Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Completa il testo con i verbi riportati
Miglior risposta
Devo completare in brano usando questi verbi:
announce, ask, choose, divide, give, invite, make, select(x 2), show, vote, watch.
The X-Factor is a tv music talent show which started in the UK but now is shown all over the world.
Young singers......at public auditions. The singers who......, the appear in the TV series.
The selection procedure......into 4 parts:
1 First selection: singers......to perform a song.
2 The contestants......some training and then there's a second ...
Ciao a tutti, voglio fare un programma che integri numericamente il moto del pendolo doppio, ora, guardando il problema dal punto di vista lagrangiano arrivo a un'equazione differenziale che è una cosa del tipo $f(dot \theta_1,dot \theta_2,\theta_1,\theta_2)=0$ e fin qui tutto bene.Il problema è che $\theta_1$ e $\theta_2$ sono in delle funzioni seno e coseno che non so come trattare con dei metodi tipo runge-kutta.Volevo sapere se approsimando al prim'ordine si può ottenere un risultato buono (per il pendolo ...
1) duo reges,ille bello,hic pace,civitatem auxerunt: romulus septem et triginta regnavit annos,numa tres et quadraginta, cum valida tum temperata et belli et pacis artibus erat civitas 9) collegium augurum ampliatum est, ut essent novem,cum antea quaterni fuissent. 2) p. cornelius scipio,quattuor et viginti ferme annos natus in hispaniam imperium accipere audet 6) augustus duodecimum annum agens aviam iuliam defunctam pro contione laudavit. 10) ingenium tuum maximi facio. cura te diligenter. ...
breve saggio delle condizioni sulle scuole in italia
UrgenteE (94328)
Miglior risposta
Aiuto x latino
Potete tradurre queste frasi latine a italiano? :D
1)Agesilaus Lacedaemonius a ceteris historicis honestus virtuosusque iudicatur.
2)Alexander Paris,filius Priami, Troiae domini, Helenam Sparta Troiam abducet et formosam puellam in coniugio habebit.
3)Alexander Paris, pulcher Priami filius, Troianus, Cytheream pulchram iudicat, Heram et Minervam invenustas; ob iniuriam Hera et Minerva Troianis erunt infestae.
4)Iolaus, Iphicli et Diomedeae filius, cum Graecis e Graecia ...
C'è QUALCUNO CHE GENTILMENTE MI SPIEGA QUESTI ARGOMENTI?
La mole e il calcolo della mole però con dei buoni esempi non complicatissimi?? Magari con qualche sempio di problemino con i passaggi BEN chiari?? Frequento il 3 anno del liceo linguistico e domani ho il compito :S su quest' argomento...quindi non è roba da scientifico. 10 PUNTI ALLA RISPOSTA MIGLIORE...GRAZIE IN ANTICIPO
Buona sera,
Avrei un dubbio..
$\int 2/( 7-3P^2)dp$ =
A/($sqrt(7)$ - $sqrt(3)$) + B/ ($sqrt(7)$ + $sqrt(3)$) svolegendo i vari calcoli ottengo al numeratore
p(A$sqrt(3)$ - B$sqrt(3)$) + (B$sqrt(7)$ + A$sqrt(7)$)
mettendo a sistema viene A$sqrt(3)$ - B$sqrt(3)$= 0 con A+B=2
non so come trovarmi A e B, e ottenere alla fine i logaritmi per risolvere questo integrale
Ecco un bell'esercizio:
Sia $g(x)$ il più grande divisore dispari dell'intero $x$.
Calcolare la somma $g(2012)+g(2013)+g(2014)+...+g(4023)$
Una prof prende in giro un nostro compagno di classe che si mette i pantaloni come Fantozzi, lo giudica un bambino e una volta gli ha anche chiesto se aveva preso il biberon. Inoltre queasta prof è sua zia. I prof non si dovrebbero comportare così.... Ingiustizia o meglio razzismo!?!?
Devo svolgere un esercizio che chiede dopo aver inserito delle parole(che termineranno quando premo invio senza inserire parola) allora le stamperò.
Ora per prima cosa vorrei chiedere cosa non va nel mio codice :
Sto memorizzando le stringhe in un vettore
#include
#include
#define MAX_STR 10
#define msg_str 20
int leggi_line(char str[],int n);
int main(void)
{
int j=0;
char *astr[MAX_STR]=(char *)malloc(2+strlen(msg_str)+1);
char str[msg_str]; ...
..continuo coi moduli proiettivi..
Sto leggendo delle dispense di un vecchio corso di algebra e molte cose sono date per scontate..
In questa situazione ho due moduli \(M, N\) con due sottomoduli \(A\subseteq M, B\subseteq N\), t.c. \( M/A\cong N/B\).
Dice poi che se \(M\) è un modulo proiettivo, la sequenza
\(0\to A\to B\oplus M\to N\to 0\) è esatta.
La funzione da \(A\) in \(B\oplus M\) immagino sia semplicemente \(a\mapsto (0,a) \); serve la proiettività per costruire una funzione \( ...
Ho qualche problema con alcume definizioni collegate alla definizione di integrale che ne diede Riemann.
Il capitolo inizia con la definizione di funziona a scala, e con la defizonione di integrale definito:
$int_If=\sum_{k=1}^nc_k(x_k-x_(k-1))$
Poi enuncia la proprietà (decisamente intuitiva) di monotonia dell'integrale:
$g(x)≤h(x) rArr$ $∫_Ig$$≤$$∫_If$
il problema arriva (personalmente!) le seguenti definizioni:
$S^+_f={hinS[a,b]:f(x)≤h(x), forall(x)in[a,b]}$ (funzioni a scala maggioranti di ...
Logaritmi aiuto prima fase
Miglior risposta
salve a tutti avrei bisogno di rinfrescarmi un po' la memoria non ricordo bene la prima fase o meglio non riesco a fare bene la prima parte quando poniamo le condizioni affinchè i logaritmi abbiano significato ad esempio:
log(x+3)
-------- = 1
log(2x-1)
ora andiamo a porre le condizioni
{x+3
{2x-1
risolto questo il mio problema è nel fare il grafico.
Grazie
Mi servirebbe, per assimilare meglio il concetto, un esempio di contrazione che va da Cs(A), lo spazio delle funzioni integrabili in A, in sé stesso; in secondo luogo avrei un altro dubbio: mi pare di aver capito che la definizione di contrazione dipenda dal tipo di metrica indotta nello spazio sul quale lavoriamo, ma mi chiedo, dato che il concetto di punto fisso sfrutta un'equivalenza ( F(x) = x e allora ( x; F(x) ) è un punto fisso ) e non la definizione di distanza, se il teorema di ...
Ciao! Mi serve aiuto ai seguenti problemi:
1) Il trapezio ABCD, avente un angolo ottuso di 110°, è diviso dalla diagonale AC in due triangoli isoscele. Calcola l'ampiezza degli altri angoli del trapezio.
2) In un parallelogramma un angolo supera di 13°21'42'' il doppio dell'angolo adiacente allo stesso lato. Calcola l'ampiezza di ciascun angolo.
3) In un trapezio i due lati obliqui misurano rispettivamente 40 cm e 50 cm e la differenza fra le due basi misura 70 cm. Sapendo che il ...
Ricerca!
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Mi servirebbe una ricerca in inglese su Natale,Halloween e il Giorno del ringraziamento !!!
Grazie a chi può aiutarmi!!!!!
Tastiera greca
Miglior risposta
ragazzi ma come si fa a skrivere in greco perchè devo pubblikare delle frasi ma non ci riesko
Ciao ragazzi sto svolgendo un problema sul moto accelerato ma non capisco bene la logica dei segni.
Se un'automobile rallenta con un accelerazione di -3, 00 m/s^2 e si ferma in 200 m, quale sarà il tempo di arresto e la sua velocità iniziale?
$ s(t) = s0 + Vo * t + at^2/2 $
Formula che mi indica la posizione s(t) al tempo t in cui si trova l'auto.
$ Vf = Vo + at $
Quindi io ho:
$ a = -3 m/s^2 $
$ s0 = 200 m $
Quindi applico prima la seconda ponendo:
$ Vf = 0 $ (perché l'auto si ...
Salve, ho questo problema:
Siano \(\displaystyle X \) e \(\displaystyle Y \) variabili aleatorie indipendenti di tipo esponenziale di parametri rispettivamente \(\displaystyle \alpha \) e \(\displaystyle \beta \).
Si chiede di calcolare la funzione di densità di \(\displaystyle Z = X - Y \).
Allora, io ho pensato di procedere in questa maniera:
Vista l'indipendenza delle due v.a. posso ottenere la funzione di densità congiunta semplicemente moltiplicando le loro funzioni di ...
Traduzione di frasi (94319)
Miglior risposta
Milites prae longo itinere ad castra non perveniunt et in Sabinorum civitate manere statuunt.
Caesar Sueborum oppidum calliditate obsidebat et victoriam magna cum celeritate Romae donabat
Praetorum audacia in foro a consule laudabatur sed a civitate laus non audiebatur.
Eximiae virtutis viri servitutem dedecusque contemnet sed a stulis hominibus contemnetur.