Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi avrei un piccolo problema nella risoluzione di due disequazioni, una logaritmica e una esponenziale.
(1\2) elevato alla x minore-uguale 0
il test propone quattro soluzioni:
1) x minore-uguale 0
2) x maggiore-uguale 0
3) la disequazione è verificata per qualsiasi valore di x
4) la disequazione non ha soluzioni
la disequazione log in base 1/3 di x minore-uguale 0 ha soluzione:
1) x maggiore-uguale 0
2)x minore-uguale 0
3) x maggiore-uguale 1
4) x minore-uguale ...
Salve a todos ....
ho iniziato l'approccio alla materia "modellistica dei sistemi dinamici elementari" che a pelle già mi piace ^^ però non ho capito bene una cosa che mi blocca un pò.
Secondo i miei appunti se consideriamo t variabile allora l'espressione:
$\int_{-\infty}^{+\infty}x(\tau)\cdot\delta(t-\tau)d\tau = x(t)$
rappresenta la proprietà secondo la quale qualsiasi segnale può essere rappresentato come la somma di infiniti impulsi infinitesimi di area pari al valore che il segnale $x(\tau)$ assume nell'istante in cui ...
Aiutooo! Devo fare un commento sull'alba di Pascoli!
Grazie :)
1-[(7/15 + 11/10 - 1/2 ): 20/25 - ( 15/8 +79/12 - 1/3 )x 2/15] : 22/9
2-[(35/18 + 23/6 - 4/3 ) x 12/25 - ( 27/20 + 15/8 - 8/5 ) : 39/20 ] : 26/15
3- 2/4: { 21/40 : [ 17/4 - ( 5/4 + 7/12 - 3/5 x 15/24] + 1/7} - 3/8
4- 21/16 x {10/9 : [15/14 : (27/20+ 9/5- 13/35 x7/4)+ 5/21]+7/15}-4/5
Grazie 1OOO a tutti :smurf
Scusate non vorrei dire una sciocchezza ma credo ci sia un errore di stampa sul mio testo...
Dice che $(partial L)/ (partial dot q_k^j)=0$ ma affinchè il moto del baricentro sia rettilineo uniforme, non deve essere $(partial L)/ (partial q_k^j)=0$ ?
Cioè si conserva il momento cinetico coniugato se la coordinata $q_k$ è ciclica $(partial L)/ (partial q_k^j)=0$
Questo è il titolo: "Tutto è cominciato". Scrivere un breve racconto su una storia d'amore (possibilmente in terza persona con narratore esterno, ma va bene in tutti i modi). Inventare u personaggio centrale da descrivere a tutto tondo.
Spunti, idee...
Grazie mille!!!
Come da titolo : sarebbe possibile sommare due arctg ad esempio avendo un arctgx>π/4 posso trasformare π/4 in arctg(1) e poi sommare le parentesi in modo tale da ottenere arctg(x-1)>0? Altrimenti come si potrebbe risolvere?
CINEMA E TV
Sei nella sezione dedicata al Cinema e alla Televisione.
Scrivi le tue domande, condividi le tue passioni e confrontati con gli altri utenti.
Se sei un amante del grande e del piccolo schermo, puoi proporti come moderatore di questa sezione inviandoci una
[email=redazione@skuola.net]e-mail[/email]
PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL REGOLAMENTO DEL FORUM.
Riassunto 1° Sequenza quallcuno mi aiuta ????
GAMES PC & CONSOLE
Benvenuto, sei nella sezione dedicata ai Games PC & Console
Scrivi le tue domande e confrontati con gli altri utenti sui tuoi interessi e le tue passioni.
Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una
[email=redazione@skuola.net]e-mail[/email]
PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL
REGOLAMENTO DEL FORUM.
Ciao
sto cercando degli esercizi svolti sui questi argomenti :
moltiplicatori di lagrange
max e min di funzioni definite tramite integrali
elasticità di una funzione
se potete aiutatemi
grazie
Nei seguenti esercizi calcola il medio proporzionale delle proporzioni date.
3/20:x=x:3/5; 50/11:x=x:2/11
27/2:x=x:3/32; 45/8:x=x:2/5
5/18:x=x:5/2; 35/3:x=x:15/7
45/2:x=x:5/18; 10/7:x=x:14/45
26/7:x=x:14/13; 75/14:x=x:7/6
E poi queste due espressioni! Grazie mille (ancora!)
(1/2+1/2):(1+3/5)=x:(8/5-3/4).
l'altra:
(2-1/3):(1-16/21)=(2+3/2):x
GRAZIE MILLEEEEEEEEEEE!!!! (niente: prova tu o cose del genere non ne ho il tempo)
Aggiunto 1 minuti più tardi:
vi riscrivo le ...
Cioè dire 3 radianti è come dire 3 pi greco?
O il pi greco è l'unità di misura dei radianti?
Se ad esempio mi si chiede di sapere un angolo di 4 radianti a quanti gradi corrisponde?
salve a tutti ho un problema con questo esercizio di termodinamica:
all'interno di un recipiente cilindrico di volume totale di 120 lt con pareti metalliche indeformabili, si trova un pistone mobile, a tenuta, che lo divide in due parti contenenti la prima 2 moli di gas perfetto monoatomico, la seconda 1 mole di gas perfetto biatomico. esso è immerso in un ambiente termostatizzato avente una temperatura T1=300K e successivamente viene riscaldato fino a una temperatura di 500K.
calcolare i ...
$\{(3x - y + z = 1),( (4-a)y - z = 0),( (1-a)x + (a-3)y = -1):}$
Ragazzi non riesco a risolvere questa sistema lineare.
Ho calcolato il determinante della matrice incompleta e risulta un equazione di 2 grado la risolvo e mi risultano a=3 e a=4.
dopo questo non riesco più a continuare cosa devo fare?
Grazie in anticipo
Ciao , mi piacerebbe sapere se esiste una dimostrazione della seguente proprietà di una potenza , o cmq come vi si è giunti alla sua formulazione ;
-Il prodotto di potenze con lo stesso esponente è una potenza che ha per esponente lo stesso esponente e per base il prodotto delle basi : $a^n *b^n = (a *b)^n $
C'è la figura del rettangolo con una diagonale, che forma un triangolo rettangolo. I dati sono :
AB = 27 cm
BC = 36 cm
AC = ? P = ? A = ?
Io, per trovare AC ho fatto :
AC = √36²( questo segno vuol dire '' alla seconda '' ) + 27²=√1296+729= √2025 = 45cm
P = AB + BC + CA ( che poi sarebbe C + c + i )
36+27+45 = 108 cm
A = ?? Come area, devo scrivere l'area del triangolo cioè bxh/2 oppure ipotenusa x cateto minore / 2??? Aiutatemi please!!! :!!! :!!!
Ri scrivo ancora per un altro esercizio che ho finito, solo che non ho i risultati per capire se ho ottenuto le soluzioni giuste o ho sbagliato da qualche parte quindi mi appello ancora a qualcuno che volesse dare una occhiata e dirmi se ho fatto giusto.
è un esercizio un po lungo ma confido nel commento di qualcuno ( spero positivo )
grazie in anticipo
il quesito è il seguente:
Siano assegnati in $RR^3$ i seguenti vettori:
$v_1=(1,0,-1)$
$v_2=(0,1,-1)$ ...
si puo avere un mini riassunto sull'unita d'italia??