Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Blossom
Latinooo!! compito x le vacanze :( mi aiutate per favore? Mi potete tradurre questo testo per favore? sono scarsa... "Un imperatore con molte qualità" Titus Flavius Vespasianus primum in Germania, postea in Britannia ob magnam audaciam suam in bello eminet. Paucis copiis Britannos profligat atque eorum(> cioè dei Britanni) oppida et etiam insulam Vectam occupat. Post () asperum bellum Britannicum, contra () seditiosam Iudaeam pugnat et eam() sedat. Tandem Romae triumphum opimum reportat: ...
1
27 dic 2012, 16:45

.:Francesco:.
Che Ne Pensate Del Libro Dei Promessi Sposi ?
2
27 dic 2012, 16:32

Flamber
$int1/((1-x^2)^2)$ il libro mi cinsiglia di calcolare questo integrale con il metodo di Hermitte. Se é strettamente necessario vedró di impararlo, ma vorrei evitare di aggiungere alla lista anche questo metodo, posso riuscire a calcolarlo in qualche altra maniera?
5
27 dic 2012, 09:59

dennysmathprof
[tex]\displaystyle f: (0,+\infty)-->R, f(x)f{'}(x)f{'}{'}(x)>0, f(1)=1,f(2)=4, f{'}(1)=2,f{'}(2)=4[/tex]$$, dobbiamo dimostrare che $$[tex](\displaystyle (f(x)f(x+1)+8)(f(x)f(2x)+12)\ge 192x^2.\forall x>0 )[/tex] $$ dennysmathprof

cookie2
Ciao a tutti, potreste scrivermi esplicitamente le ipotesi per cui si é certi che il radicale di un ideale monomiale descritto dai suoi generatori sia l'ideale generato dagli stessi monomi "privati degli esponenti"? Scusate la domanda banale, ma ormai ho trovato scritto tutto e il contrario di tutto

kiara93
Salve ragazzi, devo chiedervi un aiuto per i compiti, sono indietrissimo a causa dei due libri che sto leggendo e di tutti gli altri compiti. Devo fare l'analisi del testo di questa poesia rispondendo a queste domande: 1) la poesia è impostata sul dialogo tra i due fanciulli. vi sono nel testo didascalie che spieghino il luogo e le circostanze dove sono avvenuti gli antefatti? 2) individuare tutti i termini del testo che fanno riferimento ai suoni ed ai colori. 3) quali caratteristiche ...
0
27 dic 2012, 16:15

Vanzan
Ciao a tutti!! ho da fare questa dimostrazione. Penso di averla fatta ma preferirei qualcuno piu esperto giudicasse la validità della dimostazione. "Sia $f:X->Y$ una funzione continua tra spazi topologici e sia $Z=Imf$ munito della topologia relativa. Dimostrare che $f$ è continua se e solo se $f2 : X->Z$ definita da $f(x)=f2(x)$ è continua." Ho fatto come segue. So che $f:X->Y$ è una funzione continua quindi $f^(-1)(V)$,dove ...
7
17 dic 2012, 19:02

algalord-votailprof
Ciao a tutti. Sto affrontando lo studio della fisica generale, ho trovato alcune difficoltà in alcuni esercizi e vorrei prendere delle ripetizioni. sapresti consigliarmi un buon professore che ha esperienza nell'insegnamento ? città: Roma su internet è pieno di annunci ma non sai mai chi è bravo o meno.

abbax
Salve a tutti... ho trovato un esercizio e sfogliando in rete ho trovato un possibile procedimento... però a logica mo torna poco. Allora il testo è: dati \(\displaystyle N_1=(0,0,1) \), \(\displaystyle N_2=(0,1,1) \) \(\displaystyle B=(1,0,0) \), \(\displaystyle A=(0,1,-1) \) e richedta la matrice rappresentante \(\displaystyle \varphi=\pi\sigma \) con \(\displaystyle \sigma \) riflessione attorno a \(\displaystyle N_1^\bot\) e \(\displaystyle \pi \) proiezione ortogonale su \(\displaystyle ...
1
26 dic 2012, 18:20

aristidearno
a chi piace la serie tv "The Walking Dead"?
7
24 dic 2012, 23:42

Stellina99xSempre
Un triangolo isoscele,avente il perimetro di 128 cm e la base lunga 8 cm in più di ciascun lato obliquo,è la base di una piramide retta.Sapendo che l'area della superficie totale della piramide è 2048 cm,calcola la misura dell'apotema
2
27 dic 2012, 14:49

mati 9
Urgente!!!! Miglior risposta
:dead come potrei scrivere il riassunto del libro IT di STEPHAN KING dal punto di vista di uno dei personaggi?
1
27 dic 2012, 13:20

Camillo
Babbo Natale mi ha portato una bellissima raccolta di pezzi ( ben 101 ) per chitarra classica suddivisi in 6 CD'S -DECCA Gli autori sono : 1) Francisco Tarrega -Isaac Albeniz-Enrique Granados -Celedonio Romero-Delphi Jean Alard-Tarrega -.... -Andres Segovia etc. 2)Narciso Yepes-Augustin Barrios Mangorè-Antonio Lauro-...... 3) Joaquin Rodrigo 4) Antonio Vivaldi (concerto for lute ,2 violins and continuo) -Mauro giuliani-Mario Castelnuovo Tedesco-Villa Lobos 5)Johann Sebastian Bach (suite for ...
1
27 dic 2012, 14:29

Aurorenita
Et asinus et catulus in villa vivunt. Cotidie catulus domino occurrita et submisse latrat et caudam agitat. Dominus multum catulum amat, et permulcet atque benigne humaneque tractat. Servi quoque catulum diligunt et bestiolae cuppedias praebent. Catulus vitam agit placidam securamque: non laborat, dormit et copiose alitur. Asinus contra ad molam lligatur et cotidie per multas horas molam laboriose versat. Servi tamen assidue miserum asinum asperis verbis ad operam incitant et verberant. Tum ...
1
27 dic 2012, 14:02

<3 love <3
Non so come si fa aiuto !! --Stai guardando una carta geografica con scala 1 : 50000 ; significa che a 1 cm sulla scala corrispondono 50000 cm reali. Due località distano 5,0 cm ± 0,2 cm. Calcola la distanza in kilometri e scrivi il risultato con l'errore. [2,5 km ± 0,1 km]
1
27 dic 2012, 09:56

lucry98
penso che tutti voi sappiate cosa sia telethon.....che cosa ne pensate???? Aggiunto 2 ore 12 minuti più tardi: la pubblicità che stanno facendo, quella con frizzi, vi trasmette qualcosa???
9
14 dic 2012, 18:11

<3 love <3
LA PROF. NON CE LI HA SPIEGATI MI POTRESTE AIUTARE !! --Massa e volume di una sostanza omogenea sono direttamente proporzionali, il rapporto è la densità. Quale rapporto di scala conviene usare se vogliamo rappresentare la massa dell'alluminio in funzione del volume? (densità dell'alluminio = 2700 kg/m^3). Assegna al volume i valori 1 cm^3; 2 cm^3;...6 cm^3 e calcola le relative masse in grammi, poi costruisci il grafico di m in funzione di V. Qual è la pendenza del grafico? [2700 kg/m^3]
1
27 dic 2012, 09:46

LC-BEAR
Lc-bear Miglior risposta
qualcuno sa risolvere questo problema?....la diagonale i un quadrato misura 14,5 cm calcola il perimetro del quadrato
1
27 dic 2012, 12:54

LC-BEAR
Problema lc-bear Miglior risposta
qualcuno sa risolvere questo problema?....la diagonale i un quadrato misura 14,5 cm calcola il perimetro del quadrato
1
27 dic 2012, 12:53

kateledger
Scusate mi potreste aiutare con questo integrale superficiale? In realtà il problema è l'integrale nella parte finale ...Non mi torna l'intervallo di integrazione e la seconda parte dell'integrale, eppure la procedura dovrebbe essere corretta \( Σ= \{ \sqrt{2*x*y}=z , 0
7
27 dic 2012, 00:19