Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
exurius
Mi potete aiutare a risolvere questi esercizi per favore? 1) 3^(2x) = 7 (3 elevato 2x = 7) 2) 3^(2x+1) - 3^(2x-1) = 16 ( 3 elevato 2x+1 MENO 3 elevato 2x - 1 = 16) 3) 3^(x) - 5 * 3^ (-x) = 4 ( 3 elevato x - 5 PER 3 elevato MENO X = 4) Ho vari problema nella risoluzione ad esemprio nella seconda mi ritrovo con 0x. Dopo vari procedimenti mi danno tutte sbagliate ma non capisco perchè, se mi potete mostrare i vari passaggi ve ne sarei grato. Grazie in anticipo
11
16 dic 2012, 11:21

1Rugiada1
Allora in pratica oggi la prof di lettere ci ha fatto scrivere una lettera in cui scrivevamo al nostro amato. Poi lei dava le lettere dei maschi alle femmine e viceversa, a caso però. Il punto è che la mia lettera l'ha ricevuta uno a cui piaccio, credo. Il punto è che ha fatto un po' il finto tonto, ma lui ha scritto un chiaro riferimento alla realtà, non quella della lettere! Infatti ha scritto :"vorrei amarti quando andremo insieme al liceo scientifico" Secondo voi sono io che esagero o ...
4
14 dic 2012, 15:02

stelladinatale1
Scusate ma sto studiando una dimostrazione e ci sono dei pezzi che non mi sono tanto chiari. Questo mi sembrava un passaggio facilissimo, ma adesso non mi torna più: ho una successione di funzioni $\{f_k\}_k$ su $\mathbb{R}$ continue e limitate t.c. $f_k\downarrow\mathbb{1}_{(-\infty, -\lambda]\cup[\lambda, +\infty)}$ e una varabile aleatoria $Z$ che è una normale standard. Perchè $\lim_{k\to+\infty}\mathbb{E}(f_k(Z))=P(|Z|\geq\lambda)$ (Se al posto dell'$=$ avessi $\leq$ andrebbe bene comunque). Mi sembra che si deve poter ...

dymo
i temi si svolgono così: 1)devi leggere attentamente il testo o la trama 2)ti fai frullare per la testa le idee che ti piacciono.Ma attenzione!Okkio a non andare fuori tema! 3)inizia a scrivere il tuo tema e il capolavoro eccolo qua
1
16 dic 2012, 11:42

faziostefano
quali sono le principali città del medio oriente?
2
15 dic 2012, 10:51

marika191198
Espressione con potenze Miglior risposta
-[( 125 )ALLA 4 X ( - 5 ) ALLA 8 ] : [ ( - 25 )ALLA 2 ] ALLA 5 + ( - 5 ) ALLA 9 : ( 625 ) ALLA 2 = RISULTATO : - 6 P.S. : IO HO PROVATO A FARLA MA MI VENGONO NUMERI TROPPO GRANDI ..
1
16 dic 2012, 12:39

sara sary
è urgente.... e lo vorrei abbastanza lunghetto!
1
16 dic 2012, 12:19

kissenefrega
-la massa di ossigeno necessaria per la completa combustione di 20 kg del gas C4H10 è ? - quando si mettono a reagire 50g di rame con 100g di zolfo si ottiene una quantità di CuS pari a ? spiegatemi i passaggi vi prego
3
13 dic 2012, 15:58

ImmaeNicola
tema descrittivo e argomentativo su una donna di 20 anni un amante più grande , amico di famiglia, ex amico di classe, ambientazione piccolo paese di provincia elemento svolto che lei e sua figlia naturale
3
14 dic 2012, 15:15

ImmaeNicola
natsume Soseki gatto e padrone riassunto
1
16 dic 2012, 11:39

rosa98
Galileo galilei Miglior risposta
devo svolgere una ricerca su galileo galilei la prof xo nn la vuole da wikipedia dove la posso trovare???
1
16 dic 2012, 11:40

Federico1995_
Potreste tradurmi queste frasi dal latino all'italiano ? 1.Ab antiquis philosophis multi libri de natura et de mundo scribebantur. 2.Spartae usque a puertia lacedaemonii pueri bellica (con linietta sulla a ) disciplina (idem per lei) educabantur. 3.A bonis filiis sapentia e prudentia magno studio colebantur. 4.Ab antiquis viris sine ullo dubio industria,non auritia,colebatur. 5.Anulus ex auro a viro soponsae ostendebatur. Per favore anche queste dall'italiano al latino !!! 1.La ...
2
16 dic 2012, 11:21

kekko mazza
episodi del Colonialismo e Imperialismo???? please!....
2
13 dic 2012, 19:16

aly 01
vi piace di più gangnam style o ti sposerò? ecco i link da youtube: http://www.youtube.com/watch?v=gpLK2clyO3s http://www.youtube.com/watch?v=9bZkp7q19f0
2
13 dic 2012, 19:41

LucaGentile1
$ (2^x-4^x-1)/(3^-x -25\times 3^x) min 0 $ qualcuno mi aiuta?
2
16 dic 2012, 08:41

Alchester
Compiti di geometria Miglior risposta
Problema n° 1: Un rettangolo ABCD ha le dimensioni una doppia dell'altra e il perimetro è 90 cm. Congiungendo i punti medi dei lati si ottiene il rombo EFGH. Calcola il perimetro di uno dei quattro triangoli rettangoli ottenuti sapendo che il perimetro del rombo è 67,08 cm. Problema n° 2: In un trapezio rettangolo il perimetro è 428 cm, il lato obliquo, l'altezza e la differenza delle basi misurano rispettivamente 90 cm, 54 cm, 72 cm. Calcola: a. la misura delle basi del trapezio; b. ...
1
16 dic 2012, 10:11

miau91
analizza e traduci i seguenti verbi mavult,malle,volebat,nolent,malumus,malueras,vis,nolebamus,nolite,mavis,voluerunt. preferite,non vuole,preferisci,volesti,aveva voluto,non vogliate!,non vorrò,volevo,volere,preferiva,volete,avrò preferito. traduci le seguenti frasi + analisi logica delle frasi in latino e del periodo 1)vos Neapolim ire vultis,nos Romae manere malumus 2)iudicare non debetis,si iudicari non vultis 3)idem velle atque idem nolle,ea demum firma amicitia est 4)socrates ...
3
16 dic 2012, 09:13

stelladinatale1
Sto studiando la dimostrazione di un teorema ma ci sono dei passaggi che non mi sono molto chiari. Sia $S_k=\sum_{j=1}^kX_j$ dove $\{X_j\}_j$ sono variabili aleatorie indipendenti e identicamente distribuite di media $0$ e varianza $\sigma^2$. Sia $\delta>0$, nella dimostrazione si fa vedere che: $\frac{1}{\sigma\sqrt{n\delta}}S_{[n\delta]+1}$ converge in legge ad una v.a. $Z$ che è una normale standard. Fin qua ci sono. Poi si fissa $\lambda>0$ e si considera una ...

dencer
6^x>= 12^x 6^x>=2^x * 3^2x-1 Due esercizi simili che proprio non so fare!!!Non so da dove partire! grazie in anticipo!
4
15 dic 2012, 16:24

violetta96
Frasi!!!! Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi
1
16 dic 2012, 09:19