Consiglio Dicembre 4 anno
Ciao a tutti!!Ho da poco iniziato a frequentare il quarto anno(M-Z) e ho un dubbio su come oraganizzarmi!!Secondo voi conviene di piu' a Dicembre dare lo scritto di civile con Roppo( e quindi procedura civ2 darla orale piu' avanti), oppure dare il preappello orale di procedura con Galletto saltando quindi il test di civile che quindi andrei a dare orale aGennaio/Febbraio? Ho sentito dire che il test di civile è complicato e i voti sono molto bassi mentre altri dicono ke è molto conveniente levarselo a Dicembre!!Non so che fare!!!!HELP!!! :)
Risposte
Con Roppo andrei a prendere un caffè e fare quattro chiacchere in qualsiasi momento :) per quanto riguarda la commissione, so che esiste di peggio, ma easy proprio non la definirei. Dipende ovviamente con chi si capita... ma diciamo che certe volte ti verrebbe voglia di ribaltargli dietro la scrivania e ricordargli che fino a qualche (pochi) anni prima c'erano loro al nostro posto. Con il compito, almeno, certe faccette te le risparmi.
Detto questo... faccio parte anch'io della schiera che ha rifiutato il voto dello scritto ed è tornata all'orale. :D
Detto questo... faccio parte anch'io della schiera che ha rifiutato il voto dello scritto ed è tornata all'orale. :D
tizi1987;315095:
e la sola idea della possibilità di non passare dalla commissione di Civile mi sembra molto (troppo) allettante.
Addirittura? Io li ho trovati tra le commissioni più easy di tutte, nessun assistente nato apposta per metterti i bastoni tra le ruote, anzi, a quanto ho visto tutti cercano di metterti a tuo agio!
Invece so, per sentito dire da chi ha fatto il compito, che c'era stata una pioggia di votacci, sicuramente un po' erano dovuti anche al fatto che molti si sono buttati e l'hanno tentato, ma a quanto pare buona parte è stata colpa di una valutazione più severa rispetto all'orale...tant'è che conosco un bel po' di gente che ha fatto compiti da 20 ma poi all'orale se l'è cavata molto bene, anche non molto tempo dopo lo scritto.
tizi1987;315095:
e trascorrere le vacanze di Natale con il buon Roppo (il libro, non il prof, anche se forse è pure simpatico).
...ma sai che charme Roppo che ti parla del codice del consumo davanti a caviale e champagne, a lume di candela? ;)
[quote=tizi1987;315095]... e la sola idea della possibilità di non passare dalla commissione di Civile mi sembra molto (troppo) allettante.
[quote]
...a dire il vero a me sono sembrati una delle commissioni più "easy" di tutte e, a parere di coloro che hanno fatto il compito (e che in gran parte hanno rifiutato il voto), l'esame orale conviene nettamente di più in quanto a valutazioni...!
Poi ovviamente ci sono le eccezioni, tipo un mio amico che è riuscito a prendere 30 nel compito, ma a quanto ho capito è stato l'unico, per il resto è stata una pioggia di 20 & similari.
[quote]
...a dire il vero a me sono sembrati una delle commissioni più "easy" di tutte e, a parere di coloro che hanno fatto il compito (e che in gran parte hanno rifiutato il voto), l'esame orale conviene nettamente di più in quanto a valutazioni...!
Poi ovviamente ci sono le eccezioni, tipo un mio amico che è riuscito a prendere 30 nel compito, ma a quanto ho capito è stato l'unico, per il resto è stata una pioggia di 20 & similari.
Sinceramente non ho mai dovuto compiere una tale scelta avendo dato proc civ II in altri tempi, con altri prof etc... ma, a quanto ho capito, l'orale con Galletto non è terribile... e la sola idea della possibilità di non passare dalla commissione di Civile mi sembra molto (troppo) allettante.
Temo purtroppo però che la cosa più pratica sia l'altra: toglierti subito PC e trascorrere le vacanze di Natale con il buon Roppo (il libro, non il prof, anche se forse è pure simpatico).
Temo purtroppo però che la cosa più pratica sia l'altra: toglierti subito PC e trascorrere le vacanze di Natale con il buon Roppo (il libro, non il prof, anche se forse è pure simpatico).
Personalmente farò il compito di Roppo, ma è una scelta personale e non saprei dirti cos'è meglio. :D
Piuttosto, restando in tema...qualcuno ha idea cosa siano le esercitazioni di cui parla Galletto che saranno fatte durante il corso?
Piuttosto, restando in tema...qualcuno ha idea cosa siano le esercitazioni di cui parla Galletto che saranno fatte durante il corso?