Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
è la prima volta che faccio un problema del genere e sul libro non c'è la soluzione... potreste dirmi gli errori che ho fatto e darmi dei consigli per favore ? grazie in anticipo
Una bomba viene sparata orizzontalmente da un cannone posto 44 m su un piano orizzontale a 240 m/s.
Per quanto tempo rimane per aria?
Qual è lo spostamento orizzontale?
Quale la componente verticale della velocità quando colpisce il suolo?
Allora...
per quanto tempo rimane per aria?
ho fatto ...
Salve, volevo avere un chiarimento sul simbolismo usato dal mio testo riguardo la teoria delle equazioni differenziali. Il testo dice che un'eq. diff. è un'equazione del tipo $F(t,y',y",....,y^(n))=0$. Vorrei capire cosa rappresenta $t$ e cosa significa che $F$ è una funzione assegnata delle $n+2$ variabili $t,y,y',y",....,y^(n)$. Grazie mille.
:hi mi sono appena iscritta! Potete perfavore :thx
fare l'analisi di questa versione ??vi prego domani ho interrogazione !!
:dead
la versione è :
UN ESEMPIO TURPISSIMO DI ADULAZIONE
ad un certo banchetto Prassede, uno fra i più stimati, ammoniva Cambise, re dei Persiani, troppo dedito al vino, di bere più moderatamente, dicendo che era turpe l’ubriachezza in un re. Ma a lui quello: “Ti mostrerò subito che ho sempre le mani pronte al loro dovere, anche dopo il vino:”. Beve poi più ...
Potreste aiutarmi? :( Sono nuova ...Mi serve la traduzione del SACCHEGGIO DEI TEMPLI A SELINUNTE di Diodoro Siculo. Inizia con :Οσας δε των γυναικων μετα τεκνων εις τους υαους
... La finè è και υεκρων πληρης.
Grazie
qualcuno mi sa dire le rime le assonanze e le consonanze della poesia la gatta di u saba? grazie
Giorgio Duhamel usciva con due amici a tarda ora da un posto divertente. Era una bellissima notte di umido, di freddo e di nebbia, coi suoi lampioni pieni di fatalità. Nella strada deserta c'era un tipo perduto di vecchio barbone, barcollante e interamente solo. Giorgio era giovane, elegantissimo e in vena di scherzare.
L'altro sordamente mugolò.
Il tipo alzò lentamente la sconvolta faccia e lo guardava. La luce del fanale lo illuminò con straordinario senso drammatico.
Giorgio sentì ...
Produrre 20 frasi con i seguenti complementi: termine, oggetto, d'agente e causa efficiente, specificazione, denominazione, predicativo del soggetto e dell'oggetto, attributi e apposizioni.
In una frase ci possono essere 2-3 complementi di questi elencati.
Grazie a tutti quelli che risponderanno ;)
Come faccio ad inserire qui un mio testo fatto??
mi potete aiutare a fare un testo su un fatto divertenete con li amici ? vi prego è xdomani !
Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo su un forum, perciò è gradito ogni tipo di consiglio!
Ripassando le serie numeriche mi sono accorto che non sono capace di risolvere alcuni esercizi - che credevo - semplici!|
Per esempio:
$ sum_(n = 1)^(+oo)( 1 / ( n*(n+1) ) + (1 / 2)^n ) $
Il primo addendo è il termine generale della serie di Mengoli (che converge) e quindi il limite
$ lim_(n -> oo ) Sn = lim_(n -> oo ) (1- 1/(n+1)) = 1 $
Il secondo addento è una serie geometrica di ragione 1/2 e visto che $ |1/2| < 1 $ la serie è convergente
e la somma è ...
Salve analisti!
Sto cercando una definizione formale,o comunque che mi soddisfi della serie di Taylor!
Concettualmente ci sono,ma formalmente non riesco a dare una definizione che mi piaccia!
salve a tutti...volevo sapere come si possono calcolare gli asintoti sia orizzontali, sia verticali che obliqui in una funzione integrale senza calcolare l'integrale; mi spiego meglio. a me non interessa calcolare il valore preciso del limite; per esempio per un asintoto verticale quando faccio il limite per x che tende ad un valore mi interessa solo sapere se diverge o converge (certo se mi calcolo il valore del limite in maniera precisa è meglio ma non è fondamentale!), e così anche negli ...
Ciao a tutti vi scrivo perché mi sto esercitando per i giochi di Archimede; ho incontrato questo problema:
In una squadra ci sono 11 giocatori e 11 maglie numerate da 1 a 11. I giocatori entrano nello spogliatoio uno alla volta in ordine casuale. Ciascuno, appena arriva, sceglie una maglia a caso, tranne Danilo che preferisce la maglia numero 8 e, se è disponibile prende quella. Qual'è la probabilità che Danilo riesca ad ottenere il suo numero di maglia preferito?
Allora io proprio non ho ...
(3*2-2elevato2*3)elevato4+5elevato9*5elvato12:[(15:3)elevato4]elevato5-3+2elevato3:2*2elevato3
Aggiunto 1 minuti più tardi:
!# mikelina97 :
(3*2-2elevato2*3)elevato4+5elevato9*5elvato12:[(15:3)elevato4]elevato5-3+2elevato3:2*2elevato3
Deve Dare 19
Aggiunto 54 minuti più tardi:
Si!
ho provato e riprovato a fare questa espressione ma non mi è uscita mai :( aiuto!
-6-{-20 +8 -[+12 -(+5 +7 -12)]+4 -(-2 +10)}
Il risultato è +22
Salve a tutti,
apro questo argomento per accogliere dagli utenti tutti i tipi di auguri di compleanno che vorreste fare al Presidente del Consiglio Silvio Berlusoconi, e qual' è il regalo che, ipoteticamente, gli fareste. Sbizzarritevi
Ecco il mio:
(evidenziato dal sito http://irpinianelmondo.wordpress.com/)
“Caro Silvio , finisci questa legislatura, poi lascia il posto a qualcuno più fresco e fa il presidente della repubblica, così avrai raggiunto anche qella tua grande ambizione. Poi, dopo aver fatto ...
Salve , ho un problema con un sistema di disequazioni di primo grado:
\begin{equation}
\left\{
\begin{aligned}
\label{nomechevuoitu}
&\frac{x}{2}-\frac{1}{3}\leq x+2 \\
&3x\leq 5
\end{aligned}
\right.
\end{equation}
Svolgendolo:
\begin{equation}