Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
L'esercizio chiede di determinare per qual valori del parametro k le rette del fascio
\(\displaystyle F : (2k -1) x + ky -5 = 0 \)
intersecano il segmento AB essendo A=(1;0) e B=(3;2) estremi inclusi.
Se considero la retta passante per AB e ne faccio l'intersezione con il fascio .... ?
mi fate delle frasi con(la cui-del che-fra le quali-su cui-per le quali-in cui) grazieee
l area di un trapezio isoscele misura cm 480 la base minore e i 3|5 della maggiore e la loro somma e cm 64 calcola
il perimetro trapezio
la diagonale di un rettangolo isoperimetrico al trapezio avente le dimensioni che sono una i 3|4 dell altra.
Aggiunto 25 minuti più tardi:
graz tanto a tutti e due non me la sento di votare siete grandi :occhidolci :occhidolci :occhidolci :occhidolci :popo :popo :popo
:lol :ill :ill :ill :ill :ill :ill :ill :disapp :fatt :doh :doh :doh quale la differenza tra l'amore del 1300 e l'amore di oggi???
Aggiunto 3 minuti più tardi:
fate prestoooo
Le potenze
Miglior risposta
ciao a tutti mi aiutate a risolvere queste potenze.Grazie
1)(1/3+2/5+1/10)esponente 3
2)(4/3+4/5-2)esponente 2
3)(1/4+1/5+1/20)esponente 4
4)(11/25-2/25-4/75)esponente 3
5)[(8/9)(esponente) 2 X(8/9)(esponente 3)]esponente 2 :[(8/9)esp.4 X (8/9)esp.6]
6)parentesi graffa[(7/12)esp.4 X (7/12)esp.7]: [(7/12)esp.2]esp.4 parentesi graffa :(7/12)esp.2
7)(1-1/3): [8 X 1/4 X 3/2 - (1/4+1/8)]
8)[(16/5 X 7/4): 14/5+1 - 1/6]: (7/5-3/4):10/13+1=
9)[(1/2+2/3-1/4)X ...
Problema geometria (72043)
Miglior risposta
in maniera semplice me lo spiegate.
1)in un trapezio rettangolo il lato obliquo è lungo 20 cm,la base minore 36 cm e la proiezione del lato obliquo sulla base maggiore 12 cm. sapendo che l altezza è 4/9 della base minore , calcola il perimetro. il risultato è 120 cm
Numeri in Inglese da 1 a 100
Miglior risposta
Ciao qualcuno sa se i numeri in inglese da 1 a 100 si scrivono con la lettera maiuscola cosi?
http://www.utelio.it/numeri-in-inglese.php
Percentuali e proporzioni (72080)
Miglior risposta
percentuali e proporzioni.su 25 alunni 4 alunni anno preso 8 di voto al compito ,mentre altri 2 alunni anno preso 6 di voto e cosi via .. quale la percentuale degli alunni e la proporzione?
ciao ragazzi! ho bisogno di voi in particolare di chi sta frequentando il corso di fisioterapia. ho terminato scuola l'anno scorso e non mi sono decisa di fare il test di ammissione....la vedo dura...mi potete dare qualche consiglio su cosa studiare per il test d'ingresso? e in quale città secondo voi sarebbe meglio? sono in veneto, ma se necessario mi sposto. AIUTATEMI!!!
Come da titolo quando ho una spezzata e unita dalla parentesi graffa come faccio per trovare il segno? Ad esempio se ho
f(x)=x+2 se x>0
x^2 se x< 1. Le due sono unite da parentesi graffa... il segno lo trovo ponendo x+2>0 e x^2>0 e poi UNISCO i due risultati? Perché. Ho provato a farlo con es simili ma non mi vengono...
Differenza tra present perfect e present Simple,parole chiave..
Aggiunto 14 minuti più tardi:
Ci sono delle parole chiare che fanno capire nel contesto quale dei due devi usare in una frase ?!
oltre yet o latelyfor since ?
Aggiunto 26 minuti più tardi:
ok,è un po più chiaro, sai per caso dove posso trovare degli esercizi da svolgere su ciò,con correzione finale ?
Grazie.
Aggiunto 20 minuti più tardi:
Sei stato molto gentile , si per quanto riguarda la teoria ora è chiara ...
AIUTOOO MI POTETE AIUTARE CON QUESTE FRAZIONI???? 8/9+5/27+4/3= 9/32+5/8+1/4= 5/6+3/2+7/4=
:blowkiss GRAZIEEE 1000!!!!!!!!!
Piante
Miglior risposta
perché le piante hanno bisogno di acqua per vivere??
RISPONDETE PER FAVORE!
mi dite due testi uguali (uno con fabula e uno cn intreccio)
esercizi con
equazioni particolari di grado superiore al primo grazie
cerco una spiegazione semplificata delle leggi di De Morgan? chi mi aiuta? grazie!!
Piano cartesiano ortogonale
Miglior risposta
1)Scrivi le coordinate di tre punti, A , B , C , che stiano su una stessa retta parallela all'asse x e alla distanza 5 u dall'asse y.
2)Scrivi le coordinate di tre punti, A , B , C, che stiano su una stessa retta parallela all'asse y e alla distanza di 4 u dall'asse y.
Aggiunto 1 ore 12 minuti più tardi:
Grazie mille...quindi al professore devo dire che il primo non si può fare?? Quest'esercizio era scritto sul libro, anche se è vero che in quest'ultimo, qualche volta, ci possono essere ...