Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
monica1993
ciao ragazzi volevo fare una tesina sul riciclaggio centra qualcosa parlare dello svviluppo sostenibile non ho proprio idde perfavore qualcuno sa aiutarmi volevo collegare inglese diritto ed economia aziendale .. grazie
2
21 set 2011, 17:15

Kolmogorov
Salve a tutti, studiando le Varietà Differenziabili mi è sorto un dubbio sulla continuità di applicazione tra spazi topologici. Un applicazione tra spazi metrici (più in generali tra spazi topologici su cui si definita una certa misura), si dice continua se la controimmagine di ogni aperto è ancora un aperto. Questo mi fa pensare che ogni funzione continua sia anche invertibile ma non vale il viceversa. O sbaglio? Grazie in anticipo a quanti chiariranno questo dubbio. Buona giornata.
4
23 set 2011, 13:17

VomitDoll
Ragazzi, mi dite se sto procedendo correttamente? "Il rombo R ha il lato di 98.5 ed una diagonale di 195 cm. Calcola il perimetro di un rombo R' che è equivalente ai 4/5 di R ed ha una diagonale di 168 cm". Ho calcolato l'area del rombo R, dopo aver ricavato un cateto con il teorema di Pitagora.... ora, quando dice che R' è equivalente ai 4/5 di R si riferisce ad R come area ? perché, se così fosse, non capisco come mai mi dia la diagonale= 168 cm. Forse i 4/5 del Perimetro di R ( 4 volte il ...
6
22 set 2011, 22:01

skyisoverus
Ho questo problema: Un'asta di lunghezza $L$ e massa $M$, è vincolata a ruotare in un piano verticale intorno ad un asse orizzontale normale all'asta e passante per il suo centro di massa; inoltre un estremo dell'asta è appoggiato su un piano orizzontale ed ha, a sua volta, appoggiato un corpo puntiforme di massa $m(1)$. Non è presente alcun attrito. Ad un certo istante un piccolo sacchetto di sabbia di massa $m(2)$ viene lasciato cadere, ...

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, il mio prof. mi ha proposto alcuni esercizi di logica, seppure logica non la faccio, per avere dimestichezza con alcune def., questi esercizi sussitono nel negare le seguenti quantificazioni: $EEx(x in A -> AAz(z in A -> z=x))$ $EEx(x in A -> AAz(z in A harr z=x))$ $EEx(x in A ^^ AAz(z in A -> z=x))$ $EEx(x in A ^^ AAz(z in A harr z=x))$ Io so che bisogna cambiare $AA$ con $EE$, ma non saprei come comportarmi dopo.. potreste suggerirmi qualcosa di modo che io possa capire il metodo? Cordiali saluti

rimini
Aiuto (71288) Miglior risposta
mi potete aiutare perfavore in alcuni esercizzi di inglese perfavore !!! 1 :chiedi a bob a che ora fa il compito di solito. In un negozio un amica ti vede e ti chiede che cosa fai li:le risponde che comperi un regalo per la tua amica Sarah. chiedi a Peter che cosa fa nel suo tempo libero. di a ken di prendere l`ombrello perchè piove. Chiedi a Danny dove abita julie. chiedi a un amico dove trascorre di solito le vacanze. 2:competa il seguente brano con le ...
1
23 set 2011, 13:23

borghicri
collegamenti con cocco chanel tessina
1
22 set 2011, 13:12

MarkNin
ho bisogno di un aiuto per questo esercizio non so proprio come procedere. Al variare del parametro reale $ k in R $ sia: Bk = $ ( ( 0 , - ( 1 + k ) , - k ),( 0 , 1 , 1 + k ),( 2 + k , 0 , 0 ) ) $ determinare per quali valori di k Bk è ortogonale! domani ho un esame!! Vi ringrazio anticipatamente
5
23 set 2011, 11:55

VomitDoll
Mi aiutate? Ci sto capendo poco... "Un triangolo T ha i lati di 21, 85 e 104 cm. Un parallelogrammo P ha l'altezza di 10, la diagonale maggiore di 50.5 ed il lato di 12.5. Calcola le loro aree". Immagino che il triangolo non sia rettangolo ( il testo mi consiglia di usare il teorema di Pitagora ), perché se faccio cateto x cateto / ipotenusa non mi viene 420, come richiede il risultato. Sono passata direttamente al parallelogrammo, applicando due volte il teorema di Pitagora, in modo da ...
5
22 set 2011, 23:33

Pazzuzu
Ciao a tutti, mi è venuto il seguente dubbio : Se ho due famiglie finite di insiemi $A$ e $B$ tali che $ A sube B $ e indico con $A_j , B_j, j=1,2,...,k$ i k insiemi contenuti nella famiglia $A$ e in quella $B$, posso dire che è vera anche l'affermazione $\bigcap_(j =1) ^k A_j sube \bigcap_(j =1) ^k B_j $ ? Per ora non ho in mente nessuna dimostrazione di questo, ma continuerò a pensarci..a dire la verità non so nemmeno se è vero in generale Un saluto a tutta comunità ...

MaGosTranO93
Su un pianeta A, sfericamente simmetrico e privo di atmosfera, un astronauta a uno dei poli lancia in verticale verso l’alto una pallina imprimendole una certa velocit à iniziale e vede che essa raggiunge l’altezza massima di 25 cm rispetto alla posizione di partenza. Durante una missione successiva su un altro pianeta B, sempre sfericamente simmetrico, privo di atmosfera e la cui massa è uguale a quella del pianeta A, l’astronauta effettua identico esperimento (lancio della pallina in ...

Spux91
$\int int_D(x^2-y)/(13x^2-8xy+4y^2)dxdy$ nel dominio $\D-={(13x^2-8xy+4y^2<=4),(y>=x):}$ Avevo pensato di utilizzare le coordinate ellittiche considerando che \(\displaystyle a=\frac{2}{3} \), \(\displaystyle b=2 \) e quindi lo jacobiano \(\displaystyle J=\frac{4\rho}{3} \), tuttavia andando a sostituire nell'integrale i calcoli sembrano un po' laboriosi quindi vorrei sapere se conviene seguire questo metodo o c'è una via più veloce. Grazie in anticipo.
2
23 set 2011, 10:57

indovina
Sto trovando difficoltà sulla risoluzione dei sistemi lineari. il sistema lineare in questione è questo: $3$ equazioni in $3$ incognite. $x_1 + x_2 - x_3 = 1$ $2x_1 + 2x_2 +x_3 = 0$ $x_1 + x_2 + 2x_3 = -1$ la risoluzione è questa: http://****/2qZZ2 MA IO non mi trovo. ragionamento: per prima cosa me li riscrivo nelle matrici A e A': $A=((1,1,-1),(2,2,1),(1,1,2))$ e $A'=((1,1,-1,1),(2,2,1,0),(1,1,2,-1))$ studio il rango di $A$ $det A = 0$ il rango quindi è $rang A = 2$ vedo il ...
11
22 set 2011, 16:17

giacci
Ciao ragazzi:)ho un problema con quest'esercizio:( Una ragazza di massa m=50kg è ferma in piedi sul bordo di una giostra girevole inizialmente ferma,priva di attriti,di massa M=200kg e R=4 m.La ragazza lancia un sasso di massa m1=2kg nella direzione orizzontale tangente al bordo esterno della giostra.La velocità del sasso è 8m/sec rispetto al suolo.Si consideri ...

Lucrezio1
Salve... mi sto sentendo veramente stupido perché non mi esce nessun problema di fisica!! Adesso sono alle prese con questo: "Per accedere al pianale di carico di un autocarro, si fa uso di una rampa lunga 2,00m, inclinata di 30° rispetto all'orizzontale. Una cassa di 40 kg viene spinta lungo la rampa a velocità costante, con una forza parallela alla rampa. Sapendo che il coefficiente di attrito è 0,400, calcolare l'intensità della forza, il lavoro da essa compiuto e il lavoro compiuto dalla ...

mena1998
che cosa indica il modo gerundio ? Aggiunto 17 secondi più tardi: buo
2
21 set 2011, 14:51

kikka!!
Karaoke (71221) Miglior risposta
ciao ragazzi volevo kiedervi se qualcuno sa un buon sito dove si può scaricare canzoni di cartonia animati specialmente quelli disney sotto forma di midi poichè ho vanbasco.Vi prego aiutatemi cosi posso tenere tranquille le mie cugine pestifere almeno le metto a fare qualcosa!!!!! :)
2
21 set 2011, 17:12

andreareina1
scusate se il linguaggio non è appropriato, ma è la prima volta che posto e avrei bisogno di una mano per risolvere questo sistema. Si determinino gli estremi relativi della funzione f(x; y) = exp((1 - xy)(y^2 - x^2)) +7 ho fatto le derivate parziali prime ma non riesco a risolvere questo sistema... è per trovare i punti critici della funzione.... sistema: -y·(y^2 - x^2 ) - 2x·(1 - xy) = 0 -x·(y^2 - x^2 ) + 2y·(1 - xy) = 0 per favore mi potete aiutare spiegandomi i passaggi. grazie in ...

martina65
a me è andato abbastanza bene... e a voi?! ..raccontateeee! =D
4
16 set 2011, 12:51

Lisabraga96
ho pensato di aprire un club interista visto che ci sono club juventini e milanisti... bene raga...spazio dedicato A SOLI interisti!!! scrivete quello che volete!! :) uuuu dimenticavo.... W INTER!!!
37
23 ago 2010, 22:34