Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao , proprio ora ho letto un interessante teorema di Chebyshev (ex postulato di Bertrand) , successivamente dimostrato anche da Ramanujan e da Paul Erdös ;
tale teorema dimostra che , per $x>3$ , dato un naturale $x$ tra l'intervallo numerico che va da $x$ a $2x-2$ c'è almeno un numero primo , in tale senso volevo chiedervi :
1) se prendessi due naturali $x$ ed $x+1$
il primo che è presente tra $x$ e ...
Versione Latino (102607)
Miglior risposta
Hac re cognita Caesar mittit complures equitum turmas eodem media nocte; imperat his ut paulo tumultuosius omnibus locis pervagentur. Prima luce magnum numerum impedimentorum ex castris mulorumque produci deque his stramenta detrahi mulionesque cum cassidibus equitum specie ac simulatione collibus circumvehi iubet. His paucos addit equites, qui latius ostentationis causa vagentur. Longo circuitu easdem omnes iubet petere regiones. Haec procul ex oppido videbantur, ut erat a Gergovia despectus ...
Matematica aiuto!! (102599)
Miglior risposta
Che cos'è un parallelepipedo obliquo?
Mi serve una bella spiegazione
Aiuto!! E' urgente!!
Miglior risposta
saggio breve sulla violenza sulle donne. grazie. mi serve il più presto possibile!!!
1-res, non veda, prosunt.
2-numquam romanis victoriae spes deerit.
3-milites,postquam proelium commiserat,brevi tempore hostes circumdare potuerunt.
4-hannibal,post cladem apud Zamam,Hadrumetum pervenire potuit.
5-magister praesentes discipulos laudet,absentes contemnat.
6-themistocles,qui atheniensium dux fuit,classi praeret , cum apud Salaminam pugnavit.
...Italiani e non.
Please (102602)
Miglior risposta
sic et simpliciter pag 100 n 1 ?
Matematica per domani aiuto!!
Miglior risposta
1. Il peso di un prisma retto di gesso (ps1,4) è di 327,6kg e la base è un triangolo rettangolo con l'ipotenusa di 89cm e un cateto di 80cm. Calcola l'area della superficie totale del prisma.
MI SERVE UNA SPIEGAZIONE DETTAGLIATA!
2. Che cosa intendi per dimensioni di un parallelepipedo rettangolo?
Scrivi le formule per il calcolo dell'area della superficie laterale e del volume del parallelepipedo rettangolo e del cubo.
Anche qui mi serve una bella spiegazione!
Grazie in anticipo :D
Mi potete trovare le figure retoriche di questa poesia?
Piange nel mio cuore
Come piove sulla città;
Cos'è questo languore
Che mi penetra il cuore?
O dolce brusìo della pioggia
Per terra e sopra i tetti!
Per un cuor che si annoia,
Oh il canto della pioggia!
Piange senza ragione
Nel cuore che si accora.
Come! Nessun tradimento!...
Dolore senza ragione.
È la pena maggiore
...
2/3x-1/3=1 x=2
Per andare da Catania ad Agrigento avete viaggiato, per metà del tempo a 55 km/h e
per il tempo restante a 90 km/h. Al ritorno percorrete metà della distanza a 55 km/h e
la metà rimanente a 90 km/h. Qual è la vostra velocità scalare media (a) all’andata, (b)
al ritorno, e (c) per l’intero percorso? (d) Qual è la velocità vettoriale media
complessiva? (e) Tracciate il diagramma orario per il tratto (a), supponendo che lo
spostamento sia tutto nel verso positivo delle x. Indicate come si ...
GLI AMMUTINATI DEL BOUNTY: ASPETTI GIURIDICI
Miglior risposta
URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quali sono gli aspetti giuridici presenti nel film Gli ammutinati del Bounty? Grazie in anticipo siamo disperatiiiii RISPONDETECI IL PRIMA POSSIBILE (PRIMA DELLE ORE 16.00)
Ciao, amici! Trovo scritto che, se $H$ è un sottogruppo del gruppo topologico* $G$, l'insieme \(G/H\) delle classi laterali destre (rispettivamente sinistre) è uno spazio topologico con la topologia quoziente. Nonostante il mio libro dica che "è facile verificare che la proiezione \(p:G\to G/H\) è aperta", a me non sembra tanto banale.
Così come non mi sembra banale che, se $H$ è normale, cioè se $\forall x\in G\text{ }gH=Hg$, allora \(G/H\) è a sua volta un gruppo ...
Verbi spagnolo
Miglior risposta
3 verbi importanti spagnoli ?
Aggiunto 34 secondi più tardi:
fate presto x favore xD ahahhahaha
Ex diverso
Miglior risposta
Hi!
per favore non riesco a capire....
questa frase è strana da tradurre:
quam ex diverso posuit:
ex più ablativo :da ....
quindi significa: che da diversa pose?
Poi:
multis modis gravi perfudit invidia: in molti modi riempì.....
Grazie.
vorrei fare una tesina iniziando da verga.. ma nn so da dove cominciare!! :( aiuto.. le materie sono: economia aziendale, diritto, matematica, inglese, storia, ed.fisica..!!! consigli pleaseee :)
Aiutissimo
Miglior risposta
ciao a tutti...
ho delle difficoltà a risolvere questi due problemi:
- un rombo ha area di 1350 cm cubi e le diagonali sono l'una 4/3 dell'altra. calcola perimetro e altezza
- un triangolo isoscele ha area di 15360 cm cubi e la basa è 5/6 dell'altezza. calcolane il perimetro
Grazie in anticipo!!!!!
AIUTO. URGENTI FRASI DI LATINO PER DOMANI! :(
Miglior risposta
1) LATONA, QUOD CUM IOVE CONCUEBUERAT, NECATA EST VI FULMINIS IUNONIS, IOVIS CONIUGIS
2) RETI PISCATOR E MARI EXTRAXIT VIDULUM ATQUE AURUM MULTUM INVENIT QUO AEDES ADQUISIVIT
3) MATERIA MUNDI CORPORUNQUE TERRA EST, QUONIAM EX TERRA ALIMENTA ANIMALIA, HOMINES AC SIDERA TRAHUNT SED EX AERE ALIMENTUM ANIMA VIVENTIUM TRAHIT
4) MODESTIA AVARITIA RELAXATA EST, ADSTRICTA LUXURIA, IGNAVIAE SUBDITUM CALCAR: VITIA HOMINUM DEVICTA SUNT SED CRAS REVERTENT
5) CONSUL THESSALIAM NOCTURNO ITINERE CUM ...
Cerco capitolo su ulisse...
Miglior risposta
devo effettuare un compito di narrativa e cerco aiuto! dovrei fare un capitolo su ulisse!
Frasi di latino?!? Esercizio! Per domani aiuto :(
Miglior risposta
Frasi di latino?!? Esercizio! Per domani aiuto :( Ciao a tutti, mi potreste aiutare, per favore? ecco la consegna: Completa le proposizioni con i verbi elencati di seguito in ordine sparso. Poi traduci. ecco i verbi: oboedies; praebebitur; pugnabit; aget; interficietur; dabunt; invenietur.
1.Post pugnam victores hostium exuvias Iovi......
2.Vir doctus et eloquens Cicero a crudelibus Antonii sicariis......
3.Alacri animo tu, discipule bone,magistri praeceptis......
4.A legatis Quinctius ...