Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
quando si acquista e si perde la cittadinanza
Aggiunto 1 minuti più tardi:
x favore x domani
cari ragazzi sto seguendo il corso di fisica I ed attualmente studiamo i moti rettilinei , pertanto desidererei , cortesemente , che mi indicasse qualche pagina web in cui trovarne esercizi in merito . Ringraziamenti anticipati .
Ciao a tutti, ho qualche problema con questa equazione differenziale:
x' - (2/t)x = t^3
In realtà non è l'equazione differenziale in se' il problema, quanto il fatto che arrivato a questo punto:
$ x=e^{(2ln t + c)} * (c+int_()()e^{(-2ln t - c)}*t^3*dt) $
non sono in grado di gestire bene le varie C e soprattutto di risolvere l'integrale.
Qualcuno mi da una mano?
[xdom="gugo82"]Sposto in Analisi Matematica.
Per favore, non sbagliare più sezione.[/xdom]
Una stanza ha dimensioni 3m x 3,6m x 4,2m.
Una mosca va dall'angolo in basso della stanza a quello in alto diametralmente opposto, sul soffitto.
Qual è il modulo del suo spostamento ?
C'è strada più breve volando?
Più lunga?
Uguale?
Scegli un sistema di riferimento opportuno e trova le componenti dello spostamento.
Camminando qual è la strada più breve ?
Premettendo che sul libro non c'è risultato, e soprattutto che è la prima volta che faccio un esercizio del genere, e nessuno me l'ha mai ...
Save, ho creato un script php che funge da semplice crawler, vorrei migliorarlo escludendo lo scaricamento di eventuali immagini ancorate ( vedi "clicca qui per ingrandire"), ho provato tramite strcmp con offset e prendendo gli ultimi 4 caratteri, ma non funziona. COme posso fare ?? Idee? Ho provato anche la funzione che dato un file riconosce l'estensione, ma con gli url non funziona...
Ciao a tutti. In un esercizio è richiesto di calcolare la retta di regressione e di verificare la significatività del coefficiente di regressione avendo questi dati:
X______Y
22____131
28____114
65____121
47____111
51____130
56____145
67____176
81____217
Vorrei sapere se come ho svolto l'esercizio è corretto: "utilizzando" il metodo dei minimi quadrato ho calcolato $DEV(X)$, $DEV(Y)$ e poi $CODEV(X,Y)$.
Ho calcolato poi:
$b=(CODEV(X,Y))/(DEV(X))$ e $a=Y-b X$
In base ai ...
Forse quelli di una certa età se la ricorderanno, ma avendo io imparato a programmare da questa rivista, senza avere neppure un computer, ne sono molto affezionato. A casa credo di avere la maggior parte dei numeri pubblicati prima della chiusura, però è stato un piacere rivederla online:
http://www.digitanto.it/mc-online/
Ascisse 2
Ordinate 3
y=2x+1
y=2x-3
y=-1(fratto)4+1
Mi potete aiutare?...Che non ci riesco :O
Grazie infinite a chi mi aiuta :)
Aggiunto 9 ore 59 minuti più tardi:
la potete svolgere per me...Non ci riesco >.
Ciao a tutti, qualcuno che ha già effettuato l'iscrizione sa a quanto ammonta quest'anno la tassa da pagare entro il 10/10/2011
Data l'equazione dell'iperbole [math]\frac{x^2}{3}-\frac{y^2}{5}=-1[/math] determina i coefficienti angolari delle rette del fascio di centro C(1;0) che:
a)intersecano l'iperbole in due punti distinti;
b)sono tangenti all'iperbole;
c)sono esterne all'iperbole.
Mi serve per stasera.Aiutatemi ragazzi altrimenti il prof mi distrugge domani.
Ciao, ho appena iniziato il corso di laurea in Fisica e mi sono trovato di fronte a un dubbio, riguardo ai seguenti simboli, che io interpreto così:
- $->$ sta per "allora" (usato prima di enunciare la tesi di un teorema, dopo l'ipotesi);
- $harr$ sta per "se e solo se" (usato prima di enunciare la tesi di un teorema, dopo l'ipotesi, nel caso in cui, appunto, la tesi è valida "se e solo se è valida l'ipotesi);
- $=>$ sta per "implica a livello logico" ...
Puffetto (71332)
Miglior risposta
scusatemi ragazzi questo problema e ancora peggio non ci capisco nulla aiutatemi vi prego.
la somma di due angoli di un quadrilatero è 175°e la loro differenza 18°.calcola l ampiezza di ogni angolo sapendo che gli altri due sono uno i 17/20 dell'altro.
Grazie
Aggiunto 1 ore 40 minuti più tardi:
questo problema si puo spiegare in un modo piu semplice non ho capito bene
Aggiunto 18 minuti più tardi:
me lo spieghi in un modo piu semplice grazie e buonanotte a presto
Aggiunto 12 ore 15 ...
Ciao! Potete correggermi per favore queste frasi sulla perfrastica?
GRazie
1 - Proelio confecto , multis causis Pompeius statuit sibi flumen esse transeundum.
2 - Etiam in secundissimis rebus maxime est utendum consilio amicorum
3 - Dissipatio publicae pecuniae civibus ferenda nullo modo est.
4 - Caesari omnia uno tempore erant agenda.
5 - Perseo, postquam a suis desertus est, fugiendum fuit Samothraciam.
6 - Usu didici quando pugnandum, quando abstinendum pugna sit.
7 - Medico ...
riconosci in quali casi Bè un sottoinsieme di A e rappresentale con un diagrammma di ven A=x|x è pugliese B x|x è barese
Vorrei proporvi un quesito.
Sia X variabile aleatoria con distribuzione gaussiana normalizzata (0,1).
Si calcoliE[|X|], ovvero il valore atteso della variabile modulo di X.
Dunque.
premesso che non mi pare possibile trovare una densità per Y=|X| io non riuscivo a scrivere il valore atteso di Y come integrale rispetto una densità.
Detto ciò l unica intuzione che ho avuto è stata questa:
Sia $ A sub RR+$.
Allora $P(|X| in A)=2 * P(X in A)$ in ...
lo so è una cavolata
ma come vi sembra il mio nome
mi chiamo MARIAM nn miriam voglio commenti anke negativi non importa
grazie a chi risponderà
Salve!
Volevo chiedere se si può fare una specie di confronto tra i moti dell'Ottocento, ovvero quelli del '20/'21, '30/'31 e del '48.
Non so se qualcuno ha capito la mia domanda, ma spero che qualcuno ci sia riuscito, e che mi possa aiutare a fare questo confronto dettagliato :)
ciao a tutti mi aiutate a risolvere questo problema un trapezio a due lati uno misura cm 40 e uno 50 cm il perimetro e di 220 cm e la differenza delle due basi e 70 quanto misurano le due basi grazie