Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Legge di mendel
Miglior risposta
mi sapete spiegare la legge di Mendel, quella della segregazione ?
Aiutooooooooooooo
Miglior risposta
Chi mi fa i seguenti esercizi ? tradurre
1.utriusque servi superbia domini iram auget:nunc dominus magnas et feras poena servis parat.
2.alterum oculum in pugna amitto.
3.unius viri ingenium victoriam romanorum copiis non dat.
4.uterque philosophus athenis vivit.
5.per totam provinciam perfugae currunt:arma et divitias sine ulla cura rapiunt.
6.auxilium nullum sociis damus:nam socii grati romae non sunt.
7.silva tota a flammis deletur.
8.animus viri unius victoriam toti populo ...

Espressioni ....per favore mi aiutate....
Miglior risposta
radice quadrata 10^2-parentesi graffa[(4x11):11]x(10+5x2)+5chiusa parentesi graffa+[2^2x20:5-3x2+:10= 4
radice quadrata 24:8-[(2^4x2-2^2x3): (12:3+1)-8:2^3]+7x0+4x7:28= 1

Salve raga,domani ho il compito di chimica T.T,su ossidi,anidridi,formule di struttra etc.............
Sono giusti(come ho fatto questi ossidi basici)?
K+0=K20
2Ba+o=2Ba
4Fe+3o2=2Fe2O3
S+O2=SO2
S(con valenza 4)+O= ??????
Sono giusti?
Mi potete spiegare gli ossidi acidi(anidridi)?

Data la funzione
$y=senx$
Trovare gli assi di simmetria paralleli all' asse delle ordinate del grafico associato alla funzione.
Ho qualche problema. Mi spiego meglio.
La relazione associata ai grafici simmetrici rispetto ad una generica retta parallela all'asse y del grafico della funzione $y=senx$ è :
data la retta generica r asse di simmetria
$r:x=k$
$y=sen(2k-x)$
Ora il modo in cui ho proceduto mi pare abbastanza debole perchè ho posto ...

in questo spazio potete dire TUTTO ciò ke pensate sui vostri prof...
sbizzarritevi!!!! :lol :lol :hi :hi
ma poi cn loro tornate ad essere :angel :angel
urgente! mi serve x questa sera qualcuna che sappia risolvere le frazioni cn le incognite(x)help me please
Aggiunto 1 ora 38 minuti più tardi:
il pavimento di un negozio ha una larghezza di 12,40m e la lunghezza congruente ai 9/4 della larghezza.quanto si spenderà per rifare la pavimentazione se il preventivo indica un costo di euro 25 al metro quadrato?
Geometria analitica,per favore entrate.......
Miglior risposta
Come si risolvono queste equazioni di rette in geometria analitica? : 2x+1=0 ; x= -1/2y+1 ; 5y=0 (disegnando i grafici e indicando il coeff. Angolare e il termine noto) per favoree...grazie mille in anticipo
Per domani ho questa tabbela piccola potreste aiutarmi?
Miglior risposta
mi fate questo es?? urgente grazie!

Ablativo assoluto. taduzione. AIUTO!!
Miglior risposta
ci sono delle frasi da tradurre in cui si deve evidenziare l'ablativo assoluto...
mi date una mano??
grazie a tutti!! :hi
1- Hannibal, Cannensi pugna victa, Romam venit nullo resistente
2- Caesar, re frumentaria comparata equitibusque delectis, iter facere coepit
3- Anco Marcio regnante, Ostia condit est
4- P. Sulplicio Galba C. Aurelio Cotta consulibus bellum cum rege Philippo inceptum est
5- Hannibal princeps in proelium ibat, ultimus conserto proelio excedebat
6- Artes ...
Ciaoo !!! Vi volevo chiedere se sapete che cosa sono i gallicismi di seconda media. Grazie in anticipo

ciao a tutti ho un dubbio sul calcolo del tir. L'esercizio dice : chiedendo un prestito di 1000 euro , in restituzione tra 6 mesi di 1050, calcolare il tasso interno di costo su base annuo.
Ho svolto così : v= (1000/1050)^2 =0.9070 i =10.25%
Che dite è giusto? il problema è faccio bene a elevare a 2??
Infatti uno stesso esercizio non so come fare.. chiedendo un prestito di 2000 euro , in restituzione tra 874 giorni di 2200, calcolare il tasso interno di costo su base annuo.
come si ...

$lim_(x-> 2) ^(x-2)sqrt[x-1]$ (quell'x-2 sopra al simbolo limite, sarebbe l'indice della radice, ma non riesco a metterlo come indice!)
Si noti che:
$ ^(x-2)sqrt[x-1] = (x-1)^(1/(x-2)) = (1+x-2)^(1/(x-2)) $ intanto, all'ultimo passaggio, cosa ha fatto? Ha aggiunto +1 e -1?
Per cui, si può effettuare la sostituzione:
$y = 1 / (x-2)$
Ora, da qui, non riesco a trovarmi quanto vale la x!! Mi viene che $x = (1 + y) / (y)$ ma andandolo a sostituire alla x, nel limite, non mi viene come fa vedere il libro... dovrebbe venire, cioè $(1 + 1/y)^y$
Per domani !! sono carico potreste aiutarmi?
Miglior risposta
AIUTOOOOO PER DOMANII!!
gli esercizi sono (es 2 p 64) (4-5-3 pag 65)
Grazie!
complete the sentences with the correct formof the present perfect of the verbs in brackets.
1.she.............(have)a baby .
2.the teacher will be annoyed. the students..............(not do)their homework.
3.my uncle ......(do)a lot of interesting things in his life.
4.we........(not finish) painting the room. we have to paint the ceilling.
5.he.......(read)the book.he knows all about the characters.
6. they train ............(arrive). they're waiting for us ouitside the station.

$lim_(x->0) (2tanx) / (senx (sqrt(2+tanx) + sqrt(2-tanx))) = lim_(x->0) (2 \cdot (senx) / (cosx)) / (senx (sqrt(2+tanx) + sqrt(2-tanx))) = $ $lim_(x->0) (2) / (cosx (sqrt(2+tanx) + sqrt(2-tanx))) $ ...
Innanzitutto, in base a quale formula o proprietà, ha trasformato $2tanx$ in $2 \cdot (senx) / (cosx)$, e, dopo aver fatto questo, che cosa ha fatto al passaggio dopo? cosa ha semplificato?
Ho provato a cercare nelle formule di trigonometria, ma non trovo niente di simile
Grazie ancora...

Sia ABCD un parallelogramma. Prolunga il lato AB di un segmento BE congruente ad AD e il lato AD di un segmento DF congruente ad AB. Dimostra che i triangoli BCE e CDF sono congruenti.
Sono riuscito a dimostrare che tutti gli angoli sono rispettivamente congruenti ma neanche un lato.
Qualcuno ha qualche idea?
P.s.: il parallelogramma l'ho disegnato con la A in basso a sinistra e poi ruotando in senso ...
chi è questa che vèn, ch' ogn'om la mira

(a+b+c)elevato 2 +(b+c-a) elevato 2
adesso come applico il prodotto notevole?
Non lo riesco a Capire mi aiutate per favore?