Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Chiedo in anticipo scusa per la lunghezza del testo trascritto ma era necessario affinché capiste il problema:
Forme quadratiche definite
Definizione: "La matrice $ A $ si dice definita positiva se si ha $ sum_{i,j}^{1,..,n}A_{ij}x^ix^j>0 $ per $ forallx^i!=0^i $".
Teorema: "Sia $ H_p $ il minore che si ottiene da $ A $ cancellando le sue ultime $ n-p $ righe e le sue ultime $ n-p $ colonne. Si ha che $ A $ è definita positiva se e solo se ...
Ho da fare dei esercizi e nn li so fare. Potete aiutarmi?? Ho bisogno di aiuto entro stasera.
1. Confronta l'energia cinetica di un'automobile di 2 tonnellate e quella di un'automobile di 1 tonnellata, sapendo che si muovono con la stessa velocità.
2.Considera come sostanza l'acqua distillata. A quanti milligrammi corrisponde un 1 mL?
3.Sapendo che un litro è uguale a 1000 cm^3, determina qual è il fattore di conversione corretto per convertire 350 cm^3 in litri e per convertire 0,200 L in ...
Ciao,
devo determinarmi il valore della costante matematica e utilizzando la funzione exp(x).
#include <stdio.h>
#include <math.h>
int main(void)
{
double e;double x;
printf("Questo programma restituisce il valore della costante matematica e\n");
x=1.00;
e = exp(x);
printf("il valore e' %f", &e);
return 0;
}
il secondo metodo è con la serie infinita (termina quando il termine è minore di un valore inserito dall'utente):
Ciao a tutti...devo arrotondare a unità, decimi e centesimi i seguenti numeri:
9,07
0,334
71,059
823,007
0,005
1,1
Io avrei risolto così:
arrotondamento all'unità
9
0
71
823
0
1
arrotondamento ai decimi:
9,1
0,3
71,1
823,0
0,0
1,1
arrotondamento ai centesimi:
9,07
0,330
71,060
823,010
0,010
1,100
mi potreste dire se è' corretto?
Grazie a tutti.
Sara
Cerco descrizione di un luogo/paesaggio (con molti particolari) e con l'aggiunta di una figura umana
Salve a tutti! Per domani ho 6 materie da studiare o di cui fare i compiti (avendo 6 ore) nelle quali potrei essere interrogata (3 materie di sicuro). Qualcuno che possa farmi il gentilissimo favore di scrivermi un paragrafo in cui si parla dell'essere onesto o meno e di un evento (semplice, anche inventato) in cui avete ingannato. (cioè, io dovrei aver ingannato, ad esempio dire una bugia ai genitori ecc..)
Mi fareste un enooooorme favore! Anche perchè l'inglese non è proprio il mio forte, e ...
ciao a tutti
potreste aiutarmi a risolvere questo problems
Stabilire se si forma un precipitato di Ag2CrO4 quando 850 ml di una soluzione acquosa di
AgNO3 10^-2 M vengono aggiunti a 150 ml di una soluzione acquosa di Na2CrO4 10^-2 .Calcolare inoltre la concentrazione degli ioni Ag+ e CrO2-4 (2- è apice invece il 4 è pedice)nella soluzione risultante Kps Ag2CrO4 =1,7*10^-12
Devo fare questi esercizi: (4x^2-25) o uguale di 0
è urgente grazie :hi
TITOLO DEL POST NON REGOLAMENTARE-CAMBIATO DA MODERATORE-Ti ricordiamo, per la prossima volta, che il titolo deve spiegare chiaramente la domanda o l'argomento di discussione. Grazie
Vi prego domani mi interroga
Miglior risposta
(1-5/6+4/3)*{(1-4/9):[2-(1-1/4-11/6)*(-13/6)^-1 -1]^2-(9/23)^-1}^3+1/6 urgenteee torna1/9
Aggiunto 3 minuti più tardi:
{[(2-3/2+2/5)* 10^-1+3/50]:(-5/4)^-2}*(2+2/5-7/2-1+1/2)+7/5 torna 41/40 VI PREGO DOMANI SARò INTERROGATO VI PREGO AMICI , MI RIVOLGO A TUTTI GLI AMICI DI SKUOLA NET
{[(2-3/2+2/5)* 10^-1+3/50]:(-5/4)^-2}*(2+2/5-7/2-1+1/2)
Miglior risposta
(1-5/6+4/3)*{(1-4/9):[2-(1-1/4-11/6)*(-13/6)^-1 -1]^2-(9/23)^-1}^3+1/6 urgenteee
(1-5/6+4/3)*{(1-4/9):[2-(1-1/4-11/6)*(-13/6)^-1 -1]^2-(9/23)^-1}^3+1/6 urgenteee
f(x, y) = y^(2) + 2xy -x^(2)y -(2/3)x^(3)+2x^(2) -2x.
Ho trovato con wolfram che c'è un un unico punto di minimo in (1,-1/2).
Ma mi servirebbero i passaggi, mi potete dare una mano?
Aiutatemi sono disperata! sto studiando fisica matematica 3 e dalle dispense del mio prof non si capisce nulla! in particolare vorrei sapere come "funzionano" le funzioni generatrici delle trasformazioni canoniche.. A quanto ho capito ce ne sono di 4 tipi a seconda delle variabili:
1) $G_1(q,Q,t)$
2) $G_2(P,q,t)$
3) $G_3(p,Q,t)$
4) $G_4(p,P,t)$
dove se ho capito bene la variabile scritta in piccolo è quella che cambia (?) ma non riesco a capire perchè allora non è più ...
dimmi, chi hai visto e cosa ti ha detto.
l'alunno chiese all'amico quando lo avrebbe rivisto.
tu non dovevi dire queste parole.
tu eri su punto di dire queste parole.
impariamno molte cose utili col leggere i poeti.
me le sapete tradurre? grazie mille...... :proud se siete capaci siete dei maghi :witch
Frasi di latino... (89816)
Miglior risposta
Mi servono queste frasiiii!
Mi serve sapere anche il tempo e la forma dell'infinito , la natura del verbo e il rapporto di tempo con la reggente...
-vulpes,quae uvam capere non potuerat,dixit eam nondum maturam esse
-omnes sciunt te sapientium verba audivisse,audire et semper auditurum esse
-opinio erat libertatem graeciae a romanis restitutum iri
-constat ad salutem civium civitatumque incolumitatem inventas esse leges
-traditum esse ciceronem archimedis sepulcrum syracusis ...
Tema (89758)
Miglior risposta
Ciao a tutti dovrei fare un tema e il titolo è "La Mafia non è affatto invincibile;è un fatto umano e come tutti i fatti umani avrà un inizio e una fine"
1) il perimetro di un parallelogrammo è 35,2cm,un lato è 6/5 del consesutivo e l'altezza rwlativa al lato maggiore è 6,4cm. Calcola le diagonali del parallelogrammo. (Risulato sul libro 8cm e 15,76cm)
2) Un parallelogrammo P ha la base di 36cm, l'altezza di 20cm e la diagonale minore di 25cm. Un rombo R è qquivalente a P ed ha una diagonale di 80cm. Calcola il perimetro di due quadrilateri. (Risulato sul ...
qualcuno sa dirmi quali sono i nuovi giochi per pc che sono usciti negli ultimi mesi che possono essere belli??
grazie;)
Vi prego aiutami a inventare una traccia x un tema (89801) (89803)
Miglior risposta
vi prego mi aiutate a inventare una traccia x un tema.
Qualcuno mi aiuta per favore a rispondere a qualche domanda su " I promessi sposi" ?