Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pippomurgia
rapporto tra scienziato e scoperta....le scoperte non sempre buone, possono sempre aiutare l'uomo?
2
11 ott 2011, 16:05

diana madalina
mi serve un tema :io...la mia scuola e la mia classe
1
12 ott 2011, 18:31

JuliaCulleng
Due vocali uguali si dividono nella divisione in sillabe latina?
1
12 ott 2011, 17:41

tagho95
VERSIONE HELP! Avrei bisogno con questa versione chi mi può aiutare?? grz Quamdiu (finchè) Hannibal in Italia fuit, nemo ei in acie resistere valuit; revocatus autem in patriam, extremam cladem vitare non potuit. Cum enim in Africam contra eum venisset Publius Scipio, filius illius Scipionis, quem ipse apud Rhodanum, iterum apud Padum, tertio apud Trebiam fugaverat, Hannibal sensit iam exhaustas esse Carthaginis opes. Cum autem auxilia a finitimis gentibus sperare non posset, quia ...
1
12 ott 2011, 17:56

huath-votailprof
Ciao a tutti, cercavo informazioni sull'esame di "Genetica Umana e Citogenetica e lab." con la prof. Foresti. In particolare: 1) Mi hanno parlato di un CD contenente i lucidi del corso: ebbene, quei lucidi corrispondono agli argomenti che sono stati fatti e a quelli che fondamentalmente chiede lei? Coprono l'intero programma d'esame, almeno per quel che riguarda gli argomenti - o ci sono delle parti "scoperte"? 2) In sede d'esame, c'è solo lei o ci sono assistenti/prof. ...
5
21 lug 2011, 23:39

squalllionheart
Scusate sto studiando una dimostrazione del problema di Basilea, cioè devo dimostrare che: $pi^2/6=sum_1^oo 1/n^2$ Il paper che sto studiando usa la funzione: $sum_1^oo cos(nt)/n^2$ Si osserva che questa serie converge assolutamente su tutta la retta reale assolutamente essendo maggiorata da $sum_1^oo 1/n^2$ Quindi abbiamo convergenza uniforme per $sum_1^oo cos(nt)/n^2$. Poichè devo utilizzare il teorema di passaggio di derivata sotto il simbolo di serie, devo dimostrare che anche la derivata della serie, ...

corly
Tema!! (72200) Miglior risposta
Salve a tutti mi servirebbe aiuto per svolgere un tema; la traccia è questa: Come penso di impegnarmi per affrontare questo primo anno di scuola superiore Ovviamente non voglio che me lo svolgiate, vorrei solo avere delle indicazioni come per esempio quali argomenti trattare.. sono veramente senza idee. Per favore aiutatemiii!!
1
12 ott 2011, 17:52

CAMPA.
tema di confronto tra tasso e ariosto?
0
12 ott 2011, 17:57

simran
sacre giaque
1
12 ott 2011, 14:01

Studente Anonimo
ciao ragazzi sto in difficoltà mi potreste fare un saggio breve su steve jobs lo so la traccia non è molto dettagliata, fate del vostro meglio x favore è urgente... grazie di cuore. ( un saggio attinente al quarto superiore)
2
Studente Anonimo
11 ott 2011, 15:17

giogiomogio
Salve ragazzi, sono nuovissimo e se mi sono iscritto su questo forum e' perche sono un disperato! La matematica non è mai stata il mio forte ma (caso strano) mi piace molto infatti ci sono delle cose dove sono molto bravo altre però dove faccio una fatica immensa (questo probabilmente perche da piccolo non ho imparato bene le basi algebriche). Detto questo ho un problema che mi sta letteralmente facendo impazzire da 2 giorni, eppure sono sicuro che sia una cavolata (questa cosa mi deprime, ...
6
7 ott 2011, 10:43

sgem
il conte di carmagnola riassunto
2
12 ott 2011, 15:18

martina scarpulla
dovrei cercare un testo dove io lirico nn concide con l'autore e uno dove concide con l'autore
1
12 ott 2011, 16:47

fataignorante
che vuol dire "sgamada"?
1
11 ott 2011, 22:19

vale...!
Esercizio... (72177) Miglior risposta
rappresenta sulla retta orientata i seguenti numeri relativi dopo aver individuato la opportuna unità di misura. i numeri sono: +2/9 ; -5/7 ; -25/3 ; -3,6 (il 6 è periodico). grz a ki mi aiuta ...!!
1
12 ott 2011, 14:30

miley 21
1)una circonferenza è lunga 266.9 m e la corda misura 68 cm .Calcolala distanza della corda dal centro 2)una circonferenza è lunga 69o.8cm e una sua corda dista dal centro 88 cm.Calcolala misura della corda 3)Calcola la lunghezza di una circonferenza sapendo che il raggio è congruente all'altezza di un rettangolo avente il perimetro di 152cm e la base 9/10 dell'altezza
1
12 ott 2011, 15:43

angelo mi manchi
x-1)(x+1)(x-2)+x(2x-3)=x(alla terza)-4(x+2) 1+(5x-1)(1-5x)=(1-5x)(1+5x)-1 -(3-2x)(x+5)+x(alla seconda)(x+5)=(x-2)(alla terza)+13(x alla seconda-1)+1 (1-3x)alla seconda-(-3x)alla seconda+5(x+1)=(x+1)alla terza+7

biby97
Scienze (72188) Miglior risposta
riassunto sulle piante Aggiunto 27 minuti più tardi: riproduzione, fusto radice e foglie
1
12 ott 2011, 15:51

VomitDoll
Salve!!! Ragazzi, non sono in grado di capire da dove si parte .... "Un quadrilatero ha i lati di 15 cm, 18 cm, 24 cm e 30 cm. Calcola il perimetro de quadrilatero che è simile al dato ed ha il lato minore di 40 cm" Scusate, ma come faccio a stabilire una proporzione ( se bisogna stabilirla ) ? mica ho un'incognita? .
4
12 ott 2011, 00:46

Howard_Wolowitz
Innanzitutto ciao a tutti e buona giornata! Sto frequentando un corso di programmazione improntato sul paradigma logico, nella specifica si utilizza il linguaggio Prolog, vorrei sapere da voi quale libro di testo mi consigliate per quanto riguarda la "Logica delle proposizioni" e la "Logica del primo ordine". Possibilmente chiedo qualcosa di completo, preferibilmente un po' discorsivo che tratti soprattutto nel dettaglio tali due argomenti con esempi di esercizi ad essi relativi. Vedo che tali ...
1
12 ott 2011, 15:31