Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
cosa si intende pertriade letterariadel 1200
Aggiunto 8 minuti più tardi:
teso a me mi serve cosa si intende pertriade letterariadek 1200?? no il 1200 hahahah :)grz lo stesso
tema che inizi con c'era una volta ma che non siana fiaba o favola

wela raga fra poco iniziera la scuola . vorrei sapere come vi comporterete il primo giorno e cosa farete
Problema di matematica (71322)
Miglior risposta
In una torrefazione si sono vendute 45 confezioni di caffè, il cui peso lordo è 45,5 kg, se ogni confezione ha la tara di 120 gr,quanti kg di caffè sono stati venduti?
Aggiunto 4 ore 40 minuti più tardi:
grazie mille

ciao a tutti.l'integrale è il seguente:
$\int x^3*logx^2 dx$
con x$in$ ]-$\infty$,0[
Non ho capito come devo risolverlo visto che la x è negativa.spero possiate aiutarmi!
AIUTATEMIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! Mi traducete queste frasi???
1. Bellum oppidanis miseriam atque inopiam feret.
2. Dona ad templum a pueris puellisque ferentur
3.Virorum superborum iniurias fer.
4.Viri stulti fortunam timent, cauti providique ferentur.
5.Scaphae ad scopulos undis feruntur.
6.Captivi per oppidi vias ferebantur.
7.Pompeius a multi Romanis ad caelum fertur.
8.Mercurius per auras divina iussa ad Aeneam fert.

considera insieme A formato dalle lettere della parola carro e l'insieme formato dalle lettere della parola ricco, scrivi gli elementi che appartengono solo ad A, solo a B , sia ad A e a B

Ciao! Ieri ho fatto questa versione...potete aiutarmi a correggerla? grazie
Της ρητορειας ειδη εστιν εξ. Οταν γαρ κελευωσι πολεμειν η συμμαχειν προς τιυα , καλειται το τοιουτον ειδος προτροπη. Οταν αξιωσι μη πολεμειν μηδε συμμαχειν ,αλλα ησυχιαν αγειν, το τοιουτον ειδος εστιν αποτροπη. Τριτον ειδος της ρητορειας ,οταν τις φασκη αδικεισθαι υπο τινος και πολλων κακων αιτιον αποφαινη. το δη τοιουτον ειδος κατηγορια ουομαζεται. Τεταρτον ειδος της ρητορειας ,οταν αποφαινη αυτον μηθεν αδινουντα μητε ...

Potete aiutarmi a tradurre questa frase di greco? grazie
Μη ψευsθηναι ποιησωμεν των ελπιδων τους ευνους ημιν οντας, μηδε περι πλειονος φανωμεν ποιουμενοι τό ζην του παρα πασιν ανθρωποις ευδοκιμειν, ενθυμηθεντες , οτι καλλιον εστιν αντι θνητου σωματος αθανατον δοξαν αντικαταλλαξασθαι, και φυχη ην ουκ εξομεν ολιγων ετων , πριασθαι τοιαυτην ευκλειαν η παντα τον αιωνα τοσι εξ ημων γενομενοις παραμενει , πολυ μαλλον η μικρου χΡονου γλιχΟμενους μεγαλαις αισκναις ημας αυτους περιβλαειν.

RIFORME, LEGGI E DIRITTI DEGLI STUDENTI
Sei nella sezione dedicata ai diritti degli studenti, alle leggi e alle riforme scolastiche.
Scrivi le tue domande, i nostri esperti ti risponderanno.
Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una
[email=redazione@skuola.net]e-mail[/email]
PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL
REGOLAMENTO DEL FORUM
Ciao, oggi ho cominciato trigonometria. Io so le definizioni di coseno, seno, tangente. Il problema è che non capisco ora come risolvere questi problemi. La prof ci ha solo dato le definizioni e ci ha detto di guardare gli esempi sul libro: peccato che non spiega i passaggi e perchè fa così!
Perfavore potete aiutarmi? Potete farmi vedere per esempio il n 15 svolto? Spiegandomi i passaggi e perchè si fa così?Foto libro pagina degli esercizi
Spero possiate aiutarmi quanto prima perchè sono davvero ...
in un trapezio isoscele la diagonale misura 25 cm e le basi 28 cm e 12 cm.calcola la misura dell'altezza del trapezio
Aggiunto 23 minuti più tardi:
grazie mille faccio la scuola serale e cerco di aiutare mia figlia grazie
Mi eseguireste queste radici dopo averle scritte in forma di potenza con esponente frazionario?
Miglior risposta
La radice quadrata di 5 alla 3 per la radice quadrata di 5 =
La radice quadrupla di 9 alla 2 =
La radice quadrata di 3 alla 5 per La radice quadrata di 3 alla 3 =
cerco appunti o informazioni sul corso oss grazie

Salve a tutti, ho un problema con questo particolare tipo di esercizio:
Determinare a,b,c in modo che la funzione seguente sia continua nel suo insieme di definizione
$f(x)={(ln(2x+1)+ax+3,if x>0),(b,if x=0),(3e^{x^2}+cx,ifx<0):}$
ho capito la definizione di continuità, ma in questo particolare esercizio non riesco a impostare il sistema per determinare i valori
Grazie

ho bisogno di un aiuto con questo esercizio:
al variare del parametro reale $ k in R $ , sia assegnata la matrice:
Ak = $ ( ( - 9 , - 5k , k - 6 ),( 0 , k + 3 , 0 ),( 5 , 10 , k - 2 ) ) $
e sia V = {( x, y, z ) $ in R^3 $ |x - 2z = 0, y = 0 }. si determini il valore del parametro k affinchè V sia l'autospazio di Ak relativo all'autovalore $lambda$ = 4

Salve a tutti sto cercando qualcuno che mi aiuti a passare l'esame di statistica e probabilità.
Chiunque sia disponibile può contattarmi su wino_7@msn.com
Disponibilità a compenso buono.
Ho bisogno di tracce x fare un racconto fantastico grz