Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Francy1982
GAMES PC & CONSOLE Benvenuto, sei nella sezione dedicata ai Games PC & Console Scrivi le tue domande e confrontati con gli altri utenti sui tuoi interessi e le tue passioni. Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una [email=redazione@skuola.net]e-mail[/email] PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL REGOLAMENTO DEL FORUM.
0
28 set 2011, 14:05

donbeo
Ciao sto cercando degli esercizi svolti sui questi argomenti : moltiplicatori di lagrange max e min di funzioni definite tramite integrali elasticità di una funzione se potete aiutatemi grazie
4
27 set 2011, 13:29

chiupetta
Nei seguenti esercizi calcola il medio proporzionale delle proporzioni date. 3/20:x=x:3/5; 50/11:x=x:2/11 27/2:x=x:3/32; 45/8:x=x:2/5 5/18:x=x:5/2; 35/3:x=x:15/7 45/2:x=x:5/18; 10/7:x=x:14/45 26/7:x=x:14/13; 75/14:x=x:7/6 E poi queste due espressioni! Grazie mille (ancora!) (1/2+1/2):(1+3/5)=x:(8/5-3/4). l'altra: (2-1/3):(1-16/21)=(2+3/2):x GRAZIE MILLEEEEEEEEEEE!!!! (niente: prova tu o cose del genere non ne ho il tempo) Aggiunto 1 minuti più tardi: vi riscrivo le ...
1
27 set 2011, 20:56

franbisc
Cioè dire 3 radianti è come dire 3 pi greco? O il pi greco è l'unità di misura dei radianti? Se ad esempio mi si chiede di sapere un angolo di 4 radianti a quanti gradi corrisponde?
4
18 set 2011, 22:21

avmarshall
salve a tutti ho un problema con questo esercizio di termodinamica: all'interno di un recipiente cilindrico di volume totale di 120 lt con pareti metalliche indeformabili, si trova un pistone mobile, a tenuta, che lo divide in due parti contenenti la prima 2 moli di gas perfetto monoatomico, la seconda 1 mole di gas perfetto biatomico. esso è immerso in un ambiente termostatizzato avente una temperatura T1=300K e successivamente viene riscaldato fino a una temperatura di 500K. calcolare i ...

ciccio921
$\{(3x - y + z = 1),( (4-a)y - z = 0),( (1-a)x + (a-3)y = -1):}$ Ragazzi non riesco a risolvere questa sistema lineare. Ho calcolato il determinante della matrice incompleta e risulta un equazione di 2 grado la risolvo e mi risultano a=3 e a=4. dopo questo non riesco più a continuare cosa devo fare? Grazie in anticipo
6
28 set 2011, 12:42

Susannap1
Ciao , mi piacerebbe sapere se esiste una dimostrazione della seguente proprietà di una potenza , o cmq come vi si è giunti alla sua formulazione ; -Il prodotto di potenze con lo stesso esponente è una potenza che ha per esponente lo stesso esponente e per base il prodotto delle basi : $a^n *b^n = (a *b)^n $
2
28 set 2011, 00:02

fragolina98
C'è la figura del rettangolo con una diagonale, che forma un triangolo rettangolo. I dati sono : AB = 27 cm BC = 36 cm AC = ? P = ? A = ? Io, per trovare AC ho fatto : AC = √36²( questo segno vuol dire '' alla seconda '' ) + 27²=√1296+729= √2025 = 45cm P = AB + BC + CA ( che poi sarebbe C + c + i ) 36+27+45 = 108 cm A = ?? Come area, devo scrivere l'area del triangolo cioè bxh/2 oppure ipotenusa x cateto minore / 2??? Aiutatemi please!!! :!!! :!!!
1
28 set 2011, 13:02

malcon
Ri scrivo ancora per un altro esercizio che ho finito, solo che non ho i risultati per capire se ho ottenuto le soluzioni giuste o ho sbagliato da qualche parte quindi mi appello ancora a qualcuno che volesse dare una occhiata e dirmi se ho fatto giusto. è un esercizio un po lungo ma confido nel commento di qualcuno ( spero positivo ) grazie in anticipo il quesito è il seguente: Siano assegnati in $RR^3$ i seguenti vettori: $v_1=(1,0,-1)$ $v_2=(0,1,-1)$ ...
2
24 set 2011, 02:10

enza8622
si puo avere un mini riassunto sull'unita d'italia??
2
26 set 2011, 14:20

-selena-
Ciao a tutti! Ho appena iniziato a studiare il romanticismo e l'idealismo in filosofia ma non ci ho capito molto...dunque cosa c'entrano idealismo e romaticismo? sono due cose completamente diverse no? ho cercato un pò su Internet ma non ho trovato nulla..quindi per favore qualcuno potrebbe spiegarmi a parole sue i caratteri generali il Romanticismo e i meggiori esponenti nell'ambito filosofico e in cosa consista l'idealismo. Grazie mille
5
20 set 2011, 19:32

whatyouhide
Salve, studio Fisica presso l'Università dell'Aquila e devo iniziare il secondo anno. Farò il triennio qui ma ho profondissima intenzione di spostarmi all'estero per la specializzazione. Ho la possibilità di venire in contatto con dei professori del Caltech a Los Angeles, quello che chiedo è se qualcuno ha familiarità con l'oceano di procedure da fare per fare la specializzazione negli USA. Vorrei sapere se in qualche modo conta il rendimento universitario, se c'è un test di ammissione, più ...

sapanizza
ciao ragazzi mi potete fare un favore mi potete dire le differenze tra la scuola medievale e la scuola moderna
1
26 set 2011, 15:52

Dana.
Descrizione di un paesaggio autunnale. Se possibile alla Manzoni.
1
26 set 2011, 16:01

Ellen96
Devo scrivere una poesia con delle strofe AA BB CD, c'è qualcuno che mi aiuta?? GRAZIE in anticipo :)
1
28 set 2011, 11:25

eagle84
Ciao Ragazzi devo derivare questa funzione y= x-f(x)(x-c)/(f(x)-f(c)) con c:costante. Mi aiutate? GRAZIE
1
28 set 2011, 11:37

Melanie96
un tema scolastico entro oggi è urgente :io e i vestiti
1
28 set 2011, 11:33

robbstark1
Una domanda teorica sui coefficienti di Einstein: Essi dipendono solo dall'atomo in questione e non dalla radiazione esterna. Questa è un'assunzione o c'è una motivazione un po' più profonda? Solitamente si ricavano le relazioni tra i coefficienti assumendo uno spettro di corpo nero. Ho trattato anche il caso di uno spettro di neutrini in equilibrio termico. Qualcuno conosce trattazioni in altre situazioni, magari non di equilibrio termico?

Raptorista1
Buona sera, Forum Come da titolo, ho iniziato lo studio delle equazioni alle differenze e sono arrivato al primo scoglio, la Trasformata Z. Al momento sono incagliato su un esercizio di cui non comprendo un passaggio; ho provato a ricostruirlo ma niente... Basta parole, ora: diamo spazio ai simboli! L'equazione, che viene ricavata da un problema di elettrotecnica applicando le leggi di Kirchhoff, è la seguente: \[ I_k R + (I_k - I_{k+1}) R - (I_{k-1} - I_k)R = V_k \] dove \(I_k\) è la ...

Hells
Ciao a tutti ragazzi, mi potreste fare un articolo di giornale sul modo di cambiare della scrittura nel tempo? Devo inventare che ci sia una fiera nella mia città e scrivere a mo' di articolo di giornale il modo di cambiare della scrittura nel tempo
1
27 set 2011, 13:33