Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Data l'equazione dell'iperbole [math]\frac{x^2}{3}-\frac{y^2}{5}=-1[/math] determina i coefficienti angolari delle rette del fascio di centro C(1;0) che:
a)intersecano l'iperbole in due punti distinti;
b)sono tangenti all'iperbole;
c)sono esterne all'iperbole.
Mi serve per stasera.Aiutatemi ragazzi altrimenti il prof mi distrugge domani.
Ciao, ho appena iniziato il corso di laurea in Fisica e mi sono trovato di fronte a un dubbio, riguardo ai seguenti simboli, che io interpreto così:
- $->$ sta per "allora" (usato prima di enunciare la tesi di un teorema, dopo l'ipotesi);
- $harr$ sta per "se e solo se" (usato prima di enunciare la tesi di un teorema, dopo l'ipotesi, nel caso in cui, appunto, la tesi è valida "se e solo se è valida l'ipotesi);
- $=>$ sta per "implica a livello logico" ...
Puffetto (71332)
Miglior risposta
scusatemi ragazzi questo problema e ancora peggio non ci capisco nulla aiutatemi vi prego.
la somma di due angoli di un quadrilatero è 175°e la loro differenza 18°.calcola l ampiezza di ogni angolo sapendo che gli altri due sono uno i 17/20 dell'altro.
Grazie
Aggiunto 1 ore 40 minuti più tardi:
questo problema si puo spiegare in un modo piu semplice non ho capito bene
Aggiunto 18 minuti più tardi:
me lo spieghi in un modo piu semplice grazie e buonanotte a presto
Aggiunto 12 ore 15 ...
Ciao! Potete correggermi per favore queste frasi sulla perfrastica?
GRazie
1 - Proelio confecto , multis causis Pompeius statuit sibi flumen esse transeundum.
2 - Etiam in secundissimis rebus maxime est utendum consilio amicorum
3 - Dissipatio publicae pecuniae civibus ferenda nullo modo est.
4 - Caesari omnia uno tempore erant agenda.
5 - Perseo, postquam a suis desertus est, fugiendum fuit Samothraciam.
6 - Usu didici quando pugnandum, quando abstinendum pugna sit.
7 - Medico ...
riconosci in quali casi Bè un sottoinsieme di A e rappresentale con un diagrammma di ven A=x|x è pugliese B x|x è barese
Vorrei proporvi un quesito.
Sia X variabile aleatoria con distribuzione gaussiana normalizzata (0,1).
Si calcoliE[|X|], ovvero il valore atteso della variabile modulo di X.
Dunque.
premesso che non mi pare possibile trovare una densità per Y=|X| io non riuscivo a scrivere il valore atteso di Y come integrale rispetto una densità.
Detto ciò l unica intuzione che ho avuto è stata questa:
Sia $ A sub RR+$.
Allora $P(|X| in A)=2 * P(X in A)$ in ...
lo so è una cavolata
ma come vi sembra il mio nome
mi chiamo MARIAM nn miriam voglio commenti anke negativi non importa
grazie a chi risponderà
Salve!
Volevo chiedere se si può fare una specie di confronto tra i moti dell'Ottocento, ovvero quelli del '20/'21, '30/'31 e del '48.
Non so se qualcuno ha capito la mia domanda, ma spero che qualcuno ci sia riuscito, e che mi possa aiutare a fare questo confronto dettagliato :)
ciao a tutti mi aiutate a risolvere questo problema un trapezio a due lati uno misura cm 40 e uno 50 cm il perimetro e di 220 cm e la differenza delle due basi e 70 quanto misurano le due basi grazie
chi ha visto l'ultimo fim di harry potter???? vi è piaciuto di più il film o il libro? a me sicuramente il libro!!!!! :witch
salve a tutti
mi assale un dubbio sul teorema di de l'hopital quando devo applicarlo alle funzioni integrali. mi spiego meglio:
ho una funzione integrale con dominio del tipo $ x>a $
quando studio la sommabilità a più infinito ottengo un integrale improprio. io per risolvere questi integrali applico una sorta di confronto asintotico facendo:
$ lim_(x -> +oo ) f(x)/x^-n $ confrontando quindi la funzione integrale con questa funzione che sappiamo convergere $ n>1 $ e soprattutto ...
ragzzi ma quanto serve il vto del diploma per entrare all'università?ma sopratutto nel mondo del lavoro quanto può cambiare un voto alto da un voto basso?
Ciao a tutti!
Ho appena incominciato l'argomento della geometria analitica dello spazio.
Non ho capito un paio di cose:
Ad esempio se io ho una retta nello spazio (sotto la forma parametrica) e un punto (x,y,z) come riesco a trovare l'equazione cartesiana del piano che contiene la retta e il punto?
Volevo poi chiedere: se ho un'equazione di un piano, ad esempio $3x-5y+z-9=0$ il vettore normale è quello con le componenti x=3, y=-5, z=1?
Grazie mille!
Spero che piano piano riesca a capire ...
Tema sulle tue vacanze in spagnolo al preterito perfetto
Salve ragazzi. Ho un problema nello studio del seguente sistema lineare omogeneo parametrico con il metodo dei pivot (e non solo). Per semplicità scrivo direttamente la matrice dei coefficienti: $((1,k,-1,3),(k,1,3,-k),(1,1,2,-1))$ voglio studiare il rango al variare del parametro k. So per certo che $2<=rg(A)<=3$. Procedo col metodo di eliminazione di gauss per ottenere una matrice a gradini: scambio le righe ottenendo la matrice $((1,1,2,-1),(1,k,-1,3),(k,1,3,-k))$, al posto della 2° metto la seconda meno la prima, al posto ...
cosa si intende pertriade letterariadel 1200
Aggiunto 8 minuti più tardi:
teso a me mi serve cosa si intende pertriade letterariadek 1200?? no il 1200 hahahah :)grz lo stesso
tema che inizi con c'era una volta ma che non siana fiaba o favola
wela raga fra poco iniziera la scuola . vorrei sapere come vi comporterete il primo giorno e cosa farete
Problema di matematica (71322)
Miglior risposta
In una torrefazione si sono vendute 45 confezioni di caffè, il cui peso lordo è 45,5 kg, se ogni confezione ha la tara di 120 gr,quanti kg di caffè sono stati venduti?
Aggiunto 4 ore 40 minuti più tardi:
grazie mille
ciao a tutti.l'integrale è il seguente:
$\int x^3*logx^2 dx$
con x$in$ ]-$\infty$,0[
Non ho capito come devo risolverlo visto che la x è negativa.spero possiate aiutarmi!