Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti,avrei alcuni dubbi riguardo a queste funzioni,il libro dice cosi:
Dopo aver determinato il dominio decomporre la funzionare razione nella forma
$f(x)=(N(x))/(D(x))=q(x)+(r(x))/(D(x))$
Determinare poi per quali valori di x risulta:
$f(x)>=q(x)$
1)$f(x)(x^2+1)/(x^2+2x+4)$
Dopo averla decomposta dovrei fare la disequazione mi risulta:
$-(2x+3)/(x^2+2x+4)) $$>= 0$
Ora vorrei sapere se devo risolvere la disequazione continuando con questa forma,oppure se devo moltiplicare tutto per -1,in modo da ...

sapreste dirmi se ci sono errori e quali in questo testo???? GRAZIE =)
Cet extrait est le manifeste du romantisme francais. C'est une succession continue d'émotions et de sentiments; on passe de l'enthousiasme pour des projets de vie que tout de suite cedent la place à la tristesse, à la melanconie, parce que l'écrivain sait qu'il ne puet pas arriver a ses but. On se refuge dans un monde des reves, fait des illusiones pour echapper du reel ou la seul chose possible a faire est le suicide ...

ciaoo ragazzi!! mi servirebbe qualche informazione sulla politica di mazzarino e il problema che ebbe con la fronda parlamentare e con la fronda dei principi. Grazie mille in anticipoo!!
montaigne e il valore della conversazione
Salve a tutti! Dunque, avrei un piccolo problemino. Mi hanno assegnato la seguente traccia da svolgere:
Nella concezione agostiniana del tempo sono rilevabili due aspetti principali:
- il rapporto eternità tempo;
- il problema della natura e della misurazione del tempo.
Si induvidui il rapporto esistente fra la concezione agostiniana del tempo e:
- la sua esperienza biografica;
- la sua concezione della storia;
- la sua concezione del rapporto città terrena/città celeste.
Come ...
Chi sa il riassunto del Vendicatore di Anton Cechov?
Avete atteso e finalmente...SI INIZIA!!!
Sabato 22 ottobre 2011 INAUGURAZIONE PAT!!!
Ingresso DONNA OMAGGIO / Riduzione UOMO solo ed esclusivamente in LISTA ONE-NIGHT!!!
Privee a pacchetto 450€ incluse 3 bottiglie di champagne o di superalcolico (max 15 persone)
Info, liste, omaggi e privee ☎ +39 328 5442065
Discoteca PAT - Discoteche Roma Invernali - 328.5442065

Ciao a tutti! Sono alle prese con un esercizio che mi sta dando qualche problema: bisogna dimostrare che le serie di funzioni sono convergenti ma non uniformemente in un certo intervallo. Una delle serie è questa:
$ 1+ sum_(n = 1 )^(oo)[ (2x-1)(2x)^n ] $ per $ x in [ 0 ; 1/ 2 ] $ .
Visto che una serie di funzioni è uniformemente convergente se lo è la successione delle somme parziali, un modo per dire che una serie converge non uniformemente è che la successione delle somme parziali non converga uniformemente (spero di ...

Sia $y$ una caratteristica teorica (immaginaria , astratta) ;
Se volessi dimostrare è indispensabile godere della proprietà $y$ perché una potenza n-esima possa scriversi come somma di potenze n-esime di equal grado , la seguente argomentazione logica secondo voi regge ?
1) Mostro che tutte le potenze n-esime che godono della proprietà $y$ possono scriversi come somma di potenze n-esime di equal grado .
2) Se la caratteristica $y$ ...
Mi potreste tradurre in latino queste tre frasi (le prime due molti simili)?
1) Non smettere mai di sorridere.
2) Non smettete mai di sorridere.
3)Amate sempre chiunque.
Grazie!
Il cantico delle creature può essere suddiviso in tre parti: una prima parte in cui viene lodato Dio, una seconda parte in cui vi è il ringraziamento e una terza di congedo. individua a quali versi corrisponde ciascuna parte
Da quanti versi è composto Il Cantico delle Creature di San Francesco D'Assisi?
mi servirebbe l'analisi del testo della poesia case nuove di Boito ..

mi potete scrivere la prosa del 5 maggio del 1821 qunado e morto napolenone che racconta Manzoni
aiutoooooo plsssss
cerco riassunto del libro diario di un ragazzo ebreo di Marco Herman, grazie

Chi mi può dare un saggio breve sul caso Meredith?!?!?!? Please!!! Non so come farlo!!! :beatin :wall

Segna il completamento esatto.
Se la caratteristica di un'omotetia è k>1:
-Si ha un ingrandimento
-Si ha un rimpicciolimento
-La figura rimane sempre invariata
Segna il completamento esatto.
Se la caratteristica di un'omotetia è k
sintesi e commento sull'Apocalisse di Giovanni
Ciao a tutti, quest' anno ho la maturità :( e non ho idea su cosa portare! la mia scuola è un sociale, le materie sono : italiano,storia,inglese,cultura medico sanitaria,psicologia,tecnica amministrativa.. avete qualche consiglio? un aiuto?