Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
agatalo
1) Romulus, modico praesidio relicto, egressus omnibus copiis, partem militum locis circa densa virgulta obscuris subsidere in insidiis iussit. Aggiunto 29 minuti più tardi: Aiutatemiii mi serve solo questa
1
5 mar 2013, 17:29

bandoleros_99
Salve a tutti. Oggi il prof. di mate ci ha dato il seguente problema: dato un triangolo di cui si conoscono: la superficie S, la somma di due lati a+b e l'angolo compreso fra questi $\alpha$, risolvere il triangolo. Io sono convinto che non si può fare ma lui insiste di si e domani abbiamo il compito. Help me please! Grazie

silentkiller
Salve a tutti! Devo eseguire un progettino di Costruzioni Idrauliche per fare l'esame, ma ci sono alcuni passaggi poco chiari.. Devo dimensionare innanzi tutto l'impianto delle acque bianche. Abbiamo un lotto assegnate, ho le aree colanti (quindi le superfici dei tetti e i relativi coefficienti di riduzione) e l'intensità di pioggia. ora.. per quanto riguarda il canale di gronda, una relazione-esempio fornita dal professore dice: "Ipotizzando per la grondaia una sezione rettangolare e due ...
0
5 mar 2013, 19:31

ucky
Ciao (102145) Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...le dimensioni di base di un parallelepipedo rettangolo sono una i 4/3 dell'altra e la diagonale di base,lunga 20cm,è congruente all'altezza del parallelepipedo. Calcola l'area della superficie totale.
1
5 mar 2013, 17:54

emek
Problemi con segmenti Miglior risposta
quattro cannonieri , A,B,C e D, hanno realizzato rispettivamente 190 reti su 457 partite, 177 reti su 444 partite,218 reti su 381 partite e 290 reti su 556 partite.Chi e' stato il meno bravo ? Aggiunto 6 minuti più tardi: Nel condominio A di 36 appartamenti, 3 famiglie hanno 2 cani ciascuna e 6 famiglie hanno 1 cane ciascuno.Nel condominio B invece si ha un rapporto di 5 cani ogni 18 famiglie.In quale dei due copndomini si hanno , in media,piu' cani di famiglia ? Aggiunto 4 minuti più ...
2
5 mar 2013, 17:22

makkoma
Salve avrei un problema con lo studio di questa conica ! vorrei avere una linea guida per capire come procedere nello svogimento dell esercizio.potreste aiutarmi ? Si consideri (per ogni d $in$ $RR$)la conica reale (in coordinate omogenee) $dx_1^2+2x_1x_2+2x_2^2+2x_2x_3+x_3^2=0$ Si classifichi la conica al variare del parametro reale d.
1
5 mar 2013, 17:26

lola_k
:wall :wall :wall Ciao, un aiuto ... come si traduce: a family death repeats itself .... grazie
3
5 mar 2013, 17:54

paperino^-^
devo fare una tavola parolibera ma non so nemmeno da dove iniziare.. qualcuno ha un suggerimento? :bounce
2
5 mar 2013, 13:14

Stellinelm
Siano $a,b$ numeri primi dispari , $x$ intero dispari $ in N_0$ , se : 1) $x$ non è multiplo di $b$ 2) $x+b$ non è multiplo di $a$ $x-a$ può essere (o non essere) multiplo di $b$ ? Credo che i punti (1) e (2) non c'entrano niente con la domanda ?! (trabochetto ??) La risposta dovrebbe essere : dipende dal valore di $x-a=y$ se $y$ ha come fattore primo ...
5
4 mar 2013, 14:43

Stellinelm
Da quando c'è il digitale terrestre , seguo spesso e volentieri il canale 56 (Focus) , specie i documentari sullo spazio ed in tal senso mi sono chiesta se tutti i pianeti e gli astri si trovano alla stessa "altitudine" , se cosi si può dire visto che non esiste il concetto di basso e alto , destra e sinistra ; cerco di spiegarmi alla meno peggio , se fossero tutti allineati una retta li attraverserebbe tutti ? Oppure alcuni sono su un piano "più alto" rispetto ad altri ?
8
4 mar 2013, 23:48

G.G211
Buongiorno a tutti! ho un dubbio sugli spazi di Hausdorff: dato uno spazio X di Hausdorff e un suo sottospazio S chiuso, lo spazio quoziente X/S è di Hausdorff? Io direi di no in quanto se prendo due elementi x e y appartenenti a S la loro classe di equivalenza in X/S è la stessa e coincide con tutto S. Quindi non è possibile avere due aperti disgiunti U e U' t.c U contenga x, U' contenga y e la loro intersezione sia disgiunta. L'unica possibilità affinchè questo sia vero è che S sia ...
44
18 dic 2010, 11:55

fla88
CIAO RAGAZZI POTETE DARMI UNA MANO CON QUESTO ESERCIZIO? è URGENTISSIMO un sistema è costituito da 1000 componenti i cui guasti sono eventi s-indipendenti con probabilità pari a 0,001. qual è la probabilità di guasto di almeno 2 componenti? IO HO PENSATO DI RISOLVERLO CON LA FORMULA DI POISSON TENENDO CONTO DI p MOLTO PICCOLO ED n MOLTO GRANDE, QUINDI CALCOLARE LA PROBAB CHE SIA 0, LA PROBAB CHE SIA 1, SOMMARLE E DECURTARLE A 1. è GIUSTO RAGIONARE IN QUESTO MODO?
4
5 mar 2013, 11:55

emek
(-3/2xy)(-1/2xalla3 + 2/3 xalla2 y - 3/4 x y alla2)+(-3/4 xalla2 y )(xalla2+3/2yalla2) Aggiunto 5 minuti più tardi: (3/2a-b)(1073balla2 - 1/3ab)+(-2balla2)(8/3a-4/3b) Aggiunto 5 minuti più tardi: (3xalla3-xalla2+1/2x+3/2)(1/2x-1)-(3/2x)(2x+1/2)-1/2x(1/2x-1) Aggiunto 3 minuti più tardi: (3aballa2+3b)(3/2aalla2balla2-1/2ab+1/3)+(-3/2ab)(2aballa2-1/3b)
3
5 mar 2013, 17:01

kiaretta99
Ragazzi mi serve aiuto... mi dovete spiegare come risolvere questo problema. L'area della superficie totale di un cilindro è 502,40 m quadrati e l'area di base è 1/8 di quella laterale. determina la lunghezza del raggio e dell'altezza del cilindro. grazieee
4
5 mar 2013, 17:05

Una Direzione
Calcola il volume di una piramide quadrangolare che ha lo spigolo di base e quello laterale che misurano rispettivamente 40 e 52cm. Per favore aiutatemii!
1
5 mar 2013, 17:13

marti-na99
devo fare la traduzione della canzone break the chain
2
3 mar 2013, 16:00

xXPointBlankXx
Mi traducete per favore queste frasi?? Grazie raga... 1.Historiam tristiorem de nostrorum militum clade audivimus. 2.Domina nostra rudior est: loquaciores ancillas non amat. 3.Magistrorum severiorum obiurgationes timidiores discipulos terrent.
2
5 mar 2013, 13:31

s_jonson
Il che in analisi logica può essere complemento oggetto o soggetto. Come si fa a riconoscere quando è uno e quando è l altro?
1
5 mar 2013, 15:33

dersuchende
Salve ho un piccolo problema, sto lavorando con un insieme di valori su cui valutare lo scostamento rispetto alla loro media, ho pensato di calcolarne la varianza, ottenuto tale valore come posso fare per tirare fuori una percentuale di precisione rispetto alla media? Cioè mi spiego meglio, come posso trovare un indice di precisione che rispecchi una bassa percentuale di scostamento rispetto alla media? (sicuramente la soluzione è più banale di quello che penso ma purtroppo non riesco ad ...

JustHartman
Ragazzi mi serve la traduzione di queste frasi urgentemente: 1. Hominum mendacium fallacia verba viri sapientis animum non movent. 2. Acris reprehensio ducis animos militum excitavit. 3. Non est vera amicitia ubi est fallax adulatio. (sant'Ambrogio) 4. Demosthenes, princeps oratorum Graecorum, tenaci labore naturae impedimenta vicit. 5. Soloni Atheniensi, viro praedito omnibus virtutibus ac sapientiae donis, Croesus, rex Lydorum, olim thesauros suos ostentavit. Grazie in ...
1
5 mar 2013, 15:31