Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei creare una classe in c++ che mi legge i numeri interi che vanno oltre il range massimo supportato dalla propria architettura , in modo che quando si effettuino operazioni con numeri interi di grandi dimensioni non vengo generato un messaggio di errore.
Qualcuno può darmi qualche indicazione riguardo al codice?
grazie mille in anticipo
tema il rapporto tra la donna e il lavoro,la donna nn puo fare qualsiasi tipo di lavoro come l'uomo!spesso viene fatta una differenza nel lavoro tra donna e uomo!
Cari ragazzi c'è una piccola problematica che vorrei condividere con voi : vien richiesto di definire il gruppo delle simmetrie di un triangolo isoscele e a chi esso possa essere isomorfo . Beh facendo due osservazioni le uniche simmetrie che si scovano sono l'identità e il ribaltamento rispetto all'altezza relativa alla base . Fino a questo punto fila bene il ragionamento ?
Per quanto concerne l'isomorfismo , ho pensato di rifarmi alle permutazioni di $ S_3 $ , che ne dite ? ...
Ciao a tutti
Ho il seguente esercizio
Un blocco di legno di cui conosco massa e densità, è immerso nell'acqua. Devo applicare del Piombo a questo blocco per fare in modo che galleggi ma che sia immerso nell'acqua per il 90%.
L'esercizio mi chiede la massa del piombo necessaria:
a) se il piombo è posto al di sopra del legno
b) se il piombo è posto al di sotto del legno
(infatti il libro da due diversi risultati)
Qui nasce il mio dubbio... ma che differenza fa la posizione del piombo?
io ho ...
ho bisogno della recensione del libro"Il deserto della Libia".......mi aiutate????
riassunto del brano dei delitti e delle pene
si può dividere il componimento in parti ben distinte? se si perchè? quali sono?
chi mi aiuta a fare questa analisi logica ??
per giungere là, il semidio intraprese un lungo viaggio attraverso varie regioni, per giungere poi alle coste occidentali dell'Africa e allo stretto che separa i due continenti. Qui, in memoria del suo passaggio, egli innalzò due colonne: l'una venna collocata sulla rocca di Gibilterra, l'altra venne posta di fronte, in Africa. Nacquero così le colonne d'Ercole che esistono tuttora non sullo stretto, ma nella nostra lingua
vorrei la parafrasi di verso lo scntro di roncisvalle (la canzone di orlando)
Un’automobile di massa M = 800 Kg avanza lungo una strada in salita con una pendenza di 15° alla velocità di 50 Km/h. Si calcoli:
[*:3q0unpye]La potenza meccanica erogata dal motore dell’automobile;[/*:m:3q0unpye]
[*:3q0unpye]La potenza termica dissipata dal motore dell’automobile sapendo che il suo rendimento e’ del 25%.[/*:m:3q0unpye][/list:u:3q0unpye]
Il primo punto l'ho risolto e ho calcolato una potenza meccanica pari a $\W = 2,8*10^4 W$. Per quanto riguarda il secondo punto, come ...
Mi potete aiutare con questo problema?
La serie di misure riguardante le lunghezze di un certo numero di listelli di legno, teoricamente uguali, presenta un errore massimo di 20mm. Sapendo che ogni listello è stato misurato tramite un'asta millimetrata con errore di sensibilità 0,5 cm e che l'errore relativo della misura di quello più corto è di 0,2%, determina la lunghezza del listello più lungo.
Per favore aiutatemi!
Potete farmi alcuni esempi numerici (usando per favore solo interi )sulla seguente relazione :
$a^(b^c) !=(a^b)^c=a^(b*c)$
grz
Dato un punto $P_0(x_0,y_0,z_0)$ e $vec n=a vec i+b vec j+c vec k$, qual è l'equazione del piano $pi$ passante per $P_0$ e ortogonale a $vec n$?
Il prof scrive:
$vec P_0P = (x-x_0) vec i + (y-y_0) vec j + (z-z_0) vec k harr vec (P_0P) _|_ vec n harr vec (P_0P)*vec n=0$ (il vettore va da $P_0$ a $P$, non riesco a scriverlo nel forum).
Quindi:
$P in pi harr a(x-x_0) vec i + b(y-y_0) vec j + c(z-z_0) vec k=0$ è della forma $ax+by+cz+d=0$
Io volevo capire l'ultima riga, da dove saltano fuori $a, b, c$ nella prima forma e $d$ nella seconda, che relazione hanno ...
Chi sa dirmi come superare un interrogazione orale,senza farsi venire un attacco di panico?
Qualcuno può spiegarmi cos'è precisamente l'ordine di un insieme?
Scusate,
sapete aiutarmi come faccio a trovare il minimo comune multiplo delle potenze di $10$?
Per es., nel mio caso ho $10^3$ e $10^4$.
Mi verrebe da dire $10^12$.
Salve mi trovo a dover calcolare un'equazione del tipo:
$ tg^2 (\frac{\pi}{4}+\frac{x}{2})+cosx=4$
In particolare non riesco a capire come sviluppare la tangente al quadrato che compare nel primo termine;
ringrazio chiunque voglia darmi una mano!
raga ki ascolta come me lo zoo di 105 ditemi il vostro personaggio preferito cn magari delle battute dello zooo vogliamo riderE!!!!!!!!