Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
potreste farmi l'analisi logica e le traduzioni di queste due frasi dall'italiano al latino???1)Mia figlia era davanti la porta 2)Se sacrificate vittime agli dei e alle dee sugli altari,vi adoperate per la famiglia ,i figli e le figlie
Aiutooo! Parafrasi ''La Bambola di terra e acqua''??
Miglior risposta
Grazie mille in anticipo :)
Hi everybody i need a help about this problem in MATLAB:
Write a function that generates T observations from an ARMA(p,q) using 'for' loop approach. The function must have the following inputs: the number of observations, the variance of the white noise forcing variables, the coeffcients of the AR and MA polynomials (hint: you may find the 'poly' and 'roots' functions useful), p, q and the realization of the ARMA(p,q) as output.
Thanks in advance,
Andrea
Qualcuno che mi da una mano a fare questi esercizi di matematica entro stasera ? X favore, grazie in anticipo (89173)
Miglior risposta
Scomponi in fattori la differenza di due quadrati:
[math]1) b^2+10b+25-a^2[/math]
[math]2) 9x^2-a^2-4a-4[/math]
[math]3) x^4+4x^2-y^2+4[/math]
[math]4) x^4y^6-x^6y^4+1-2x^2y^3[/math]
Tema fantastico surreale entro oggi pomeriggio
Miglior risposta
ciao mi servirebbe entro oggi pomeriggio un tema fantastico sureale che abbia come protagonista una una signora che passeggia in riva al mare con il tramonto vi pregoooooooooo aiutatemi
salve sto affrontando l'inizio della termodinamica e i più semplici degli esercizi cioè quelli di ricavare lo stato della sostanza noti pressione e temperatura
si devono usare le tabelle che ci riportano per dei valori di temperatura la pressione di saturazione e viceversa
ma si nota subito che i valori variano molto nel senso che se faccio la media tra il valore di 75° e 65° non corrisponde precisamente al valore di 70°; 70° c'è e quindi non c'è problema ma quando i dati non sono presenti ...
Devo rispondere alle seguenti domande su libro di Jacopo Ortis.
1) L'incipt del romanzo : riassumi la prima lettera
2)DEscrivi brevemente la figura di Jacopo
3)Descrivi brevemente la figura di Teresa. Come appare a Jacopo per la prima volta?
4)Perchè jacopo inizia un viaggio per L'italia? Quando è interrotto e da dove rinizia?
5) Lorenzo Alderani : Qual'è il suo ruolo nel romanzo??
Grammaticaaa(:
Miglior risposta
mi servirebbero 10 frasi con il complemento concessivo.
per piacere grazie(:
Salve a tutti, devo eseguire il calcolo del seguente integrale:
$\int_{0}^{\pi/2} 1/(5sinx+4cosx) dx$
utilizzo le formule parametriche, sostituisco t a tg(x/2) e mi ritrovo questo:
$\-int_{0}^{1} 1/(2t^2-5t-2) dt$
Qui mi blocco. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo
Buonasera,
sono alle prime armi nell'apprendimento del c e tra i primi esercizi proposti c'era il seguente:
Calcolare il modulo di un vettore nello spazio (inserire i valori da tastiera).
Io ho scritto il seguente codice...Solo che quando eseguo il programma inserendo i dati i risultati che escono sono sballati!
Ad esempio risulta che un vettore di componenti 0,0,0 ha modulo 1.7832.... Dov'è che sbaglio?
int main(void)
{
int x;
int y;
int z;
double a;
...
Aiuto!! Testo argomentativo Sul lavoro precario
Miglior risposta
tema argomentativo sul lavoro precario ( sia per i giovani che per gli adulti).
si diffondo sempre più forme contrattuali diverse dal tradizionale impiego a tempo indeterminato. mostra le caratteristiche del fenomeno e le sue conseguenze....Grazie
Un'algebra di Heyting è una struttura algebrica $(H, ^^, vv, -> , 0,1)$ tale che valgono i seguenti essiomi
H1: $(H, ^^, vv)$ è un reticolo distributivo
H2: $x ^^ 0 = 0; x vv 1 = 1$
H3: $x->x = 1$
H4: $(x -> y) ^^ y = y$
H5: $x ^^ (x->y)=x ^^ y$
H6: $x->(y ^^ z)=(x->y)^^(x->z)$
H7: $(x vv y) -> z = (x -> z) ^^ ( y-> z)$
1) Sia $(B, ^^, vv, ',0,1)$ un'algebra booleana. definiamo $a->b = a' vv b$. Mostrare che $(B, ^^, vv, -> ,0,1)$ è un'algebra di Heyting.
2) Sia $(H, ^^, vv, -> , 0,1)$ un'algebra di Heyting. Mostrare che ...
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto da un punto di vista topologico: come faccio a capire che l'intorno aperto di un punto in R^3 è omeomorfo ad un disco aperto o a un semidisco aperto in R^2?
Definizione di omeomorfismo= corrispondenza biunivoca fra spazi topologici tale che un sottoinsieme A di X è aperto se e solo se lo è la sua immagine f(A) in Y.
Mi servirebbe una spiegazione da un punto di vista grafico. Grazie a tutti.
ciao a tutti,
probabilmente dormo poco ma non riesco a risolvere questo problema!!!
Un automobilista impiega 8 ore per percorrere una certa distanza ad una velocità media di 95 km\h. quanto impiegherebbe ad una velocità media di 100 km h ?
il percorso dovrebbe essere s= v*t cioè 95*8=760
se la nuova velocità è 100 km\h il tempo impiegato sarà t=s/v cioè 760/100 ovvero 7,6h
perchè il libro mi da 7,36h?
aiuutoo!
grazie
Domande sui miscugli
Miglior risposta
Puoi ottenere un miscuglio mescolando sabbia e ghiaia. La separazione dei due componenti può avvenire con un setaccio. Quale caratteristica viene sfruttata? 2) Come separare un miscuglio di acqua e segatura? 10 punti a chi risponde giusto
Mi serve l'analisi entro domani sera.....vi prego!!
Pericles, qui per triginta annos atheniensibus praefuerat, iam in vitae exitu erat, et apud lectum eius omnes civitatis primores erant. qui de magnis periclis virtutibus disserebant et firmam eius potestatem, mira facinora, victorias militares, rei publicae mutationes commemorabant. haec inter se dictitabant et periclem suos sermones non audire putabant. sed pericles, qui omnia audiverat, voce tenui dixit virtutes maximam partem ex fortunae ...
Ciao a tutti! Ho bisogno di un testo d'italiano che si deve svolgere rispondendo alle seguenti domande relative alla poesia di Cavacanti: "Chi è questa che ven, ch'ogni on la mira"
Le domande sono:
1 Individua le parole chieve e il campo semantico al quale appartengono
2 Il poeta usa in due passi il procedimenti reotirco della persaonioficazione: rintraccia le due ricorrenze e spiega quale effetto producono
3 Nel sonetto prevale un punto di vista collettivo: individua nel testo le ...
Ragazzi mi sono innamorata di una persona ch posso vedere solo la domenica o il sabato per la distanza di paesi .. sono sempre stat abbituata a vedere il mio ex fidanzato un giorno si e uno no e ora non so piu cosa fare... voi che fareste??
DOMANDE ASCESA OTTAVIANO PERFAVOREEEEEE! ç_ç
Miglior risposta
L'ASCESA DI OTTAVIANO
VERIFICA DEI PUNTI-CHIAVE
quale politica svolse antonio in oriente?
perchè i triumviri scatenarono il terrore?
che cosa accadde a filippi nel 43?
con quali argomenti ottaviano ottenne consenso alla sua lotta controi antonio?
ENTRO STA SERAAA,VI PREGOOO!
Bisogno urgente chi mi può aiutare?? :(
Miglior risposta
ciao :) chi mi può aiutare con queste domande? l'argomento è leopardi "dialogo della natura e di uno islandese" e le domande sono queste :
quali certezze acquisisce l'islandese negli anni giovanili e cosa decide di fare?
quali ostacoli trova però sul suo cammino?
a quali conclusioni giunge l'uomo nella sua ricerca del clima ideale?
grazie mille