Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi spiegate cosa vuole questo esercizio,non ci ho capito niente
"Leggere un carattere e determinare se è una cifra,una lettera minuscola,oppure una lettera maiuscola.Nei confronti non usare esplicitamente i codici ASCII,ma simboli tra apici singoli ('a', 'z' ecc.)".
Non sarei proprio da dove iniziare
Cari ragazzi vorrei proporvi questo esercizio : l'essere concordi ( ricordando che due riferimenti cartesiani sono concordi quando la matrice cambiamento di base ha determinante pari ad 1 ) definisce una relazione d'equivalenza all'interno dei riferimenti con delle classi di equivalenza annesse . Si richiede di dimostrare che in tal modo si definiscono due classi che soddisfano l'insieme di tutti i riferimenti .
Io ho optato di procedere in questo modo - Si consideri la classe d'equivalenza ...
ciao a tutti,mi trovo alle prese con questo problema,che mi sembrava semplice,ma a quanto pare non lo è.
Tre cariche sono fissate in un sistema di coordinate x.y. Una carica positiva di 18microCoulomb è posta sull'asse y in y=+3m. Una carica di -12microCoulomb è+ nell'origine. Infine una carica di +45micro Coulomb è sull'asse x ad x=3m. Calcola la forza sulla carica posta a 3m.
Dunque io ho calcolato la forza tra quella di 18 e quella di 45, poi quella tra -12 e 45; infine applicando il ...
Salve a tutti!
Consideriamo l'equazione delle onde $u_{t t}-v^2u_{x x}=0$ ($v\in \mathbb{R}$ è la velocità di propagazione dell'onda), ove $u(t,x)$ è una funzione di classe $C^2$ sull'intervallo $[x_1,x_2]$ e $u_{x x}$, $u_{t t}$ sono le derivate seconde (rispetto a $x$ due volte, rispetto a $t$ due volte). Le condizioni al bordo di Robin sono $\alpha_i u(x_i,t)+u_x(x_i,t)=0$ per $i=1,2$, ove $\alpha_1,\alpha_2\in \mathbb{R}$.
Il mio problema è ...
Sia Q nello spazio proiettivo complesso una quadrica reale intersecata dal piano tangente nell'origine dalla seguente conica:
$ { ( x_1 ^2 + 4x_1 x_2+ 4 x_2 ^2 =0 ),( x_3 =0 ):} $
Sapendo inoltre che Q contiene la retta r:
$ { ( x_1 +2x_4 =0 ),( x_2 - x_4 =0 ):} $
si dica che quadrica è Q.
SVOLGIMENTO
L'origine è un punto semplice ed appartiene alla conica, ma non alla retta. La conica è un iperbole. Dunque la quadrica contiene sezioni piane di tipo iperbole; dunque può essere : un cono; un cilindro iperbolico; un iperboloide iperbolico; un ...
L'esercizio chiede di determinare per qual valori del parametro k le rette del fascio
\(\displaystyle F : (2k -1) x + ky -5 = 0 \)
intersecano il segmento AB essendo A=(1;0) e B=(3;2) estremi inclusi.
Se considero la retta passante per AB e ne faccio l'intersezione con il fascio .... ?
mi fate delle frasi con(la cui-del che-fra le quali-su cui-per le quali-in cui) grazieee
l area di un trapezio isoscele misura cm 480 la base minore e i 3|5 della maggiore e la loro somma e cm 64 calcola
il perimetro trapezio
la diagonale di un rettangolo isoperimetrico al trapezio avente le dimensioni che sono una i 3|4 dell altra.
Aggiunto 25 minuti più tardi:
graz tanto a tutti e due non me la sento di votare siete grandi :occhidolci :occhidolci :occhidolci :occhidolci :popo :popo :popo
:lol :ill :ill :ill :ill :ill :ill :ill :disapp :fatt :doh :doh :doh quale la differenza tra l'amore del 1300 e l'amore di oggi???
Aggiunto 3 minuti più tardi:
fate prestoooo
Le potenze
Miglior risposta
ciao a tutti mi aiutate a risolvere queste potenze.Grazie
1)(1/3+2/5+1/10)esponente 3
2)(4/3+4/5-2)esponente 2
3)(1/4+1/5+1/20)esponente 4
4)(11/25-2/25-4/75)esponente 3
5)[(8/9)(esponente) 2 X(8/9)(esponente 3)]esponente 2 :[(8/9)esp.4 X (8/9)esp.6]
6)parentesi graffa[(7/12)esp.4 X (7/12)esp.7]: [(7/12)esp.2]esp.4 parentesi graffa :(7/12)esp.2
7)(1-1/3): [8 X 1/4 X 3/2 - (1/4+1/8)]
8)[(16/5 X 7/4): 14/5+1 - 1/6]: (7/5-3/4):10/13+1=
9)[(1/2+2/3-1/4)X ...
Problema geometria (72043)
Miglior risposta
in maniera semplice me lo spiegate.
1)in un trapezio rettangolo il lato obliquo è lungo 20 cm,la base minore 36 cm e la proiezione del lato obliquo sulla base maggiore 12 cm. sapendo che l altezza è 4/9 della base minore , calcola il perimetro. il risultato è 120 cm
Numeri in Inglese da 1 a 100
Miglior risposta
Ciao qualcuno sa se i numeri in inglese da 1 a 100 si scrivono con la lettera maiuscola cosi?
http://www.utelio.it/numeri-in-inglese.php
Percentuali e proporzioni (72080)
Miglior risposta
percentuali e proporzioni.su 25 alunni 4 alunni anno preso 8 di voto al compito ,mentre altri 2 alunni anno preso 6 di voto e cosi via .. quale la percentuale degli alunni e la proporzione?
ciao ragazzi! ho bisogno di voi in particolare di chi sta frequentando il corso di fisioterapia. ho terminato scuola l'anno scorso e non mi sono decisa di fare il test di ammissione....la vedo dura...mi potete dare qualche consiglio su cosa studiare per il test d'ingresso? e in quale città secondo voi sarebbe meglio? sono in veneto, ma se necessario mi sposto. AIUTATEMI!!!
Come da titolo quando ho una spezzata e unita dalla parentesi graffa come faccio per trovare il segno? Ad esempio se ho
f(x)=x+2 se x>0
x^2 se x< 1. Le due sono unite da parentesi graffa... il segno lo trovo ponendo x+2>0 e x^2>0 e poi UNISCO i due risultati? Perché. Ho provato a farlo con es simili ma non mi vengono...
Differenza tra present perfect e present Simple,parole chiave..
Aggiunto 14 minuti più tardi:
Ci sono delle parole chiare che fanno capire nel contesto quale dei due devi usare in una frase ?!
oltre yet o latelyfor since ?
Aggiunto 26 minuti più tardi:
ok,è un po più chiaro, sai per caso dove posso trovare degli esercizi da svolgere su ciò,con correzione finale ?
Grazie.
Aggiunto 20 minuti più tardi:
Sei stato molto gentile , si per quanto riguarda la teoria ora è chiara ...
AIUTOOO MI POTETE AIUTARE CON QUESTE FRAZIONI???? 8/9+5/27+4/3= 9/32+5/8+1/4= 5/6+3/2+7/4=
:blowkiss GRAZIEEE 1000!!!!!!!!!