Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
PROBLEMA NUMERO 1:Calcola la misura del segmento AB sul piano alfa (lettera greca) sapendo che:
PB= 50 m. BPB= 30° PA=AB RISULTATO:21,65 m.
PROBLEMA NUMERO 2: Calcola la lunghezza del segmento PA' sapendo che:
BB'= 73,5 m. AB= 40 . AA'= 49,5 m. RISULTATO: 66 m.
GRAZIE :D
l'inizio della parafrasi l'ho fatto...ma queste 9 righe proprio non riesco a farle: Poi ad Atena che le insegnasse i lavori: a tesser la tela dai molti ornamenti, e che grazia intorno alla fronte le effondesse l'aurea Afrodite e desiderio tremendo e le cure che rompon le membra.,
Che le ispirasse un sentire impudente e un'indole scaltra ordino ad Ermete, il messaggiero argifonte.
Cosi disse, e quelli obbedirono a Zeus Cronide signore.,
Allora di terra formò l'illustre Zoppo un immagine ...
Forma normale (o canonica) ti questo sistema?
Miglior risposta
2/7(x+3 tutto fratto 2 - y-1 tutto fratto 3)-1/3(2x-1 tutto fratto 7 -y)= 1/7
a sistema con
x+y tutto fratto 2-1/2 - x-y tutto fratto con 1+1/2 = y-2/3
Mi servirebbe la forma normale, grazie (:
Ciao, sono un ragazzo di 17 anni e sono in quarta superiore, ho intenzione di andare in un'università di matematica...
Sono ancora un po' indeciso tra matematica applicata e matematica pura. Potreste dirmi le materie che studierei nelle due facoltà? Inoltre, a parte il lavoro dell'insegnante, mi sapete dire quali sono gli sbocchi di un laureato in matematica nel mondo lavorativo?
Grazie...
Applica le proprietà delle potenze
Miglior risposta
calcola il valore delle seguenti espressioni,applicando le proprietà delle potenze.(spiegazione non ho capito!)
(12 alla quinta : 3 alla seconda : 24 alla terza)all'ottava : 8 alla seconda
16 alla 6 diventa una potenza dello stesso valore, come e perche altro es, 12 alla 5 come si trasforma
I am
you are
he is
she is
it is
we are
you are
they are
con i pronomi personali soggetto 2 frasi per ogni pronome domanda e risposta una specie di dialogo grz in anticipo :)
Scusate so che é una domanda stupida ma mi sono bloccata qua e non riesco ad andare piu avanti
(x-2)+(x+1) tutto sotto radice = ¦ x-5x-15 ¦ / radice di 26
Grazie!
121:11-3*{3+[ 3*2alla4 : 2 alla3 *3-48:(2alla3*3)+4]:5} risultato 36
{(3alla4*5*2alla5:2+6alla0)*[3*(2alla7:2alla3-11)-(3alla6:3alla4+1)]+(2alla2*3alla2-5*7)}
RISULTATO 21
Aggiunto 54 secondi più tardi:
dove c'è 3-48diviso
Quando è possibile, scomponi in fattori riconoscendo il quadrato di un binomio:
1) [math]x^3+14x^2y+49xy^2[/math]
2) [math]9/7a^2b^2c^2+6/7a^2b^2c+1/7a^2b^2[/math]
3) [math]7x^2+14xy+7y^2[/math]
4) [math]x^2+xy+1/4y^2[/math]
salve a tutti!
Ho questa formula P :
(a->(b v c)) -> (not b -> (a- > c))
deve portarla in FNC :
faccio i seguenti passi
0) not(a -> (bvc)) v (not b -> (a -> c))
1) not(not a v (b v c)) v (not not b v (not a v c ))
2) (a & not (b v c)) v (b v (not a v c ))
3) (a & not b & not c) v (b v (not a v c))
ma a questo punto che faccio? dove ottenere una congiunzione di disgunzioni..vero? A sx del or sono congiunzioni e a destra disgiunzioni.Devo applicare la distributiva.?Devo operare letterale per ...
Problema triangolo
Miglior risposta
Aiuto è per domani !!! Il punto P , esterno alla circonferenza di centro O ,ha la distanza di 35,35m dal centro ed il segmento di tangente P A alla circonferenza condotto per P forma con O P un angolo di 45°. Calcolate il perimetro e l'area del triangolo A O P. (85,35m ; 312,50m2)
Salve a tutti
Questa è la traccia:
Repressivi o permissivi? quali sono le caratteristiche più diffuse in merito al comportamento dei genitori? quali sono a tuo parere gli elementi ideali che favoriscono una corretta impostazione del rapporto genitori e figli?
Non ho idee su come iniziare e come svolgerlo. per favore aiutatemi.
Grazie a chi mi risponderà
tony995
testo argomentativo sul degrado ambientale e lo sviluppo tecnologico
ciao ragazzi, sto studiando analisi 2 e mi perdo spesso nel calcolo degli ordini dei limiti per fare lo studio delle funzioni integrali.
qualcuno, dal nobile cuore, mi spiegherebbe come si calcolano tali ordini (che poi li uso per capire se una integrale diverge o converge).
magari con teoria e pratica....
grazie
Come si fanno le disequazioni ? :(
Miglior risposta
Un piccolo esempio: x-3(x+2)-x(x-1)
Salve a tutti, ho delle difficoltà a capire come risolvere questo esercizio.
Data l'applicazione lineare \(\displaystyle f:\mathbb{R}^2 → \mathbb{R}^3\) tale che \(\displaystyle f(1,0)=(1,0,1) \) e \(\displaystyle f(0,1)=(0,1,1) \), determinare la matrice associata a \(\displaystyle f \) nei riferimenti \(\displaystyle R=((1,0),(0,1)) \) di \(\displaystyle \mathbb{R}^2 \) e \(\displaystyle R'=((1,0,0),(0,1,1),(1,0,1)) \) di \(\displaystyle \mathbb{R}^3 \).
In rete ho trovato degli esempi ...
Tradurre in espressioni numeriche le seguenti frasi
Miglior risposta
tradurre in espressioni numeriche le seguenti frasi.............
Calcolare la somma tra il quadrato di 2 all' ottava e il doppio del cubo di 2 alla quinta.Dividere quindi la somma ottenuta per la metà del quadrato del cubo di 8.
[1]
Versione di seneca per domani
Miglior risposta
Potreste tradurmi in modo letterare (per quanto possibile)di questa versione di seneca?mi servirebbe entro stasera.grazie mille in anticipo!!
Il riposo come alimento dello spirito
Nec in eadem intentione aequaliter retinenda mens est, sed ad iocos deuocanda. Cum puerulis Socrates ludere non erubescebat, et Cato uiuo laxabat animum curis publicis fatigatum, et Scipio triumphale illud ac militare corpus mouebat ad numeros, non molliter se infringens, ut nunc mos est etiam incessu ipso ultra ...