Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Reason
Esercizio di italiano! Miglior risposta
Racconta un episodio divertente successo a te o a un amico,prima in ordine naturale, poi facendo uso del flashback. Ad esempio, puoi partire dalla conclusione ( 150 parole) HELP ME !!
1
4 ott 2011, 15:21

sirenakey
Ragazzi aiuto domani ho un compito di matematica e non so come fare questo esercizio.Grazie di già! a.Nel fascio di circonferenze di equazione x^2+y^2+4x-4y+k=0,individua quella tangente a entrambi gli assi cartesiani. b.Determina l'equazione della parabola avente il vertice nel centro della circonferenza e passante per l'origine degli assi. c.Scrivi l'equazione della parabola simmetrica della parabola data rispetto al diametro della circonferenza passante per l'origine. d.Scrivi ...
1
4 ott 2011, 15:26

Giulia_Lecce
Aiuto temi Miglior risposta
Mi servirebbe un tema.. In pratica devo inventare un racconto e devo scrivere perchè un Indiano che è stato condannato a morte e poi devo fare un altro tema con scritto il mio pensiero sulla pena di morte..
1
4 ott 2011, 15:27

lacu teresina
informazioni su tutto cio' che riguarda l'europa
1
4 ott 2011, 14:55

egregio
Sia $X=[(x,0), -1<x<1]$, $Y=[(x,y):x^2+y^2=1]$, Z=XUY. Determinare frontiera, interno e chiusura di X nella topologia indotta su Z da quella del piano euclideo. Si definisce frontiera di X l'insieme dei punti p in $R^2$ tali che ogni intorno di P contiene almeno un punto di X e almeno un punto non appartenente a X. Dunque la frontiera di X è costiuita da (-1,0), (0,1). La chiusura di X è unione di X con tali punti; L'interno di X è X.
2
3 ott 2011, 12:08

icon95
Allora ho un esercizio che mi da una trasformazione: x'=2x+y+a y'=bx-y+1 Determinare i valori di a e b in modo che il trasformato del punto P(1;-3) sia il punto P'(4;1) Ora mi dice : Per quali valori di a e b la trasformazione non ha punti uniti? Determinare a e b in modo che il punto (3;2) sia unito La prima domanda l'ho fatta e mi trovo ma la seconda e la terza non ho capito come devo fare! Mi servirebbe solo il procedimento.... Grazie Mille in anticipo!!!
11
3 ott 2011, 17:11

fragolina98
Il professore, fa delle domande sulla scala di lunghezza...x esempio : a quanto corrisponde 1 km?? Io non riesco a capire che calcolo devo fare!! 1 km corrisponde a? 1 hm corrisponde a? 1 dam corrisponde a? 1 m corrisponde a? 1 dm corrisponde a? 1 cm corrisponde a? 1 mm corrisponde a? Di questo mi ricordo che è la millesima parte di...di che cosa? Vi prego aiutatemi, domani il prof interroga e sono nel panico! :blush :blush :box :beatin :dead Aggiunto 7 minuti più tardi: A quanto ...
1
4 ott 2011, 14:02

lordcoste
Salve a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta, ad ogni modo devo scrivere una definizione in italiano del concetto di "3D registration", il problema risiede nel fatto che secondo un mio docente la traduzione in italiano "allineamento" della parola "alignment" non va bene in ambito 3D, in quanto allineare sembra più riferito a dei punti su un piano. Quello che mi serve è quindi un termine adatto per indicare l'allineamento di due insiemi di punti in un spazio metrico a 3 ...
1
21 set 2011, 19:21

nato_pigro1
Se $f$ è $C^k$ su un chiuso $[a,b]$ allora è vero che $f$ è holderiana (http://it.wikipedia.org/wiki/Condizione_di_H%C3%B6lder) di costante $k$? Su un libro ho visto che usa un teorema di Jackson con ipotesi di $f in C^k$, ma guardando le ipotesi di questo teorema ho che $f$ deve essere holderiana $k$...

mirk95
Ciao a tutti, sono sempre io che vi rompo le scatole questa volta con latino... non riesco a capire i verbi deponenti e semideponenti... me li potete spiegare??? Ah già che ci siete mi potete tradurre queste frasi dal latino all'italiano? 1. Me quidem ipsae illae nostrae Athenae non tam operibus magnificis exquisitisque antiquorum artibus delectant, quam recordatione summorum virorum, ubi quisque habitare, ubi sedere, ubi disputare sit solitus. (Cicerone) 2. Quomodo possum non cupere ...
1
3 ott 2011, 16:07

alessandrax-votailprof
Ciao a tutti raga! Se avete qualche minuti di tempo, vi invito a dare un'occhiata all'ultimo mio video-playback realizzato pochi giorni fa (by Alelanzvideo): Tranne te, di fabri Fibra. Vi lascio qui il link con cui cercarlo su youtube :) Grazie dell'attenzione, un saluto a tutti!!! Fabri Fibra - Tranne te (video playback).flv
5
22 gen 2011, 09:28

anto.luna
versione di greco giudici non sono un corrotto
1
3 ott 2011, 16:20

Flamicadione
FCFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF Aggiunto 2 ore 6 minuti più tardi: aiutatemi per favoree
1
3 ott 2011, 14:16

jany
l'educazione delle ragazze a sparta(Plutarco)libro ellenistì pag 308 n°4 Aggiunto 4 minuti più tardi: per favore è urgentissimaa!!!
1
3 ott 2011, 18:07

Loove.
Ciao! Potete tradurmi questa versione? Iuno, Iovis uxor, Deorum regina erat. Ei multa templa in Graecia atque in Italia erant: mulieres Troianae aras et templa Iunonis multis flòribus ornàbant. Ex àvibus pavònes sacri Iunoni erant et Iris, nuntia et ministra Iunonis, homìnibus Deae imperàta nuntiàbat.Troiànis et Romànis advérsa,Iuno Eolum òbsecrat ut magnam tempestàtem contra Troianos, nantes Italiam versus, suscitet et nautas in mare demérgat. Troiani, contra ad Italiam advéntant; ad ...
1
3 ott 2011, 16:09

Loove.
Ciao! Potete tradurmi questa versione? Graeci atque Romani iram Deorum sacriificiis placàbant. Sacerdotes simulàcra Deorum coronis ornàbant, aras flòribus, Diis et Deabus agnos et tauros immolabant; Diis sùperis albas hostias, inferis nigras pro salute atque victoria populi Romani sacrificàbant. Extra hostiarum consulébant. Sacrificio rite perpetrato sacerdotes convivium apparabant et Diis lac, mel et vinum merum libabant. Grazie
1
3 ott 2011, 16:08

Stellina1398
Tradurre le seguenti frasi e farci l'anilisi logica: 1-Puellae amant concordiam.2- Puella concordiam atque industriam amat.3- Amate,puellae, concordiam atque industriam.4-Dea puellis laetitiam et concordiam donat.5-Deae laetitiam et concordiam Italiae incolis donabunt.6-Puellae laetitiam et concordiam , non discordiam desiderant.7-Magistra narrat miram fabulam.8 Narra , magistra,miras fabulas puellis.9 Alauda auroram nuntiat.10 Ancillae parabunt mensam.11-Parate,ancillae, mensam convìvis ...
1
3 ott 2011, 18:20

jinx92
la probabilità che esca 2 5 9 è 1/90 * 1/89 * 1/88 La stessa di ogni altra terna...(punto1) Ma allora la probabilità che esca una terna della stessa decina è 90/90 * 9/89 * 8/88 mentre che non esca nella stessa decina è 90/90 * 80/89 * 70/88...(punto2) Ora mi sembra strano che la terna 2 5 9 abbia la stessa probabilità di uscita di ogni altra (punto1)... ma d'altra parte è meno probabile per quest'altro ragionamento (punto2) Se qualcuno mi spiega dove sbaglio gli sarò gratissimo
7
1 ott 2011, 17:02

master1
Salve mi servirebbe questa versione "all'arrivo di annibale i romani inviano le truppe in spagna e africa" urgente vi prego =( =( inizio Εν οσωῳ δʹουτοι περι τας ϰαταγραφας εγινοντο....fine τωνΚαρχηδονιων απεστησαν απο Ρωμαιων Aggiunto 2 ore 3 minuti più tardi: dai e urgente perfavore ='( Aggiunto 20 ore 22 minuti più tardi: ECCOLA
1
3 ott 2011, 17:25

driver_458
$(1/(cosx)^2+2)^(1/2)>(tgx+(1/(cosx)^2+6))^(1/3)$ ho considerato $1=(sinx)^2+(cosx)^2$, ma come faccio a risolvere questa disequazione visto che c'è una radice cubica e una quadrata( l'ho scritto così perchè non sapevo come inserire la radice cubica)?
12
1 ott 2011, 19:20