Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Yumina92
Vorrei un consiglio, perchè ho trovato diversi metodi per disegnare il nocciolo 1- metodo grafico, un po' spre ...
10
27 mag 2014

marcook1
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto riguardo ad un esercizio che non riesco veramente a comprendere....o ...
4
6 mar 2014

Filippo931
Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo chiarimento! Allora, nella struttura che ho allegato, dopo aver n ...
4
29 mag 2014

starsuper
Salve ragazzi, ho un problema che mi sta facendo impazzire. Sto cercando di rappresentare lo spettro di amp e ...
4
28 mag 2014

marcook1
Salve a tutti, vorrei vedere in maniera rigorosa il ragionamento che si fa per ridurre con sole considerazioni ...
2
30 mag 2014

ing.nunziom
Ciao ragazzi, sto svolgendo questo esercizio: Determinare il lavoro uscente netto specifico di un ciclo Diese ...
5
27 mag 2014

marcook1
Salve a tutti, avrei bisogno di vedere il ragionamento per esteso che si fa per determinare il grado di vincol ...
2
27 mag 2014

Franksig
Salve a tutti, purtroppo non riesco a risolvere una funzione per ricavare il diagramma di Nyquist, questa è la ...
2
27 mag 2014

Inverter
Ciao a tutti! Scrivo perchè ho un dubbio riguardo alla costruzione del diagramma di bode della fase di questa ...
1
27 mag 2014

Laura.L92
Ciao a tutti, mi trovo a svolgere un esercizio per l'esame reti di tlc e sono bloccata in questo esercizio: Si ...
0
27 mag 2014

vitoge478
Stabilito che, al variare della Temperatura il livello di Fermi non cambia ma cambia la distribuzione statisti ...
1
17 mag 2014

Mith891
Ciao a tutti, non riesco ad afferrare la differenza tra spettro di risposta elastica e spettro di progetto. Il ...
1
26 mag 2014

Filippo931
Salve a tutti, avrei un dubbio per quanto riguarda il verso di percorrenza delle strutture nel procedimento ch ...
1
25 mag 2014

angiolo911
Non riesco a calcolare il momento nel punto C. ho provato con l'equazione della linea elastica ma non sono arr ...
3
25 mag 2014

Dorina000
Buona sera a tutti, vi scrivo perché sto uscendo matta. Premetto che non sono un genio !-- s:oops: --img src= ...
4
23 mag 2014

Rockbillie
salve, avrei una domanda da porvi: nella dimostrazione delle equazioni di muller breslau, si utilizza l'enunci ...
2
23 mag 2014

Ignegnere
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum e vorrei cominciare con un caloroso saluto a tutti e vivi ...
4
19 mag 2014

xnix
buongiorno, ho un dubbio su un corollario del primo teorema delle catene cinematiche che dovrebbe affermare qu ...
1
23 mag 2014

TatianaFuria1
Ciao, mi serve aiuto per una cosa credo molto banale. Devo risolvere la struttura isostatica con azioni intern ...
13
5 apr 2014

Fra19881
Ciao a tutti... Il mio dubbio è il seguente: Ho un compressore assiale formato da tre stadi; per ogni stadio ...
0
21 mag 2014