Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Un saluto a tutti,
avete conoscenza di caschi con monitoraggio dei parametri fisiologici cerebrali (EEG Eletro ...

Ragazzi non riesco a capire una cosa dell'esercitazione fatta col professore. Mi da un convertitore A/D a 4 us ...

Salve a tutti sono in difficoltà con un'esercizio sulla trasformata di Fourier, ho il seguente segnale x(t)= $ ...

Salve, devo risolvere il seguente esercizio:
Dato il sistema discreto con funzione di trasferimento $P(z)=\fr ...

Salve ragazzi,
come da immagine, ho questo sistema 2 volte iperstatico. Mi spiegate a prova di deficiente, c ...

http://www.youtube.com/watch?v=LdNu113Ep2U
Io ho individuato 10 membri e 12 coppie cinematiche (10 rotoidali, ...

Salve, sto cercando di risolvere un problema sul quale sto incontrando difficoltà.
Devo calcolare il prodotto ...

Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto riguardo un esercizio sui diagrammi di Bode.
Data la seguente f.d.t : ...

Ciao a tutti, studiando idraulica ambientale mi sono trovato di fronte a questa equazione della conservazione ...

ciao a tutti!
ho alcuni problemi sul moto forzato...
preannuncio che ho capito sia il sistema libero non smo ...

Salve spero di postare l'esercizio nella sezione giusta.
Traccia :
In fig.1 è rappresentato un riduttore di ...

Ciao a tutti !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!-- ...

Ogni effetto misurabile, dovuto alla variazione di tensione, è causato dalla variazione delle pressioni effica ...

Salve! ho questo problema, sto cercando di fare un progetto su un solaio; devo fare ora un'analisi dei carich ...

Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto per questa struttura isostatica:
!-- m --a class="postlink" href="https ...

Buonasera, vorrei proporvi un esercizio dal quale cerco da un bel po' di uscirne vivo.
L'esercizio in verità s ...

Ciao a tutti, non capisco bene come si implementa il seguente esercizio:
Calcoliamo lo sviluppo in serie di Fo ...

Ciao a tutti!!
Ho questo esercizio:
Compressore adiabatico aspira aria ambiente.
Inizio: note $P_1$, $T_1$, $ ...

un saluto agli utenti,
premetto che è da poco che mi sto avvicinando alla simulazione in quanto ho letto lavor ...

Prendiamo un segnale sinusoidale reale, individuato da $x(t)=Acos(2\pif_0t + \phi)$
E' chiaro che volendo scri ...