Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alice1998
Sapreste fornirmi qualche informazione riguardo le conseguenze della deforestazione sugli animali e sull'ambiente? Grazie :)
1
12 mar 2013, 09:55

Anna-B
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee Miglior risposta
250 è un numero primo
2
12 mar 2013, 18:56

follia03
Scrivi qui la tua domanda...testo argomentativo sul ellenismo
1
12 mar 2013, 18:49

rawrglare
Traduzione versione :/ Miglior risposta
Olim iuvenis, post naufragium, a rege domum eius acceptus est. Subito intravit filia regis speciosa atque auro fulgens, iam adulta virgo; dedit osculum patri, post omnibus amicis discumbentibus. Quae dum oscula dat, accessit ad naufragum. Deinde retrorsum rediit ad atrem et ex eo quaesivit quis esset ille iuvenis, cur contra regem in honorato loco discumberet et quid flebili vultu doloret. Cui rex respondit: "Hic iuvenis naufragus est; propter quod ad cenam illum invitavi. Quis autem sis aut ...
1
12 mar 2013, 17:15

Marcogalata
1) Bene sperabo, dum licebit. 2) Ciceroni dabimus consilium ut roget Antonium 3)In Puteolano, cotidie tuas litteras expectabo et maxime de ludis. 4) Alias causas, aliam mentem, aliam rationem dabo 5) Heia age, rumpe moras:qousque te sperabimus? 6) Si vultis litterarum extremam quoque clausulam audire, non invidebo.
1
12 mar 2013, 18:23

dreaderz
1
12 mar 2013, 17:02

pinopinu
Cum ab urbe reges pulsi essent, pro libertate populus Romanus arma corripuit. Nam Porsenna, rex Etruscorum, cum ingentibus copiis aderat, et Tarquinios reducebat(cercava di rimettere sul trono). Eum tamen, quamquam occupaverat Ianiculum atque urbem et armis et fame urguebat, populus Romanus sustinuit,reppulit, novissime etiam magna admiratione percùlit. Quippe Horatius Cocles, cum hostes undìque instantes solus submovere non posset, pontem rescivit, transnatavit Tiberim nec arma dimisit. Mucius ...
1
12 mar 2013, 16:53

Zeldic
Ciao ! Ho bisogno di creare alcuni flow charts ed inviarli in formato pdf, ma non so come fare. Esiste qualche programma in grado di eseguire la conversione ? Qualcuno può aiutarmi ? Grazie.
3
5 mar 2013, 21:18

ercaliffoderoma
Mi servirebbe la parafrasi di "Glauco e Diomede" Iliade VI, vv. 119-236 Inizia così: (vv.119) Glauco. figlio di Ippoloco, ed il figlio di Tideo.. Finisce così: (vv.236) ... quelle del prezzo di cento buoi per quelle da nove Libro: L' eredità dei giganti pag. 165 Carletta confido in te (e in tutti gli altri). Grazie :gratta :hi Aggiunto 28 minuti più tardi: DAAAAI SUUUU :(
0
12 mar 2013, 18:42

Sk_Anonymous
Esercizio. Sia \(0 \le p \le 2\). i) Provare che esiste una costante \(0 0\) e \(\vartheta \in [0,2\pi)\) osservo che \[\frac{|x|^p |y|^{2-p}}{|x^2 + y^2|}=\frac{|r|^p |\cos \vartheta|^p ...

Zurzaza
Salve a tutti, sono alle prese con un problema di fisica II. Come si vede nella figura che vi ho allegato, si ha2 sfere, una centrata in O(0,0,0) di raggio R e una centrata in O' a distanza R/2 dal centro O, con raggio a di carica opposta (in questo modo si è creata una cavità sferica). Il problema richiede, supposta la densità di carica costante, di calcolare il campo elettrico all'interno della cavità. Io ho ragionato nel modo seguente: 1) Considero solo la sfera più grande, che crea un ...

roxystarxx94
Devo studiare le forme di allenamento, sia quelle ad impegno muscolare (in condizioni: isotonica, isometrica e di pilometria) che quelle ad impegno organico (allenamento a resistenza aerobica e anaerobica)...AIUTOOOOOO
1
12 mar 2013, 14:20

Giuseppe^^
Dov’è nulla la forza risultante? Tre cariche puntiforme giacciono lungo l’asse x. La carica positiva q1=15,0 μC si trova in x=2.00m, la carica positiva , q2=6,00μC si trova nell’origine e la forza risultante sulla carica q3 è nulla. Quale è la posizione x di q3? ------------------------------------------------------------------------------- Tre particelle cariche puntiformi si trovano ai vertici di un triangolo equilatero. Si calcoli la forza elettrica sulla carica 7,00μC
6
11 mar 2013, 19:15

ric1321
Ciao a tutti avrei alcune domande da porvi riguardo ingegneria. Non sono sicuro di essere un bravo "ingegnere" (ingegnere, non studente) perché sebbene non abbia avuto alcuna difficoltà nello studio di matematica, fisica e chimica, credo di avere una mente astratta, teorica e non so come mi potrei trovare a risolvere dei problemi tecnici e pratici. 1)Biomedica: la cosa che più mi affascina del settore è il poter considerare il corpo umano come una macchina, che si può studiare con un metodo ...
6
20 feb 2013, 14:39

Studente Anonimo
Ciao a tutti! Volevo sottoporre al forum il seguente problema, che non riesco a risolvere e mi è un po' oscuro. Come posso dimostrare che lo spazio $\mathbb{R}^\infty$, costituito da tutte le successioni $(x_k)$ di numeri reali e dotato della seguente distanza: $$d(x,y) = \sum_{n=1}^\infty 2^{-n} \frac{\max\{|x_k - y_k|: 1 \leq k \leq n\}}{1+ \max \{|x_k - y_k|: 1 \leq k \leq n\}},$$ è uno spazio metrico completo rispetto alla distanza stessa? Avrei ...
17
Studente Anonimo
9 mar 2013, 15:10

freddolo
ki ha dipinto il quadro ''4 stato''???? il simbolo del logo di ingroia alle ultime politiche ??? il nome dell artista ?=
10
11 mar 2013, 18:00

carlotty97
Combine the sentences using non-defining relative clauses 1 Eyeliner is often born by goths .Ihate it . 2 He wears beads in his hair.They're made of painted wood. 3 That ring is gold.It was a present from Mick. 4 There's a great skateboard park in town.They sometimes have competitions there. 5 Ryan likes heavy metal miusic.He's got tattoos. 6 Kelly's chain was a present from her mum.It's very expensive
2
10 mar 2013, 11:05

Anto.Ciri
Aiutooooooooooooooo! :O Miglior risposta
Collega le frasi con un pronome relativo adeguato e traduci. Es. 1. Gli uomini sbagliano. Gli uomini dicono questo --> Gli uomini CHE dicono questo sbagliano. --> Homines qui hoc dicunt, errant. 2. Nel suo libro dal titolo "Ars amandi" Ovidio si dimostra un esperto d'amore. Tu hai cercato il libro. 3. Ora riassumete voi la favola di Amore e Psiche. Apuleo ha narrato la favola di Amore e Psiche. 4. Il poeta Virgilio celebrò Didone. L'amore di Didone fu Enea. 5. Dammi lo stilo. Con lo stilo ...
1
12 mar 2013, 17:45

fashionman
buona sera a tutte/ti, vorrei risolvere un problema ci ho provato, ma non tornano i conti. i dati sono questi:in un triangolo rettangolo un cateto e' 8/17 dell'ipotenusa,la differenzae'di cm 18 calcola l'area.r.f. del libro areacm240
4
10 feb 2013, 18:31

elisa magnani
quali sono le ipotesi della morte di Mozart?? Aggiunto 11 minuti più tardi: per favore è per domani vanno bene anche solo 5 10 righe
4
12 mar 2013, 17:25