Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frozeny
tu qui stas et specatas mortem monumenti mei, aspice quam indigne sit data mihi
1
8 mar 2013, 15:38

angelaporfidia
ciao a tutti ho questa funzione: y= x^2 - 9 fratto x^2 + 4 di questa, devo trovare dominio, intersezione con gli assi, segno (dove la funzione è positiva), limiti agli estremi del dominio ed infine eventuali asintoti (e se ci sono, devo trovare i limiti sinistro e destro di quest'ultimi) ora, il dominio dovrebbe essere R (visto ke è una fratta, devo imporre il denom. diverso da zero, ma essendo questo un polinomio in cui la x è al quadrato, non c'è alcun valore ke lo annulla); le ...

elisa magnani
CIAO! mi servirebbe una ricerca appunto sui gruppi sanguigni per le elementari o medie! per favore che sia facile! Aggiunto 21 secondi più tardi: ricerca o appunto
2
8 mar 2013, 19:06

aletto99
1.il volume di un parallelepipedo rettangolo , alto 18 cm , è 6912cm^3. calcola la suprfice totale , sapendo che le dimensioni di base sono una i 2/3 dell'altra. 2.la diagonale di un parallelepipedo rettangolo è lunga 34 cm. calcola la superfice laterale e il volume del parallelepipedo sapendo che l'area di base è di 432 cm^2 e che le dimensioni di base sono una i 3/4 dell'altra
1
8 mar 2013, 16:06

lorenzoasr1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei sottoporvi una dimostrazione: Sia \(\rho \) una relazione simmetrica e transitiva su un insieme A. Si provi che \(\rho \) è una relazione di equivalenza se e solo se vale la seguente proprietà: \(\forall a \in A \exists b \in A : a \rho b \) Io sto ragionando così: - divido il due parti la dimostrazione, => e

abcde123451
$int(x^4+2x^2+4)^2(x^3+x)dx$ Come si risolve un esercizio del genere? Si moltiplicano i fattori e poi si risolve normalmente?
4
8 mar 2013, 17:10

maschinada
Che cos è INPS e INAIL ? e la loro differenza ? ( in parole povere perchè mi serve più che altro capire cosa sono ) grazie mille
2
7 mar 2013, 16:46

AURORA1204
vi sembra giusto che un ragazzo fidanzato non possa parlarle con la sua migliore amica :bleah
17
26 feb 2013, 08:17

Pako9775
Salve ragazzi di skuola.net, potreste aiutarmi a risolvere questi esercizi per il compito di Lunedì, grazie mille:
1
8 mar 2013, 15:44

Letialex
Lettera in inglese Miglior risposta
lettera inglese devo scrivere delle lettera ad un amico, questi sono gli argomenti 1° lettera parla di te , 2° lettea parla della tua famiglia, 3° lettera parla della tua scuola 4° lettera parla del tuo paese
4
8 mar 2013, 14:09

Sk_Anonymous
Considero il sottoinsieme \(\Gamma \) di \(\mathbb{R}^3 \) definito da \[\begin{cases} x^2 + y^2=1 \\ z= y^2 -x^2 \end{cases} \] che con due conti risulta essere una varietà differenziale \(1\)-dimensionale. Volendo trovare una parametrizzazione immersiva di \( \Gamma \), come opero? La cosa più spontanea che mi verrebbe da fare è porre \(\displaystyle x(r,\theta)=\cos \theta \) e \(\displaystyle y(r, \theta)=\sin \theta \) (posizione che verifica la prima relazione del sistema) donde ne ...

allen-votailprof
Ciao a tutti, il 13 aprile dovrei dare questo esame. Premetto che ancora non ho i libri e che non ho idea di come sia la prof (non avendola mai vista). Vorrei sapere proprio questo: com'è? è fattibile come esame in dieci giorni? Aiutoooo! P.S. Quanti di voi devono farlo il 13?
17
29 mar 2010, 23:21

irelimax
Salve a tutti, ho già visto che ci sono degli argomenti sul tema, ma non sono riuscita a capire. Sappiamo che un insieme di m interi $x_1 \cdots x_m$ è un sistema completo di residui modulo m se per ogni intero $y$ esiste uno e un solo $x_i$ tale che $y \equiv x_i mod(m)$. La domanda è: come faccio praticamente a scrivere un sistema completo di residui modulo m? (a parte il caso di $(0,1, \cdots, m-1)$ ?) grazie

donafranke98
Autumno fagorum comae rubent Bubulcus iuvencos stimulo incitabit In populis latent nidi lusciniarum In populorum ramis corvorum nidi sunt In Nilo fluvio natabant crocodili et hippopotami Clipeus radiis lunae splendet Scurra tyranni iram iocis et facetiis mulcebit Avarus thesaurum in horto occultabit Romanorum socii nuntio victoriae laetitia exultabant Romani non dolo,sed animo victoriam parabant Non dolis,Graiugenae,sed animo victoriam parare debitis
1
8 mar 2013, 16:31

Herasi
1- Puer, haec videns, horruit 2-Medici aegrotantes curant 3-Catonem vidi, in bibliotheca sedentem GRAZIE MILLE!! :D
1
8 mar 2013, 16:23

paam
Ciao a tutti, sono nuova qui. Studio matematica al secondo semestre di università, ed ho appena iniziato con analisi II. Devo dimostrare che, dati due spazivettoriali normati V e W ed una funzione lineare L da V a W: i) L e continua se e solo se è continua in 0 elemento di V, ii) L è continua se e solo se, per ogni sottoinsieme limitato (in tedesco è "beschränkt", purtroppo sono arrugginita a parlare di mate in italiano ormai) A di V anche L(A) in W è limitato. Ora mi sembra ovvio che se L è ...
1
5 mar 2013, 19:15

chaty
3x+2x=5x ., 2x-1=9x+5 ., 3/2-1/2=1
1
8 mar 2013, 15:36

giocind_88
Buonasera a tutti. Vi chiedo scusa, potreste aiutarmi su come dimostrare che un morfismo f di reticoli ordinati è isomorfismo se e solo se è biezione crescente? Ho qualche difficoltà... Vi ringrazio tanto. Saluti

rockkaristar
sapete in che sito posso trovare giochi gal game online o da scaricare in italiano? p.s. come gioco gal game non intendo ragazze sexy...
1
20 mag 2012, 12:50

jrave
Buonasera a tutti. Qualcuno sa spiegarmi il modo in cui si indicano i versi di riferimento delle tensioni nei restistori del circuito? Quasi ogni volta che faccio un esercizio mi viene sempre il dubbio e quando provo a svolgerlo mi capita spesso che sbaglio a indicare il verso di riferimento della tensione e non riesco a capire il perchè. Grazie in anticipo!
2
23 feb 2013, 22:58