Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Vorrei un consiglio, perchè ho trovato diversi metodi per disegnare il nocciolo
1- metodo grafico, un po' spre ...

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto riguardo ad un esercizio che non riesco veramente a comprendere....o ...

Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo chiarimento! Allora, nella struttura che ho allegato, dopo aver n ...

Salve ragazzi, ho un problema che mi sta facendo impazzire. Sto cercando di rappresentare lo spettro di amp e ...

Salve a tutti, vorrei vedere in maniera rigorosa il ragionamento che si fa per ridurre con sole considerazioni ...

Ciao ragazzi, sto svolgendo questo esercizio:
Determinare il lavoro uscente netto specifico di un ciclo Diese ...

Salve a tutti, avrei bisogno di vedere il ragionamento per esteso che si fa per determinare il grado di vincol ...

Salve a tutti, purtroppo non riesco a risolvere una funzione per ricavare il diagramma di Nyquist, questa è la ...

Ciao a tutti!
Scrivo perchè ho un dubbio riguardo alla costruzione del diagramma di bode della fase di questa ...

Ciao a tutti, mi trovo a svolgere un esercizio per l'esame reti di tlc e sono bloccata in questo esercizio:
Si ...

Stabilito che, al variare della Temperatura il livello di Fermi non cambia ma cambia la distribuzione statisti ...

Ciao a tutti, non riesco ad afferrare la differenza tra spettro di risposta elastica e spettro di progetto. Il ...

Salve a tutti, avrei un dubbio per quanto riguarda il verso di percorrenza delle strutture nel procedimento ch ...

Non riesco a calcolare il momento nel punto C. ho provato con l'equazione della linea elastica ma non sono arr ...

Buona sera a tutti,
vi scrivo perché sto uscendo matta. Premetto che non sono un genio !-- s:oops: --img src= ...

salve, avrei una domanda da porvi: nella dimostrazione delle equazioni di muller breslau, si utilizza l'enunci ...

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum e vorrei cominciare con un caloroso saluto a tutti e vivi ...

buongiorno, ho un dubbio su un corollario del primo teorema delle catene cinematiche che dovrebbe affermare qu ...

Ciao, mi serve aiuto per una cosa credo molto banale.
Devo risolvere la struttura isostatica con azioni intern ...

Ciao a tutti... Il mio dubbio è il seguente:
Ho un compressore assiale formato da tre stadi; per ogni stadio ...