Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Due espressioni facilissime
Miglior risposta
Vi chiederete: "Sono troppo facili, perchè non li fa da sola?"
Purtroppo il greco e il latino mi hanno preso tutto il pomeriggio e non riuscirò a finire la matematica in tempo :s
Perciò potreste risolvermele voi? Grazie mille. :)
1° 3 x 3 - 2 + 5 + [3 + 10 - 20 + (3 - 2 - 10)] + [32 + 10 - (32 + 5 + 12) + 7]
2° {[2 - 7 x (4 - 6)] : (-2) - (-2^3 + 2^2)} : (-2) + [- (-2 + 7) x (-4)]
GRAZIE MILLE A CHI MI AIUTERA'

Potreste tradurmi questo testo dall'italiano al francese (senza l'uso di traduttori automatici,per quello sono bravo anche io)?grazie mille in anticipo!
Emma e Rodolphe stanno facendo una passeggiata a cavallo nella foresta e mentre si addentrano nella natura spunta il sole.Mentre cavalcano alcuni rami si impigliano nell’abito di Emma e Rodolphe l’aiuta.Si fermano in una radura ricca di edere e altr piante ,scendono da cavallo e continuano a passeggiare a piedi;Madame Bovary mentre cammina ...

Racconto fantasy. PER DOMANI....
Miglior risposta
ciao ragazzi/e mi serve il vostro aiuto, mi serve per domani un racconto fantasy inventato da voi, se e possibile per favore aiutatemi!
grz in anticipo a ki mi aiuterà :)
By KaTy03
Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi:
Per favore aiutatemi e per domani, datemi almeno dei spunti per scriverlo se e possibile o anke dei siti dove ci sn racconti fantasy. Per favore...... :)

4 Frasi Latino-Italiano per favore!
Miglior risposta
La mia prof non sta bene! 20 frasi dal latino all'italiano!
Purtroppo ho difficoltà con queste 4 potreste aiutarmi per favore?
1. Magna margaritarum armillarumque copia in parva matronae arca iacet.
2. Ferae densas silvas habitant,gallinae amoenas villarum areas.
3. Severae magistrae timidae discipulae parent .
4. Pulchras rosas in coma habent formosae puellae.
Grazie mille in anticipo:)

Sentite questo esercizio:
Data la retta r di equazione $3x-2y+1=0$ ,risolvere i seguenti quesiti :
a.determinare le equazioni delle rette $r_1$ e $r_2$ passanti per $A(2;0)$ e formati con r un angolo di ampiezza $pi/4$.
mmm me ne vergogno ma non riesco a sfruttare l'angolo...ad occhio considero il fascio di rette passante per A poi posso intersecarlo con la retta r...ottengo un punto,diciamo B, che espresso in funzione di m...ma poi come ...

numeratore( 4a^2b^3c^4)denominatore (/12ab^5c^6)
(a^6+a^4)/(a^3)
(x^2+x)/(x^2-1)
(2a^6b^2c^7)/(5ab^5c^6)
(x^2-10x+25)/(x^2-25)
(4x^2-25)/(4x-10)
(2x^4-2)/(x^2+1)
GrammaticaAA per piacere (89226)
Miglior risposta
mi servirebbero 10 frasi con il complemento vocativo e 5 con il complemento di relazione
graziee mille

Ciao a tutti, facendo un pò di esercizi per Analisi II mi è capitato questo integrale qui:
$ int int_(D) (x+2)/(x^2+4xy+5y^2) dxdy $ con $ D -= y>=(1-x)/2 $
La prima cosa che ho pensato essendo un integrale improprio perchè il dominio è illimitato è stata quella di usare le coordinate polari e ho ottenuto quindi:
$ lim_(R -> +oo ) int_(0)^(2pi)d(theta)int_(0)^(R) rho(rhocos(theta)+2)/((rho)^2cos^2(theta)+4(rho)^2cos(theta)sin(theta)+5(rho)^2sin^2(theta)) $
Il problema è che qui le cose mi si sono complicate tantissimo e nn saprei come andare avanti.
C'è qualcuno con una buona idea? Grazie

Consideriamo il problema seguente.
Sia
\[ f(t) = \sum_{n=-\infty}^{+\infty} \delta (t - n \tau) \]
dove
\[ \delta (t - n \tau) = \cases{1 & \text{per}\ t = n \tau \\ 0 & \text{per}\ t \ne n \tau} \]
La funzione $ f $ è periodica di periodo $ \tau $. Sviluppandola in serie di Fourier, ottengo
\[ f(t) = \sum_{k=-\infty}^{+\infty} c_k e^{i \omega kt} \]
dove
\[ c_k = \frac{1}{\tau} \int_{-\frac{\tau}{2}}^{\frac{\tau}{2}}f(t)e^{-i \omega kt}dt = \frac{1}{\tau} ...
Aiuto (89224)
Miglior risposta
in un trapezio scaleno la somma delle misure degli angoli adiacenti alla base maggiore e 120° e la loro differenza e 20° . calcola le misure degli angoli del trapezio.

PROBLEMA NUMERO 1:Calcola la misura del segmento AB sul piano alfa (lettera greca) sapendo che:
PB= 50 m. BPB= 30° PA=AB RISULTATO:21,65 m.
PROBLEMA NUMERO 2: Calcola la lunghezza del segmento PA' sapendo che:
BB'= 73,5 m. AB= 40 . AA'= 49,5 m. RISULTATO: 66 m.
GRAZIE :D
l'inizio della parafrasi l'ho fatto...ma queste 9 righe proprio non riesco a farle: Poi ad Atena che le insegnasse i lavori: a tesser la tela dai molti ornamenti, e che grazia intorno alla fronte le effondesse l'aurea Afrodite e desiderio tremendo e le cure che rompon le membra.,
Che le ispirasse un sentire impudente e un'indole scaltra ordino ad Ermete, il messaggiero argifonte.
Cosi disse, e quelli obbedirono a Zeus Cronide signore.,
Allora di terra formò l'illustre Zoppo un immagine ...

Forma normale (o canonica) ti questo sistema?
Miglior risposta
2/7(x+3 tutto fratto 2 - y-1 tutto fratto 3)-1/3(2x-1 tutto fratto 7 -y)= 1/7
a sistema con
x+y tutto fratto 2-1/2 - x-y tutto fratto con 1+1/2 = y-2/3
Mi servirebbe la forma normale, grazie (:

Ciao, sono un ragazzo di 17 anni e sono in quarta superiore, ho intenzione di andare in un'università di matematica...
Sono ancora un po' indeciso tra matematica applicata e matematica pura. Potreste dirmi le materie che studierei nelle due facoltà? Inoltre, a parte il lavoro dell'insegnante, mi sapete dire quali sono gli sbocchi di un laureato in matematica nel mondo lavorativo?
Grazie...

Applica le proprietà delle potenze
Miglior risposta
calcola il valore delle seguenti espressioni,applicando le proprietà delle potenze.(spiegazione non ho capito!)
(12 alla quinta : 3 alla seconda : 24 alla terza)all'ottava : 8 alla seconda

16 alla 6 diventa una potenza dello stesso valore, come e perche altro es, 12 alla 5 come si trasforma
I am
you are
he is
she is
it is
we are
you are
they are
con i pronomi personali soggetto 2 frasi per ogni pronome domanda e risposta una specie di dialogo grz in anticipo :)
Scusate so che é una domanda stupida ma mi sono bloccata qua e non riesco ad andare piu avanti
(x-2)+(x+1) tutto sotto radice = ¦ x-5x-15 ¦ / radice di 26
Grazie!
121:11-3*{3+[ 3*2alla4 : 2 alla3 *3-48:(2alla3*3)+4]:5} risultato 36
{(3alla4*5*2alla5:2+6alla0)*[3*(2alla7:2alla3-11)-(3alla6:3alla4+1)]+(2alla2*3alla2-5*7)}
RISULTATO 21
Aggiunto 54 secondi più tardi:
dove c'è 3-48diviso
Quando è possibile, scomponi in fattori riconoscendo il quadrato di un binomio:
1) [math]x^3+14x^2y+49xy^2[/math]
2) [math]9/7a^2b^2c^2+6/7a^2b^2c+1/7a^2b^2[/math]
3) [math]7x^2+14xy+7y^2[/math]
4) [math]x^2+xy+1/4y^2[/math]