Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
manuelamic
influenza della societa' e della culture nei giovani
2
17 ott 2011, 07:47

Brontolina93
Ciao a tutti.. per domani dovrei fare un tema: "Il senso della scuola oggi".. Mi date per favore qualche spunto?? ;) Grazie in anticipo a tutti.. :hi
1
17 ott 2011, 18:09

momo =)
introduzione di manzoni nei promessi sposi
1
17 ott 2011, 18:54

anto@92
tema: perché i giovani cambiano scuola o facoltà cosi spesso??
1
18 ott 2011, 08:28

troppa paura
aiutatemi assolutamente, io sono un ragazzo estremamente pauroso, l'anno scorso dovevo sostenere l'esame di maturità, ma non mi sono presentato alla prima prova proprio per l'ansia. quest'anno il fatidico appuntamento si ripropone e la situazione è la stessa, io non voglio sostenere l'esame, avete dei suggerimenti su come ostacolare l'arrivo del presidente di commissione, per tentare di fare rinviare la maturità almeno nel mio istituto? vi prego sono troppo ansioso
7
21 giu 2011, 19:56

biancakiba
TESINA PER IL LINGUISTICO (INGLESE,TEDESCO E FRANCESE) Chi mi puo' dare una mano con la tesina del linguistico???cmq ciao!!! Piacere bianca =) Io ho trovato un sacco di tesine già svolte su internet, ma non x il liceo linguistico....il mio percorso : inglese,tedesco e francese ; titoli:caos,follia, umorismo, stronzata, ateismo, Alice nel paese delle meraviglie, Paradosso e Provocazione,il male , oltre la soglia del dolore,ALCHIMIA e il viaggio nel cinema,morte,vampiri,utopia,spacciando la ...
15
19 set 2011, 12:16

egregio
1)Sia $A_(nat)$ la topologia naturale di $R^2$. Se da $A_(nat)$ togliamo gli aperti propri contenenti (0,0) otteniamo una famiglia di parti di $R^2$ che indicheremo con $A$. a)Provare che $A$ è una topologia per $R^2$. b)Studiare connessione e compattezza. c)Esibire un sottospazio di $R^2$ sconnesso in $A_(nat)$ ma connesso in $A$. d)Esibire una successione convergente in ...
3
17 ott 2011, 12:32

bimbofigo01
scusate ragazzi ma volevo sapere se la 1 media e pesante :mumble no perche io vado in prima media :satisfied e volevo sapere se le materie sono pesanti rispondetemi! :pp
2
17 ott 2011, 16:28

Sally_11
Ciao a tutti, vi chiedo se possibile di aiutarmi con la risoluzione di alcuni esercizi... In teoria sarei anche arrivata ad una soluzione (che posterò), ma essendo una capra totale mi fido poco di me stessa.. perdonate anche i termini probabilmente usati in maniera impropria! Vi chiedo perciò di spiegarmi se il ragionamento è giusto o ci sono arrivata in maniera un po' troppo "grezza", eventualmente correggendomi anche nei termini e nelle notazioni =) [size=130]ESERCIZIO 1[/size] Sia ...

Francesco.M
Latino (72415) Miglior risposta
mi scrivete i paradigmi delle coniugazioni latine plz!! grazieee :daidai
1
17 ott 2011, 20:02

Fuschietta
Ciao e buona domenica...avrei bisogno di una mano cn una versione di greco...dal libro triakonta...Una guerra ingiustificata di Andocide...inizia cn " fasì de tines anagkaios nun emin ekein polemein...e finisce...oukoun diarreden ghegraptai tautas atenaion einai"...Aspetto un vostro aiuto...X favore...mi vengono sl le prime 2 righe!Grazie in anticipo!
2
19 ott 2008, 12:50

angelalove
un re felice evagora di cipro
1
17 ott 2011, 19:31

pazzarella94
salve a tutti :) sono nuova su skuola.net quindi nn deludetemi xD .. mi servirebbe l'analisi del testo in catilinam di cicerone inizia: quo usque tandem abutere..... la vorrei possibilmente con i vari livelli tematico,ritmico-fonetico lessicale, semantico, morfologico, sintattico e poi un commento ... so di chiedere molto ma io nn ho mai fatto una cosa del genere .... per favore siate gentili è x domani quindi URGENTE ... grazie :*
1
17 ott 2011, 15:05

puffetto
ciao a tutti mi potete aiutare a fare questi problemi. 1)in un trapezio rettangolo la base minore misura 2,5cm e il lato obliquo e l'altezza sono rispettivamente il doppio e i 6/5 della base minore.sapendo che la proiezione del lato obliquo sulla base maggiore misura 4 cm,calcola il perimetro. 2)un trapezio e formato da un quadrato e da un triangolo rettangolo e isoscele.sapendo che la base minore misura 6cm e il lato obliquo 8,48 cm,calcola il perimetro. mi aiutate a farlo per ...
1
17 ott 2011, 20:11

juantheron
find range of [math]f(x)=\frac{\sin^2 x+\sin x-1}{\sin^2 x-\sin x+2}[/math]
1
18 ott 2011, 04:30

cry1111
Buon pomeriggio. Non riesco a comprendere bene il meccanismo di rappresentazione cartesiana di un sottospazio...Faccio un esempio: $W= (0,1,1,0),(-1,2,1,0)$ I due vettori sono indipendenti per cui proseguo scrivendo la matrice: A= $ ( ( x , y , z , t ),( 0 , 1 , 1 , 0 ),( -1 , 2 , 1 , 0 ) ) $ Come continuo? Nel senso, so che devo considerare delle sottomatrici 3x3 in questo caso,ma la mia domanda è: tra le tante sottomatrici quale devo considerare? Grazie..
5
16 ott 2011, 17:31

leadfoot
salve, ho un grosso dubbio. La dimostrazione per la riducibilità di una 3CNF
4
9 ott 2011, 11:08

Innominatotrani
Dire se $f(x,y)$ è integrabile secondo Riemann su $Omega$ giustificando la risposta $f(x,y) = cosx/(1+senx seny)^2$ $Omega ={(x,y) in RR^2 | 0<=x<=pi/2 , 0<=y<=pi/2}$ Come si procede?

kiakia_97
nn so risolvere qst proporzioni... X:1,2periodico=(1+2/3):5:9 1/2:X=3,2periodico: (6+4/3) 2,3periodico:X=3,8:2,1periodico mi serve il procedimento x favore!!!!!!!!! ;)
1
17 ott 2011, 17:02

Bad90
Guardate questa: $ ((b-1)^2)/(sqrt(b-1)) $ Nel razionalizzare avrò: $ ((b-1)^2*sqrt(b-1) )/(sqrt(b-1)*sqrtb-1) $ Poi ancora: $ (b-1)*sqrt(b-1) $ il libro si ferma in questo punto. Io continuerei ancora con questo passaggio: $ sqrt((b-1)^2) $ che semplificato, diventa $ (b-1) $ Perchè Voglio capire Saluti.
1
17 ott 2011, 22:33