Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bambolina*14
Salve avrei da verificare questo limite: $lim_(x->5)((3x)/(x-2)$ ho fatto il sistema e mi esce: $\{((10-2x)/(x-2)<\epsilon),((10-2x)/(x-2)> -\epsilon):}$ ma poi mi viene: $\epsilonx e 2\epsilon$ dove ho sbagliato?
6
2 ott 2011, 16:11

Letizia99
In un triangolo un angolo misura 68°. Sapendo che gli altri 2 angoli sono i 4/3 dell'altro, calcolane l'ampiezza.
1
3 ott 2011, 15:34

EnigMat
Salve, scusatemi per questa domanda banale ma ho un dubbio: in uno spazio topologico generale i concetti di aperto e intorno possono essere considerati come sinonimi?
5
1 ott 2011, 16:10

yzielle2002
COMPITO DI EPICA! PARAFRASI DI UN VERSO DELL'ENEIDE?? MI AIUTERESTE PER FAVORE? ragazzi io sono in italia da solamente un anno...nella mia famiglia nessuno parla l'italiano "benissimo" e nessuno mi può aiutare a fare i compiti! ho chiesto alla prof qualche consiglio e lei mi ha detto che se proprio non ci riesco.. posso farmi aiutare "da qualcuno" come spiegato nessuno può aiutarmi...mi chiedevo se voi potreste aiutarmi a fare la parafrasi di un verso dell'eneide..che riguarda il suicidio di ...
1
1 ott 2011, 20:10

NINA 04
ciao, avrei bisogno del vostro aiuto...la professoressa di italiano c ha dato da fare un tema. Questa è la consegna:ti è mai capitato di trovarti coinvolto in una situazione strana,imprevedibile, quasi irreale,asuurda? inserendo il più possibile queste frasi/parole: cordiale; decifrare il destino; movimenti relativi; ammucchiata; pronostici; constatai; diagnosi; non remunerativo; scorsi; inserto; spiccava; sintetizzava; infausti; esortava; raccomandazioni; tardive; enunciare; influsso ...
1
2 ott 2011, 17:47

marocchia23
relazione su 'i promessi sposi'...devo trattare la novità del romanzo manzioniano, il tempo di manzoni, manzoni e il romanticismo, la biografia di manzoni, la scelta del romanzo storico, la genesi de 'i promessi sposi', la funzione narrativa dell'intrudione e le principali vicende de romanzo...AIUTOOO !!
2
2 ott 2011, 17:16

nina95
se l'argomento del tema è " la musica in generale" che cosa posso scrivere?
1
2 ott 2011, 21:03

inter22
commento e parafrasi di poesia di sandro penna intitolata fuggono i giorni lieti.aiutooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
3 ott 2011, 14:51

fra4
il fu mattia pascal riassunto prima premessa
1
2 ott 2011, 22:48

PigioHR82
salve a tutti sono nuovo e vorrei un aiuto per la soluzione di questo problema Sia dato il sistema non lineare di due equazioni in tre incognite (x; y; z): F(x,y,z)=e^(x+y^2) - cos(5y + 4z) + arctan(2x + 3y + 5z) = 0 G(x,y,z)=(2 + x + y)^2 - (2 + y + z)^2 + 3 sin2(x + z) = 0 Dire se in un intorno dell'origine di R3 e possibile esplicitare due variabili (a scelta) in funzione della terza. In caso affermativo ,determinare lo sviluppo di Taylor di ordine 2. grazie a chi lo risolve

Cirs
PER FAVORE HELP ME..MI SERVE IL RIASSUNTO DELLA POESIA "O papa bonifazio eo porto tuo prefazio"?
1
3 ott 2011, 13:38

gioventudannata
sapete perchè princess diana è andata nei campi minati? mi serve urgentemente,mi serve per domani e mi serve in inglese grazie
1
3 ott 2011, 13:51

pia93
mi sono appena iscritta e vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche idea :) dovrei iniziare a pensare alla tesina per liceo linguistico... le materie sono italiano inglese francese spagnolo storia filosofia e storia dell'arte
8
20 set 2011, 17:10

di giorgi
cosa mangiano i pesci rossi ?? (a parte il mangime .-. ) Aggiunto 58 minuti più tardi: non sapevo dv metterlo XD .. cmq grazie XD
1
3 ott 2011, 14:03

rainbow93
mappe concettuali istuto alberghiero settore turistico
1
2 ott 2011, 17:33

Stellina-.-''
Ciao!Frequento l'ultimo anno di liceo classico e sin dall'anno scorso i professori ci stanno facendo terrorismo psicologico per la tesina. Mi sono finalmente decisa ad iniziare! Come argomento avevo già in mente di portare in qualche modo il teatro e la recitazione uniti alle materie di studio: perchè nel POCO tempo libero studio anche recitazione e mi farebbe piacere far rientrare nella tesina anche la mia passione. Io adoro anche Pirandello e quindi mi era venuto in mente di portare il tema ...
4
1 ott 2011, 17:10

kia.kia96
ITALIANO-INGLESE 1.Mio fratello torna spesso dopo le 7.30, ma stasera torna prima perchè vuole andare a milano a sentire un concerto di un gruppo famoso. 2. "non vieni al club con noi domani sera?" "no, mi spiace, ma arrivano alcuni nostri amici dalla spagna". 3. "il bambino pange. Cos'ha?" "ha fame. Gli do da mangiare a quest'ora." 4. a tina piace cucinare. perchè non le compriamo un libro di ricette cinesi? 5. perchè mi interrompete sempre? mi arrabbio e poi non ricordo cosa sto dicendo. ...
1
3 ott 2011, 13:27

mingping
Buongiorno, scusate l'ignoranza, ma avrei bisogno di sapere, per favore, quale è la probabilità di uscita 5-5 su 10 estrazioni di chances semplici ( es. rosso-nero).Grazie. Silvio
3
1 ott 2011, 16:43

margherooota
Ciao a tutti! Io vorrei portare all'esame una tesina sul film V per Vendetta. C'è qualcuno che mi può aiutare con i collegamenti??? Frequento un liceo scientifico e come lingue straniere ho inglese e tedesco. Io avevo pensato ai collegamenti di storia, filosofia, inglese e italiano ma non vorrei che i professori delle materie scientifiche si sentissero esclusi. Qualcuno mi puù aiutare??? Ringrazio in anticipo
5
27 gen 2010, 18:33

Debbinwonderland
Buonasera ragazzi :) quest'anno per la maturità ho pensato di fare la tesina su Marilyn e con alcune materie collegarmi alla bellezza, ma sono in alto mare con fisica! Voi per caso non avete qualche idea da consigliarmi? Ve ne sarei molto grata :) Aspetto vostre risposte! Grazie in anticipo! :)
5
22 set 2011, 20:11