Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gratiano500-votailprof
Salve ragazzi qualcuno saprebbe darmi informazioni sul colloquio orale di lingua spagnola con la Prof. Valenti?è complesso?chiede solo il libro del programma o anche altro? Grazie

Minny96
Potreste risolvermi questi esercizi spiegandomi anche come si fanno? Vi ringrazio anticipatamente :D [math]\frac{3}{\sqrt{5}+\sqrt{2}}[/math] [math]\frac{xy}{\sqrt{xy}}[/math] [math]\frac{x}{\sqrt{2xy}}[/math] a quanto pare scrivere in latex non è il mio forte, provo a scriverlo normalmente 3 fratto radice di 5 + radice di 2 xy fratto radice di xy x fratto radice di 2xy ho aggiustato il latex... in tutte e tre avevi dimenticato una parentesi graffa alla fine
3
7 mar 2013, 18:54

*-*AndromedA*-*
8 marzo, mimose, donne. che bella giornata che sarà domani. di proverbi sulle donne ce sono tanti, ma tanti.. per esempio, oggi me ne è venuto in mente uno: chi dice DONNA dice DANNO. poi ci ho riflettuto: ma perchè? anzi! le donne sono esseri stupendi e meravigliosi, non lo dico perchè anch'io lo sono, ma semplicemente perchè basta pensare a quelle mogli che il giorno non fanno altro che sfacchinare, pulire la casa da cima a fondo, accudire i figli e cucinare, il tutto contemporaneamente. ...
1
7 mar 2013, 19:04

Debba:)
Problemiii!! DD: Miglior risposta
1) calcola l'altezza di un prisma regolare triangolare, sapendo che l'area della superficie totale è 680,60 dm^2 e che lo spigolo di base misura 10 dm. 2) un prisma retto ha per base un triangolo rettangolo in cui le proiezioni dei cateti sull'ipotenusa misurano rispettivamente 22,4 dm e 12,6 dm. Sapendo che l'altezza del prisma è 5/21 del perimetro di base, calcola l'area della superficie totale del prisma.
4
7 mar 2013, 17:57

Swormer31
Ciao Skuola.Net,mi avete salvato circa una miliardina di volte dai 2 a raffica per i compiti non svolti,ora mi servirebbe il vostro aiuto. Ecco l'esercizio: CONSEGNA:Analizza e traduci le seguenti espressioni. Fratris ipsius/eidem fratri/eadem verba/iis matronis/nos ipsi/eo anno/eandem orationem/eaurum quercuum/idem dixerunt/ego ipse audivi/mihi ipse noceo/in iis viis. GRAZIE MILLE IN ANTICIPO :hi :caffeine
1
7 mar 2013, 17:04

sara save
Sapete dirmi cos'è la riforma protestante ?
2
7 mar 2013, 18:13

giogiomogio
Mi presento anche io mi chiamo Giovanni e vivo a Lugano sto frequentando l'università, facoltà: ingegneria informatica Mi piace la matematica anche se sono parecchio negato...pero mi piace ciauz
6
12 feb 2013, 01:51

ludwigZero
Buonasera Ho questo esercizio a cui vorrei dare una controllatina. ''sia S la superficie grafico della funzione $f(x,y) = - xy^2$ con $(x,y) \in A = {(x,y) \in R^2 : 2 <= xy <= 2, 0 <= x <= 4 , 0 <= y <= 4}$ calcolare il flusso positivo del campo vettoriale $F = (sin (xy +1), 0,1)$ attraverso S il testo dice che S è grafico di $f$ $S = {(x,y,z) \in R^3 : z = f(x,y) }$ allora l'intervallo su $z$ risulta: $z_1 = - x_1 (y_1)^2 = 0$ $z_2 = - x_2 (y_2)^2 = -64$ calcolo la divergenza: $div F = y cos (xy +1) $ imposto l'integrale: $\int_{-64}^{0} dz \int_{0}^{4} dy \int y cos (xy +1) dx$ è ...

frozeny
Ho bisogno di informazioni sull'emancipazione femminile a partire dal 1980
1
7 mar 2013, 14:49

Francescomarini99
Mi serve il riassunto del quarto capitolo del libro "la notte" di elie wiesel
0
7 mar 2013, 18:26

Alf1297
Salve raga potete svolgere questi esercizi :)? Nei seguenti periodi trasforma le interrogative indirette in dirette: 1)Non sappiamo a chi rivolgerci per queste pratiche 2)Chiederò a Corrado se ci fa copiare il problema di geometria 3)Dario domandò a Marcella se era pronta per uscire 4)Bianca ci spiegò come arrivare a casa sua 5)Vorremo sapere quali provvedimenti sono stati presi nei confronti di quell'alunno 6)Devo chiedere ai miei genitori se mi mandano in gita 7)Anna non capiva che ...
2
7 mar 2013, 17:13

rigesico
Salve a tutti! Spero di star scrivendo nel posto giusto. Sono uno studente universitario e ho una domanda per voi: Come scrivo l'accelerazione di Coriolis in coordinate? Cioè, si ha: Dv/Dt = -2w x v, Se v = (v1,v2,v3), Come scrivo dv1/dt? dv2/dt? dv3/dt? Aiutatemi per favore, sto impazzendo!

dolceribelle
Chiedo, per favore,aiuto sono frasi urgenti... 1. in hominibus virtutem , probitatem, integritatem laudamus 2. peditum manipulus ad castra nostra appropinquavit 3. multitudo equitum in munitiones castrorum perrupit 4. innumerae sunt hominum cupiditates 5. in collegio augurum fuerunt ciceroet hortensius, clari oratores 6. Numidia ferorum lenoum nutrix erat 7. in hominibus virtutem probitatem integritatem laudamus 8. civitatis salus in ducis consilio et militum virtute posita erit 9. ...
2
7 mar 2013, 17:44

alekerchak
salve,sono iscritto a medicina ma rimpiango la matematica e sono tentato l'anno prossimo di cambiare,mi potete dire che libri si usano al primo anno? così magari studio e vedo se mi piace veramente,grazie
8
20 feb 2013, 17:00

Baby  &  sexy Einstein
mi potete dire quali sono le funzioni delle cong. coordinanti e subordinanti ? grazie .... è urgente :stars
3
7 mar 2013, 15:07

giulgiu
2 frasi di latino!! Miglior risposta
Le frasi sono queste: 1- Marius ex Sicilia castra in Campaniam moverat sed Silla iam milites machinasque equosque Cumas gesserat(cicerone) 2- Multi oratores magni et clari Romae fuerant: in foro cum togā pictā incedebant voceque clarā tonabant(cicerone) GRAZIE IN ANTICIPO :D
1
7 mar 2013, 17:37

thedarkhero
Ho scritto la funzione generaVettore che deve ritornarmi un vettore v di numeri float: function [v]=generaVettore(n) k=1:n+1; v=cos((2*k-1)/(2*(n+1))*pi)*1/cos(pi/(2*(n+1))); Mi chiedevo se c'e' un modo (probabilmente piu' elegante) di scrivere questa funzione in modo da non dover creare il vettore k. Infatti con la mia soluzione vengono allocati in memoria due vettori (k e v) mentre penso che si possa non utilizzare il vettore ausiliario k. Qualche ...
6
5 mar 2013, 14:02

EA12
1.Ne creduli simus,quia Marci verba semper falsa sunt. 2. Domi sint pueri cum advesperascit,quia locus tutus non est,et graves metus excitat. 3.Fortes essemus adversus fortuita,nisi contremesceremus iniurias,vulnera,vincula,egestatem. 4. Bacche,veni,dulcisque tuis e cornibus uva pendeat,et spicis tempora cinge,Ceres. 5.Non satis est reprehendere peccantem,si non doces recti viam. 6.Si in amicos meos ingratus essem,omnes merito natura mea irati essent. 7. Ut animadvertit errorem ...
2
5 mar 2013, 15:46

Directioner4ever
Riassunto LA VENDETTA DI ULISSE ! Urrrrgenteeeeee! Graaazie :D
1
7 mar 2013, 16:22

max21
un trapezio isoscele ha le basi che misurano rispettivamente 72mm e 30mm, calcola l'area del trapezio sapendo che il perimetro è 160mm
2
7 mar 2013, 17:08