Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Chi mi aiuta a scrivere un testo narrativo? D: non ho un tema preciso su cui basarmi ...grazie in anticipo
Risoluzione di un problema matematico
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto con questo problema:
In un triangolo isoscele,il cui perimetro è di 432 cm,il lato obliquo è i 13/10 della base.Calcolane l'area.
[8640 cm2]
grz

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di riuscire ad usare correttamente MathJax per le formule.
Sto frequentando un corso che ha alcuni prerequisiti di calcolo e nel test di autovalutazione presentano il seguente problema (è una traduzione dal testo originale in inglese, che comunque riporto sotto):
Stai giocando a un solitario, ti vengono date 3 carte senza rimpiazzo da un mazzo semplificato di 10 carte (numerate da 1 a 10). Vinci se una delle carte che hai è un 10 oppure se tutte le ...
Problemi medie (89045)
Miglior risposta
problemi geometria
in un triangolo rettangolo l'ipotenusa e il cateto maggiore è i suoi 12/3 Calcola perimetro e area?
in un trapezio rettangolo la base minore misura 76 cm la base maggiore è uguale hai 3/2 della base minore più 34 cm l'altezza relativa alla base maggiore misura 54 cm Calcola P e A??
Elenco delle città in cui si repira meglio e delle città in cui si respira peggio ??

Oggi è il compleanno del mitico Protezione civile95 che attualmente x vari problemi ha cambiato il nick in "lub".... che x chi nn lo sapesse è il mio stupendo ragazzo che oggi COMPIE 17 ANNI!
$\sum (-1)^(n+1) /sqrt(2n+1) (x^2 - x -1)^n$
$y = x^2 - x -1$
per il raggio di convergenza:
$lim_n |a_(n+1)/a_n | = lim_n | (-1)^(n+1) /sqrt(2n+3) sqrt(2n+1) /(-1)^(n+1) | = 1$
$|x^2 - x -1| <1$
si fa il sistema:
$x^2 - x -1 < 1$ e $x^2 - x -1 > -1$
facendo i calcoli viene: $-1 < x < 0$ e $1<x<2$ dove converge
arrivato a questo punto dovrei vedere agli estremi? non finisce qui l'esercizio?
AIUTOOOOOOOO
Miglior risposta
i sociologi del conflitto basano i loro studi su materiale storico.Spiega quest' affermazione.

Ciao a tutti vi volevo chiedere se conoscete il titolo di una canzone allora...tanto tempo fa ho visto il video su MTV ed era quasi agli ultimi posti...è inglese e cantata da un ragazzo ma quando inizio ad ascoltarla mi sembra italiana ma non lo è...i ragazzi della band nel video sono in una stanza blu elettrica e mi ricordo che al piano forte ci stava un cinese!...mi pare fossero tutti maschi...sapete il titolo?

http://rumandmonkey.com/widgets/toys/namegen/13151/
Per tutti gli amanti del film Avatar, o semplicemente per tutti gli skolari curiosi di scoprire il proprio nome Na'vi clikkate su questo link, selezioneta il sesso (1°riga)
e poi sotto scrivete il vostro nome, infine schiacciate il pulsante "Oel ngati kameie"...
Fatto ciò pubblicatelo qui!!!!:D
IL MIO: Leyra (Eleonora)
Davvero molto carinoxD

"Let $X$ be a non-negative integer-valued random variable; then for any $alphain[0,1]$ the operator "○" is defined by
$alpha ○ X = \sum_{i=1}^X Y_i$
where $Y_i$ is a sequence of i.i.d. random variables independent of $X$ such that
$P(Y_i=1)=1-P(Y_i=0)=alpha$
Now we define the INAR(1) process ${X_t:t=0,+-1,+-2,...}$ by
$X_t=alpha ○ X_{t-1}+epsilon_t$
------------------------------------------------------------------------------
"First-order Integer-Valued Autoregressive ...

raga 1 mano su queste frasi ...grazie...
1)multi iudicant linguam graecam difficiliorem lingua latina...
2)saepe eligimus iter difficillimum omnium
3)apud antiquos romanos servorum condicio miserrima fuit
4)legatos in oratione apud senatum verba maxime idonea deligebat
5)in publicis sacrificiis romani magnificentiores erant quam graeci
6)consilia hominum prudentium saepe magis necessaria sunt quam dona amicorum
7)p.cornelius scipio acerrimo proelio hannibalem,strenuissimum ...
mi servirebbero le
fresi di nlatino potete aiutartmi sn x domn
Aggiunto 1 minuto più tardi:
eloquantiam disciplinarum omnium difficillimam antiqui reputabant
sn ragazzo algerino laureato in lingua italiana e vorrei continuare miei studie nella vostra universita

Problema!!!
Miglior risposta
La somma di 4 numeri è 70.Il primo è 2/3 del secondo,il secondo è 3/4 del terzo e il terzo è 4/5 del quarto.Calcola i quattro numeri.
Risultato 10;15;20;25.
Grazie
Geometria Pitagora..
Miglior risposta
Nel triangolo rettangolo ABC un angolo acuto misura 60° e il cateto AB misura 14 cm.CALCOLA:perimetro e area del triangolo,e la misura dell'altezza relativa all'ipotenusa
Problemi di geometria
Miglior risposta
un triangolo rettangolo con un angolo acuto di 60 gradi ha il cateto minore di 25 dm.CAlcola il perimetro e l'area del triangolo.
un triangolo rettangolo con un angolo acuto di 30 gradi ha il cateto maggiore di 69,28 metri .Calcola il perimetro e l'area del triangolo.
un triangolo rettangolo con un angolo acuto di 60 gradi ha l'ipotenusa di 60 dm .CALCOLA IL PERIMETRO E L'AREA DEL TRIANGOLO.
due ...

Il mio sogno sarebbe vivere in Australia :)

Stavo studiando sul libro le serie di potenze e sono incappato nella condizione sufficiente per le funzioni analitiche. Riporto la definizione di funzione analitica:
Una funzione $f(x)$ si dice analitica in $(a,b)$ se per ogni $x_0 \in (a,b)$ la funzione è esprimibile in serie di potenze di centro $x_0$ e raggio $R>0$
Se una funzione è esprimibile in serie di potenze allora sarà $C^{\infty}$, ovvero derivabile ...
..oggi hanno pubblicato i risultati dell'esame di informatica.
La mia prova non è stata valutato nemmeno sufficiente. Vi dico che è una sorpresa spiacevolissima perché credevo d'averlo passato anche molto bene. Eppure mi sembra molto strano perché insufficiente è grave! Vi chiedo di dare uno sguardo al codice per favore, perché non ci credo che non mi sia stato proposto nemmeno un 18 -e andare a fare "reclamo" dal professore mi sembra una cosa poco seria.
So che non posso prendervi per ...