Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dolceribelle
gentilmente chiedo traduzione di queste frasi in latino sono urgenti... 1 amor fratrum in domesticis calamitatibus maxime apparet. 2 non semper obscura vatum responsa recte intellegimus. 3 philippus, macedonum rex, fratrum insidias calide vitavit. 4 alexander magnus clarus macedonum rex fruit. 5 poetae magnos amores celebraverunt. 6 nonnumquam magni amores diuturni non sunt. 7 romulus multitudinem finitimorum in civitatem recepit. 8 agricolae arbores frugiferas serunt . 9 patrum ...
2
10 mar 2013, 14:36

annags66
a quali argomenti si può collegare l'estetismo?
3
9 mar 2013, 11:24

lolly281
Io ho un sistema del tipo $x'=Ax-Ax^2$ da risolvere. A è una matrice laplaciana. Devo determinare gli equilibri e poi studiare la stabilità. Il problema è che chiaramente gli equilibri sono diversi, ma per trovarli non ho idea del come fare...l'unico modo sarebbe quello di svolgere i conti a mano? la matrice è una 50x50. Una volta trovati questi equilibri (o eventualmente prendendo un vettore e supponendo sia quello di equilibrio) per studiare la stabilità avrei pensato di ...
2
10 mar 2013, 17:11

Cincivampiro
Aiutoo traduzione Miglior risposta
1 Litteras Graecas senex didici 2 Artifices Saturnum cum falce fingunt 3 Cicero ad Cornelium Nepotem de Caesare scribit 4 Beatam vitam sapientia reddit 5 Sex menses cum Anthioco philosopho fui 6 Propter frigora frumenta in agris matura non erant 7 Alexander nocte iter fecerat 8 Solem prae iaculorum multitudine non videbitis 9 Fictas fabulas cum voluptate legimus 10 Catilina per montes iter faciebat 11 Arabes hieme et aestate campos et montes peragrant 12 Phidias fecit ex ebore ...
1
10 mar 2013, 15:25

Raio Angela
Per favore mi potete fare i collegamenti con tutte le materie con la Russia????
4
4 mar 2013, 17:40

chaty
Pasticcio Miglior risposta
2(2x-1)(x+2)-(2x-1)^2=x+2 sono i segni quando cambiano che sbaglio un consiglio
1
10 mar 2013, 16:34

Bard
Ragazzi mancano pochi mesi e l'esame di maturità si avvicina. Qualcuno di voi già sa cosa portare? L'età giolittiana secondo voi si collega bene con Verga in letteratura o è meglio Pascoli??
2
9 mar 2013, 14:52

Saryy
Ed eccomi qui!! dopo un impresa creata abusivamente in un altra discussione ora Gossip Saryy ha una sezione tutta sua!! mi raccomando tesori ♥ seguitemi e commentate, io sarò sempre pronta per tenervi vivi con le mie fantastiche e imperdibili notizie di gossip amorevole su tutti gli studenti di casa Skuola.net ♥ niente risse, sono tenera io u.u come assistente ho nominato Celo8, vip per questo mese e la mia mira preferita u.u la mia prima dichiarazione da paparazza è stata questa, ...
765
15 gen 2012, 19:38

Newton_1372
Dato un quadrato di lato 1, descrivere l'ellisse inscritta in essa che abbia perimetro massimale. La strategia che avevo pensato di attuare è: calcolarmi il perimetro di un ellisse generico di equazione $(1/a^2)x^2+(1/b^2) y^2=1$ (non mi interessa molto come è inclinato nè dove pongo l'origine, per cui lascio perdere le componenti con xy, con x e con y). Il perimetro del quadrato è 4. Quindi considero la funzione $\Gamma(a,b)=P(a,b)-4$. La mia idea è minimizzare $\Gamma$ col vincolo ...
30
29 gen 2013, 17:30

matteo28
Ciao a tutti non riesco a fare il seguente es. allora mi chiede di trovare l'area e questo lo so fare (uso la f. di gauss) poi mi chiede di trovare le coordinate del punto P. ma non ho idea di come fare... mi date qualche dritts? grazie
1
10 mar 2013, 13:05

xXStephXx
Considerando che le resistenze $R_1$, $R_2$ ed $R_3$ devono essere in parallelo.... e che il segmento con la lettera $A$ NON è un generatore di f.e.m. nè una batteria, dite che il circuito è disegnato male? Mi è stato dato sbagliato perchè mi è stato detto che ho disegnato $R_3$ in serie con $R_1$ ed $R_2$, ma secondo me non c'era motivo di vederla in serie.

21zuclo
Ho trovato questo giochino. Dopo aver messo lo stesso numero di biglie in 2 distinti contenitori, sfidate un amico al seguente gioco: • a turno, ognuno di voi prende quante biglie vuole (ma mai nessuna!) da uno solo dei 2 contenitori • vince chi riesce a prendere l'ultima biglia Poi siccome siete cavalieri, lasciate all'amico la prima mossa. Dimenticavo..cercate prima di assicurarvi che l'amico non conosca il principio di induzione matematica, perchè altrimenti vi accuserà presto di ...
2
19 ago 2012, 22:12

giovesaturno93
ragazziii ciaoo !! mi serve un aiutooo! x la tesina...allora frequento il commerciale e kome tema centrale della tesina vorrei mettere i bambini il senso della vita Ma poiii?? come collego con italiano storia economia diritto e inglese?? aiutatmiiii per piacere non ho la minima ideaaa
1
6 mar 2013, 18:04

hamlah
Cosa si deve sapere di programmazione? Cos'è e come si fa il diagramma di flusso e la pseudocodifica ? Come si fa un programma con Dev C++? Ringrazio tutti gli intenditori di questa materia che mi rispondono!!!
2
9 mar 2013, 13:51

hamlah
Nn riesco a fare questi 2 problemi me li aiutate a fare. 1 Calcola il numero di atomi di ossigeno contenuti in 50 g MgSO4. 2 Un accendino a gas contiene 30 g di propano,C3H8. Quanti atomi di idrogeno e di carbonio vi sono nell'accendino?
0
10 mar 2013, 16:33

nathycory
QUESTO è IL CLUB DEI NEROAZZURRI X TUTTI GLI INTERISTI PARLATE DI QUELLO CHE VOLETE QUAL'è IL VOSTRO CALCIATORE PREFERITO DELL'INTER AMALA... Aggiunto 1 minuto più tardi: FACCIO QUESTO CLUB PERCHE NON è GIUSTO CHE C'è DELLA JUVE E DEL MILAN DITE PRESENTE[youtube][ :lol
5
11 feb 2013, 17:57

first100
Salve forum, Ho un pò di dubbi circa la risoluzione delle disequazioni qui sotto , ma solo nel primo passaggio, cioè quando devo impostare il valore assoluto in due disequazioni , da lì in poi riesco a continuare $|cos(x)| < sqrt(5)/2$ e $ |tan(x)| >sqrt(3)/3 $ Grazie
3
9 mar 2013, 23:06

.:Francesco:.
(Inglese) Miglior risposta
Salve a tutti praticamente io dovrei fare un esercizio che consiste nel prendere un verbo irregolare -> wake e lo devo fare in tutti i tempi cioè simple present,simple past,infinito(its a pity) ,condizionale...Affermativa,negativa,interrogativa tutto questo solo con il verbo wake ad esempio simple present aff neg e interrogativa :D Ciaoo e grazie in anticipo ;)
6
9 mar 2013, 09:18

nicolaflute
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere come risolvere un problema di trigonometria con discussione, ma mi ritrovo con un'equazione strana :-/. Allora: Dato il rombo ABCD le cui diagonali AC e BD misurano rispettivamente [tex]2a\sqrt{3}[/tex] e [tex]2a[/tex], determinare sulla diagonale BD un punto P in modo che risulti: AP+PD=kOT dove per k io ho scelto il valore [tex]\displaystyle\frac{4\sqrt{3}}{3}[/tex], essendo presente nel limite dei risultati. essendo OT il raggio del cerchio inscritto nel ...
1
10 mar 2013, 15:54

chaty
Come si fa (102616) Miglior risposta
(x-1)^2=x^2 come si fa
3
10 mar 2013, 15:35