Club dei cuori azzurri!!!

celo8
Ragazzi, diciamocelo, siamo davvero poco patriottici! c'è il club juventino, milanista, interista, romanista, napoletano... ma non c'è quello della nazionale?? proprio ora, con gli europei in corso...

ed ecco la squadra di quest'anno...

e i campioni del mondo!

ed ora, vediamo come andrà l'europeo...

Risposte
Giuseppe^^
l'italia sta facenso molto bene,secondo me( con tutti gli scongiuri possibili) al prossimo mondiale ..saremmo tra le favorite,anche perchè molti giovani sn esplosi quest'anno vedi el sharawy ecc...e ancora c'è molto tempo speriamo di recuperare pepito rossi :P

kalamaj
6 anni di esperienza con un gruppo di giovani!

frankuaku
Come fai prima a dire che la Germania è troppo giovane e inesperta e poi che ha 6 anni di esperienza?! Che contraddizione è mai questa?

kalamaj
Io credo che se Prandelli non termina il periodo degli esperimenti arriveremo ai mondiali impreparati! La Germania è un gruppo giovane ma già con 6 anni di esperienza (visto che molti sono entrati nella nazionale maggiore all'età di 17 anni, cosa che in Italia difficilmente accade) che porterà i suoi frutti al prossimo mondiale. Ne sono convinto.
Ovviamente c'è tempo per recuperare terreno!

frankuaku
Ma agli Europei ci hanno dato filo da torcere, non ricordi che abbiamo vinto ai rigori?
La Germania sarà giovane quanto vuoi, ma è una squadra salda.

kalamaj
La Germania è troppo giovane e inesperta per affrontare certe competizioni (tutte le volte parte sparata e finisce per farsi del male).
L'Inghilterra è una squadra indecifrabile e nel caos più totale!

frankuaku
# kalamaj :
arrivare in una finale europea ricca di squadre zombie ed essere umiliati dalla Spagna non mi sembra un grande risultato. L'Italia non ha fatto un tiro in porta in 90 minuti.

Mi permetto di darti 0 in analisi calcistica.

Ti sembra che Germania e Inghilterra fossero squadre zombie? No, caro mio...
Contro la Spagna eravamo molto stanchi, e infatti l'esito della partita ha visto 2 infortuni...

kalamaj
Airone la storia dell'Inter è fatta di stranieri: non a caso si chiama Internazionale e c'erano stranieri già nel 1908, anno della sua fondazione.

Rimane il fatto che la buona premessa e iniziativa di celo è finita fuori binario!

Il blocco è vincente quando ci sono risultati che consentono di portare a casa dei trofei: arrivare in una finale europea ricca di squadre zombie ed essere umiliati dalla Spagna non mi sembra un grande risultato. L'Italia non ha fatto un tiro in porta in 90 minuti.

Infine, chiudo dicendo che la Juve dà insieme ad altre squadre un bel numero di giocatori alla nazionale, ma il Top Player che manca alla Juve è ricercato in Europa e non in Italia, questo dice tanto!

airone91
diciamo che l'Inter negli ultimi anni non ha avuto proprio niente a che fare con l'Italia..e lo dimostra il fatto che quando c'era la super-Inter di Mourinho la nazionale faceva pena..col ritorno della Juve invece si è riusciti ad arrivare addirittura in finale ( e senza dimenticare la vittoria nei mondiali 2006..nell'ultimo periodo juve ovviamente)..ma cmq è solo una questione di scelte..ogni squadra decide con quali giocatori diventare forte, che siano italiani o stranieri

kalamaj
Non ho letto gli altri post, ma esprimo il mio pensiero sulle ultime vicende della nazionale. Prandelli sta facendo ancora troppi esperimenti, ma l'anno prossimo ci sono i mondiali. Se non si forma un gruppo compatto da almeno 3-4 anni, non si va da nessuna parte.

PS: scusa celo, a cosa serve creare il topic sulla nazionale, facendo tutta quella bella premessa, se poi parli male dell'Inter?

celo8
ahaha luiy, gande:P comunque, speriamo di rifarci ai mondiali!

Aggiunto 5 mesi 16 giorni più tardi:

ora abbiamo l'attacco del milan, e la difesa e parte del centrocampo juventino... tra le tre, manca solo l'inter, a metterci un po' del suo :lol

Luigio94
ed ecco la rivincita :popo

Aggiunto 28 secondi più tardi:

noooooo nn si vede tutta D:

Kya2000
Nel senso che siamo riusciti a battere Inghilterra e Germania e,nonostante l'ultima partita contro la Spagna, gli azzurri hanno giocato il meglio che potevano e l'affermazione che abbiamo vinto intendeva che ci siamo leggermente migliorati e abbiamo dimostrato spirito di squadra e forza di volontà... per questo è una specie di vittoria

airone91
allora...diciamo le cose come stanno..la finale è andata cosi perché l'Italia, oltre naturalmente alla lunga e faticosa partita contro l'Inghilterra, ha messo tutta se stessa contro la Germania..diciamo un 200 per cento per batterla a causa della sua enorme potenza fisica. La Spagna invece in questo torneo non si è stancata per niente..non ha fatto altro che giochicchiare e poi vincere di misura(a parte un 4-0 nella fase a gironi). Contro il Portogallo si è vero che è finita ai rigori ma...ragazzi volete mettere a confronto questa noiosissima partita giocata pure male(il Portog. ha giocato molto meglio) con i quarti dell'Italia? e cmq calendario delle partite assolutamente sbagliato..

Elisina98
purtroppo:(
si vabbe io ci sono rimasta malissimo quando ho visto i nostri calciatori piangere

celo8
no, vinto no di certo! ci hanno infilato in rete ben 4 gol!

Kya2000
Giusto Cris98, la penso come te. Contando anche che abbiamo dimostrato
di essere comunque dei campioni che non mancano di coraggio, volontà e spirito di squadra... Diciamo che anche se non abbiamo alzato una coppa abbiamo vinto :)

silviaaaaaaa
# cris98 :
Anche se gli azzurri sono stati battuti dagli spagnoli 4-0 io sono contenta comunque perché bisogna tenere conto che l'Italia ha affrontato tre partite in una settimana senza avere tempo di riprendersi, quindi i giocatori non erano in forma e abbiamo avuto anche lo svantaggio di uno in meno in parte del secondo tempo... e poi è vero la Spagna è una squadra forte che si meritava di vincere

c'hai proprio ragione

cris98
Anche se gli azzurri sono stati battuti dagli spagnoli 4-0 io sono contenta comunque perché bisogna tenere conto che l'Italia ha affrontato tre partite in una settimana senza avere tempo di riprendersi, quindi i giocatori non erano in forma e abbiamo avuto anche lo svantaggio di uno in meno in parte del secondo tempo... e poi è vero la Spagna è una squadra forte che si meritava di vincere

celo8
Giusto! Il fatto è, secondo me, che loro quella partita sentivano di doverla combattere, cioè, si aspettavano molto di più, da noi, e sono arrivati pieni di aggressività! Gli azzurri, certo, non si sentivano la vittoria in mano, ma, se l'avete notato, non erano nemmeno così impauriti. La prima partita, che era anche quella contro la spagna, la davano tutti come una partita da perdere, e già il pareggio l'abbiamo trovato divino. Se esultiamo in questo modo per un pareggio, con gli spagnoli, come si fa ad attendere una finale con tanta sicurezza?

Aggiunto 11 minuti più tardi:

in ogni caso, il modo in cui ha giocato la spagna ieri non era molto diverso dal modo in cui gli azzurri hanno affrontato inghilterra e germania! è cambiato, però, il modo in cui sono crollati gli avversari alla fine. gli inglesi, nonostante il nostro totale possesso palla, sono riusciti a portarci ai rigori, i tedeschi ci hanno fatto un gol al 93 esimo minuto, noi, a metà del secondo tempo, siamo crollati, e ci siamo fatti infilare altri 2 gol. certo, giocavamo in uno e mezzo di meno, però...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.