Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi,non so posso postare questa domanda,lo faccio,e nel caso la elimino.
Ho formattato il mio pc,e ora mi chiede il product key scritto sul retro,ma ahimè si è cancellato,come posso fare?
Grazie in anticipo!
Date due matrici a e b una NxN e l'altra MxM con M
Ciao a tutti.
mi servirebbe la recensione del libro "Una manciata di polvere" di Evelyn Waugh.
Vi prego aiutatemi!! :/
Al banco della gastronomia diversi clienti hanno acquistato lo speck, in offerta a 15,50 euro al kilogrammo: la signora Pina ne ha acquistati 2 hg, la signora Claudia 4 hg e il signor Marco 3,5 hg.
Quanto ha incassato il supermercato?
Si sta avvicinando l'estate i cioccolatini vengono svenduti a euro 3,80 alla confezione.
Erano stati acquistati a euro 4,20 a confezione.
Vengono vendute tutte le 35 confezioni rimaste.
A quanto ammonta la perdita?
grazie mille urgente
Date 2 curve:
y=x^2-6x+13 e la sua simmetrica rispetto alla retta y=1 (y=-x^2+6x-11)
la retta x=t con t≥0 che incontri le due parabole nei punti P e P1 e la distanza PH sia la distanza da P all'asse y tracciare il grafico della funzione f(t)=PP1+PH
Ho questo problema per domani e non riesco a risolvere questo punto, potreste aiutarmi, grazie in anticipo!
Sono da poco iscritto a questo simpatico e soprattutto utile forum . Mi chiamo Lapo, fiorentino di 34 anni . Insegno tennis, quindi un lavoro che niente ha a che vedere con la matematica, ma è una materia che mi ha sempre affascinato e " divertito " . Queste sono le mie informazioni essenziali, ma il discorso sarebbe molto lungo e sicuramente noioso . Concludo facendo i miei più sinceri complimenti all'ideatore di questo forum e a coloro che quotidianamente lo curano in modo da renderlo sempre ...
sul fondo di una barca, alla profondità di 2,00 mt., si apre una falla circolare di area 12,0 cm2.
Quale forza F dovrebbe essere esercitata per inserire un tappo nella falla? (F=23,5 N)
Non riesco a risolevere questo problema qualcuno può spiegarmi come svolgerlo grazie ciao
Salve a tutti, sono una matricola del primo anno di matematica. Seguo da poco le lezioni ed ho grandi difficoltà a seguire il corso. Gli argomenti trattati al momento sono: classi di equivalenza, relazioni di equivalenza, insieme quoziente, proiezione naturale sul quoziente e da oggi gruppi, sottogruppi, gruppi di trasformazioni.
Volevo chiedervi in primis se foste in grado di indirizzarmi ad un testo che tratti in maniera esauriente questi argomenti, tutti i testi che ho avuto per le mani o ...
Salve, possiamo dire che la funzione $ y= sqrt(x+4 )- ln(x)$ è una funzione irrazionale e trascendente ? grazie
ciao colleghi volevo chiedere cosa chiede il prof all'orale di inglese??? le fotocopie sono tante ed è molto difficile studiarle in pochi giorni
L'accento breve e l'accento lungo
Miglior risposta
Ciao, potete spiegarmi come faccio a capire quando mettere l'accento breve o l'accento lungo?
Dalle seguenti parole è segnato l'accento tonico: in base alla sua posizione, poni sulla penultima il segno di lunga o di breve.
-ìnsula -perìculum -ocùlus
-euclìdes -incìdo -cìconia
-neàpolis -incìto -fàcere
-cèlasus -ànimal -ùngula
-àlacer -tìberis -vìncere
-tribùnal ...
Salve a tutti,
il GPN serve a capire se i dati si adattano ad una distribuzione gaussiana. Praticamente viene individuata una retta su un diagramma in scala logaritmica dove all'ascissa c'è la variabile casuale, all'ordinata la probabilità cumulata; se i dati si allontanano dalla retta non si adattano alla distribuzione gaussiana. E' così?
Un'altra cosa: la retta viene individuata da due punti che hanno coordinate (x;50%) e (x+s;84.1%).
Da dove esce il valore $84.1%$?
Grazie ...
Il mio libro è come la stele di rosetta, sembra racchiudere dei segreti imperscutabili, mi lascia sempre con il dubbio sul fatto se ho effettivamente capito o meno. Quindi chiedo il vostro plauso come è solito ormai...
Il momento assiale di un vettore applicato rispetto ad una retta è il modulo della componente ortogonale del vettore rispetto alla retta per la distanza tra vettore e retta.
QUindi se definisco $b$ la distanza del vettore e la retta $r$ e ...
Aiutooooo traduzione di inglese
Miglior risposta
traduzione di elegy written in a country churchyard di thomas gray x favoreeeeeeeeeee
Preciso che sto studiando sul libro del mio professore, Olivieri Meccanica Razionale, in tale libro c'è una paginetta incomprensibile dal titolo Discussione del Teorema del moto del Baricentro, in cui ci si domanda se è possibile metterndo in gioco forze interne influenzare il moto del baricentro.
Ho letta svariate volte la sudetta pagina ma ho capito poco e niente, sapreste spiegarmi questo fenomeno.
Grazie.
http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/09/28/news/i_volontari_dello_sberleffo_sul_web_la_satira_fai-da-te-22341700/?
1. οι ημετεροι προγονοι ου τους βαρβαρους περιεωρων την εαυτων πατριδα δουλουντας.
2. ουκ αισθανη, ω ηλιθιε, εξαπατωμευος υπο των φιλων σοι δοκουντων
3. ο βασιλευς, επειδη πυνθαυεται τους πολεμοιυς προσελαυνοντας, ταφρον ποιει
4. ο Ομηρος τον Αγαμεμνονα ποιει αυδρειοως μαχομενον
5. ο παις αμα τε της κορης ηδεως αδουσης ηκουε και εις επιθυμιαν αυθης ηρχετο
1.i nostri antenati non si permettono di assoggettare i barbari nella loro stessa patria
2.Non senti,o sciocco,...........
3.il ...
Qui potete trovare un elenco di siti nei quali trovare videolezioni di argomenti scientifici, molti anche matematici.
Molto fornita, c'è addirittura un sito con videolezioni sulla teoria dei giochi!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703702
Spero di essere stato utile
Ciao!
Se io ho F(x,y)
Fx (derivata in x) rappresenta l'andamento rispetto alla direzione x
Fy (derivata in y) rappresenta l'andamento rispetto alla direzione in y
Fxx ( derivata doppia in x) rappresenta la concavità/convessità della della funzione rispetto alla direzione x
Fyy fa lo stesso per la direzione y
Esiste un qualche significato che si puó diciamo visualizzare facilmente anche per le derivate miste ?
Testo:Primo giorno di scuola media 10 punti al migliorre
Miglior risposta
Testo:Primo giorno di scuola media.
Bada di riportare pensieri,emozioni,insicurezze e timori che hai provato nei giorni precedenti del grande evento.
Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!