Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
teresarusso98
parafrasi la causa dell'ira?
1
12 ott 2011, 15:16

maddalena05021985
mia figlia e in 5 elementare e stamattina mi hanno detto che il libretto delle assenze si paga e' vero?

princysimy
In un rombo la diagonale minore misura 12 cm e il perimetro è 74 cm. Calcola l'area del rombo. Grazie mille in anticipo ! :D
1
12 ott 2011, 14:41

irelimax
salve a tutti! qualcuno potrebbe indirizzarmi per l'utilizzo del tabu search per la ricerca di max e min d una funzione? di teoria se ne trova tanta sul web, ma avrei bisogno di qualche esempio per capire come utilizzarlo. Spero qualcuno possa aiutarmi!!!!!
68
17 set 2011, 12:39

biriba10000
zlateh la capra
0
12 ott 2011, 14:40

sofietta16
ciao a tutti, volevo un aiuto non ho ben capito le operazioni tra frazioni c'è qualcuno che me le potrebbe cortesemente spiegare? Grazie
3
11 ott 2011, 18:58

Camillo
Da Gilardi –Analisi 3 Quote Teorema di rimozione singolarità Siano $Omega sube CC$ un aperto, $z_0 $ un punto di $ Omega $ e $ f $ una funzione olomorfa in $Omega - (z_0) $ . Se esiste $R > 0 $ tale che $f$ è limitata in $B_R(z_0) - (z_0) $ , allora la singolarità isolata $z_0$ è eliminabile. [ $B_R(z_0) $ è il cerchio di centro $z_0$ e raggio $R$]. Osservazione – Le ipotesi del Teorema ...
7
8 ott 2011, 13:49

pietrodig
Ciao ragazzi, vi propongo un esercizio di analisi 2 e la mia risoluzione. Data la funzione: $g(x,y)=root(3)(x^2(y-1))+1$ Dire se $g(x,y)$ è differenziabile in $(0,1)$ e calcolare $D_v g$ per ogni direzione $v \in R^2$. Secondo me la funzione non è differenziabile nel punto perché calcolando le derivate parziali si nota che esse non esistono nel punto indicato. Pertanto non è differenziabile in quel punto. Per quanto riguarda le derivate direzionali notiamo che anch'esse ...

ale92_ale
Esercizi sui logaritmi Miglior risposta
Ciao... Potete aiutarmi a risolvere questi esercizi per favore? Ho provato a farli ma non li ho proprio capiti... 2^(x+1)>= 5^(1-x) 2log in base 2/3 di (x-1) = -2 Log(x^2+x) - log (x^2-x)=1 p.s: di questo esercizio la base è sempre 3 In tutti gli esercizi ho cercato di applicare le proprietà dei logaritmi,,, grazieee Aggiunto 5 ore 59 minuti più tardi: Grazie mille :)
1
12 ott 2011, 12:57

nadia.993
aiuto tesina maturità "il fiore" Vorrei degli spunti per la tesina con il titolo "il fiore" per un liceo di Scienze Sociali. Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie per il tuo aiuto ma avevo già guardato quella tesina Aggiunto 2 giorni più tardi: bè per italiano potrebbe andare bene quello che mi hai suggerito poi volevo collegare inglese francese scienze sociali e filosofia Aggiunto 1 giorni più tardi: si si di francese mi va bene se hai qualche suggerimento per filosofia,... inglese ho ...
1
12 ott 2011, 07:43

Joe3
Salve a tutti....con il software labview devo realizzare un simulatore di lancio di dadi,per fare ciò ho usato la funzione random che però genera numeri reali casuali tra 0 e 1,estremi esclusi. Ora,il dado nella realtà ha numeri interi da 1 a 6....avevo pensato di realizzare un programma che implementasse una formula che ho trovato in giro per il web : Int(Rnd()*(max-min+1))+min il fatto è che questa formula fornisce in uscita anche il valore 7...il che non è possibile in quanto i numeri del ...
10
3 ott 2011, 21:56

missgiada100
perfavore aiutatemi a fr la parafrasi di sandro penna io vivere vorrei addormentato e urgente vi pregooo Aggiunto 25 minuti più tardi: ma io dicola parafrasi qst e il kommento aiutami copione xfavore ihihhiihi
2
11 ott 2011, 16:37

vvaa
mi serve un tema sulla natura possibilmente che si capisce che e di una di 2 media
1
11 ott 2011, 15:10

Gattabianca
sono stata al primo piano del colosseo, all' Arco di costantino, Fori Imperiali e Pantheon. poi ho visitato la fontana di trevi dove ho buttato i soldi e ho visitato la camera dei deputati ( Palazzo Monte Citorio)
1
11 ott 2011, 14:52

damianogiovanni
attività produttive immagini
1
12 ott 2011, 12:11

n70-votailprof
salve a tutti! quest anno devo decidere se iscrivermi ad ingegneria civile o edile. Ho sentito che alla fine degli studi un edile si iscrive all albo degli architetti mentre il civile a quello degli ingegneri, giusto? Se un ingegnere civile fa la sua specializzazioni in ponti o altro durante la sua vita farà solo quello? Un civile può costruire case e firmare il progetto per l' avvio dei lavori o è compito dell' edile? Voi a quale delle 2 vi iscrivereste? Gli architetti e gli edili si ...

signorinadelpop
io ho 1 fidanzato ke abbita in puglia mentre io sto in campania.....voi cm state messi in amore?????secondo voi è bello essere innamorati o è 1 cs stupida???anke voi,cm me,avete la relazione a distanza????se si cm la vivete??? p.s:nn xk mi voglio fare i caxxi vostri ma xk mi piace discurre su qst argomenti qnd cm dice la mia prof di italiano:-fanciulli,esporrete le vostre idee.
29
26 set 2011, 19:09

__La_CoCcOlInA__
ciao, avrei bisogno di un'analisi del quadro RENAUD DANS LA FORET ENCHANTEE di charles louis quinart... devo analizzarlo tenendo presente il brano su rinaldo nella foresta incantata di tasso... mi potete dare una mano? grazie... bacio Aggiunto 1 giorni più tardi: non ho bisogno del testo...ho bisogno dell'analisi del quadro...

fra-votailprof
Ciao a tutti, mi servirebbero gli appunti di diritto del lavoro...qualcuno puo aiutarmi per favore? Grazie mille
8
6 ott 2009, 09:55

fedefull1000
ciao a tutti! domani devo completare un saggio breve sulla pena di morte ma sono a secco di idee...qualcuno potrebbe darmi qualche spunto per arricchirlo???
1
11 ott 2011, 19:26