Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
top secret
è la prima volta che faccio un problema del genere e sul libro non c'è la soluzione... potreste dirmi gli errori che ho fatto e darmi dei consigli per favore ? grazie in anticipo Una bomba viene sparata orizzontalmente da un cannone posto 44 m su un piano orizzontale a 240 m/s. Per quanto tempo rimane per aria? Qual è lo spostamento orizzontale? Quale la componente verticale della velocità quando colpisce il suolo? Allora... per quanto tempo rimane per aria? ho fatto ...

Sk_Anonymous
Salve, volevo avere un chiarimento sul simbolismo usato dal mio testo riguardo la teoria delle equazioni differenziali. Il testo dice che un'eq. diff. è un'equazione del tipo $F(t,y',y",....,y^(n))=0$. Vorrei capire cosa rappresenta $t$ e cosa significa che $F$ è una funzione assegnata delle $n+2$ variabili $t,y,y',y",....,y^(n)$. Grazie mille.

manu...
:hi mi sono appena iscritta! Potete perfavore :thx fare l'analisi di questa versione ??vi prego domani ho interrogazione !! :dead la versione è : UN ESEMPIO TURPISSIMO DI ADULAZIONE ad un certo banchetto Prassede, uno fra i più stimati, ammoniva Cambise, re dei Persiani, troppo dedito al vino, di bere più moderatamente, dicendo che era turpe l’ubriachezza in un re. Ma a lui quello: “Ti mostrerò subito che ho sempre le mani pronte al loro dovere, anche dopo il vino:”. Beve poi più ...
1
29 set 2011, 14:08

lilla_21
Potreste aiutarmi? :( Sono nuova ...Mi serve la traduzione del SACCHEGGIO DEI TEMPLI A SELINUNTE di Diodoro Siculo. Inizia con :Οσας δε των γυναικων μετα τεκνων εις τους υαους ... La finè è και υεκρων πληρης. Grazie
5
27 set 2011, 16:52

lunamilo
qualcuno mi sa dire le rime le assonanze e le consonanze della poesia la gatta di u saba? grazie
1
29 set 2011, 11:26

kia.kia96
Giorgio Duhamel usciva con due amici a tarda ora da un posto divertente. Era una bellissima notte di umido, di freddo e di nebbia, coi suoi lampioni pieni di fatalità. Nella strada deserta c'era un tipo perduto di vecchio barbone, barcollante e interamente solo. Giorgio era giovane, elegantissimo e in vena di scherzare. L'altro sordamente mugolò. Il tipo alzò lentamente la sconvolta faccia e lo guardava. La luce del fanale lo illuminò con straordinario senso drammatico. Giorgio sentì ...
1
29 set 2011, 13:39

aLesSi@98 HelP mE!!!
Produrre 20 frasi con i seguenti complementi: termine, oggetto, d'agente e causa efficiente, specificazione, denominazione, predicativo del soggetto e dell'oggetto, attributi e apposizioni. In una frase ci possono essere 2-3 complementi di questi elencati. Grazie a tutti quelli che risponderanno ;)
1
29 set 2011, 13:42

caramamma1999
Come faccio ad inserire qui un mio testo fatto??
2
29 set 2011, 19:04

sara 2011
mi potete aiutare a fare un testo su un fatto divertenete con li amici ? vi prego è xdomani !
2
29 set 2011, 20:11

gita
la dama dei coltelli
2
29 set 2011, 20:44

MrMeaccia
Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo su un forum, perciò è gradito ogni tipo di consiglio! Ripassando le serie numeriche mi sono accorto che non sono capace di risolvere alcuni esercizi - che credevo - semplici!| Per esempio: $ sum_(n = 1)^(+oo)( 1 / ( n*(n+1) ) + (1 / 2)^n ) $ Il primo addendo è il termine generale della serie di Mengoli (che converge) e quindi il limite $ lim_(n -> oo ) Sn = lim_(n -> oo ) (1- 1/(n+1)) = 1 $ Il secondo addento è una serie geometrica di ragione 1/2 e visto che $ |1/2| < 1 $ la serie è convergente e la somma è ...
4
29 set 2011, 11:32

Mrhaha
Salve analisti! Sto cercando una definizione formale,o comunque che mi soddisfi della serie di Taylor! Concettualmente ci sono,ma formalmente non riesco a dare una definizione che mi piaccia!
2
29 set 2011, 20:59

avmarshall
salve a tutti...volevo sapere come si possono calcolare gli asintoti sia orizzontali, sia verticali che obliqui in una funzione integrale senza calcolare l'integrale; mi spiego meglio. a me non interessa calcolare il valore preciso del limite; per esempio per un asintoto verticale quando faccio il limite per x che tende ad un valore mi interessa solo sapere se diverge o converge (certo se mi calcolo il valore del limite in maniera precisa è meglio ma non è fondamentale!), e così anche negli ...
10
21 mag 2011, 15:57

nicolaflute
Ciao a tutti vi scrivo perché mi sto esercitando per i giochi di Archimede; ho incontrato questo problema: In una squadra ci sono 11 giocatori e 11 maglie numerate da 1 a 11. I giocatori entrano nello spogliatoio uno alla volta in ordine casuale. Ciascuno, appena arriva, sceglie una maglia a caso, tranne Danilo che preferisce la maglia numero 8 e, se è disponibile prende quella. Qual'è la probabilità che Danilo riesca ad ottenere il suo numero di maglia preferito? Allora io proprio non ho ...
6
27 set 2011, 18:03

giorgia1999
mi seve un tema sull acqua aiuto
2
29 set 2011, 20:23

chetenefrega
come si dice 150 in tedesco?
2
29 set 2011, 19:39

mikelina97
(3*2-2elevato2*3)elevato4+5elevato9*5elvato12:[(15:3)elevato4]elevato5-3+2elevato3:2*2elevato3 Aggiunto 1 minuti più tardi: !# mikelina97 : (3*2-2elevato2*3)elevato4+5elevato9*5elvato12:[(15:3)elevato4]elevato5-3+2elevato3:2*2elevato3 Deve Dare 19 Aggiunto 54 minuti più tardi: Si!
1
29 set 2011, 19:34

aLesSi@98 HelP mE!!!
ho provato e riprovato a fare questa espressione ma non mi è uscita mai :( aiuto! -6-{-20 +8 -[+12 -(+5 +7 -12)]+4 -(-2 +10)} Il risultato è +22

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, apro questo argomento per accogliere dagli utenti tutti i tipi di auguri di compleanno che vorreste fare al Presidente del Consiglio Silvio Berlusoconi, e qual' è il regalo che, ipoteticamente, gli fareste. Sbizzarritevi Ecco il mio: (evidenziato dal sito http://irpinianelmondo.wordpress.com/) “Caro Silvio , finisci questa legislatura, poi lascia il posto a qualcuno più fresco e fa il presidente della repubblica, così avrai raggiunto anche qella tua grande ambizione. Poi, dopo aver fatto ...

Hen1
Salve , ho un problema con un sistema di disequazioni di primo grado: \begin{equation} \left\{ \begin{aligned} \label{nomechevuoitu} &\frac{x}{2}-\frac{1}{3}\leq x+2 \\ &3x\leq 5 \end{aligned} \right. \end{equation} Svolgendolo: \begin{equation} \left\{ \begin{aligned} \label{nomechevuoitu} &3x+2\leq 6x+12 \\ &x\leq \frac{5}{3} \end{aligned} \right. \end{equation} \begin{equation} \left\{ \begin{aligned} \label{nomechevuoitu} &3x+6x\leq -2+12 \\ &x\leq ...
2
29 set 2011, 17:45