Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Arrow33
Salve Ragazzi. Ho da poco iniziato lo studio di questa materia e sto cominciando ad affrontare qualche eserciz ...
2
18 giu 2014

seguenzino
Salve a tutti, ho un esame giorno 30 che verte sul metodo degli spostamenti per travature reticolari, ma non a ...
3
19 giu 2014

enea.peretti
Ragazzi ho un problema con questo circuito del primo ordine: ciò che mi manda in confusione è la presenza d ...
4
20 giu 2014

sueellen1
Ciao! Ho un dubbio, in una struttura a 'T' ,quindi formata da una trave superiore e un pilastro, ipotizzando c ...
3
20 giu 2014

Filippo931
Salve, se ho una cerniera interna caricata da una forza, come la devo imterpretare? Dove viene scaricata la fo ...
1
20 giu 2014

Escher1
Salve, ho un esercizio che sto risolvendo col metodo delle maglie. In tutto il circuito c'è solo un generatore ...
0
20 giu 2014

valesyle92
Salve a tutti , ho un dubbio per quanto riguarda i sistemi in retroazione . QUando la funzione di trasfe ...
1
10 giu 2014

Filippo931
Salve di nuovo !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="Happy" /!-- s:-) -- ...
1
18 giu 2014

ing.Russo
500 l di N2 sono contenuti in un recipiente a pareti rigide e fisse. La pressione e la temperatura iniziali de ...
1
18 giu 2014

DomCobb
Come da titolo, vorrei sapere come si calcola il fattore di taglio per una sezione circolare. Io ho provato a ...
3
18 giu 2014

ing.Russo
Cari ragazzi vi posto questo esercizio di Fisica Tecnica che mi sta creando qualche grattacapo...vi ringrazio ...
2
17 giu 2014

Sk_Anonymous
Che cosa si intende quando si dice che un MOSFET connesso a diodo si comporta da carico attivo? Grazie a tutti ...
2
16 giu 2014

leandro.bravo
Salve come si risolve la seguente trasformata? $ x(t)=1/(sqrt(pi))e^(-t^(2)) , AA t $ Non riesco a risolve ...
3
14 giu 2014

Zurzaza
Salve a tutti ragazzi, Mi trovo ancora alle prese con i processi aleatori (questi sconosciuti !-- s:-D --img ...
1
14 giu 2014

smaug1
Ho svolto completamente l'esercizio, ho trovato le velocità di efflusso e quella di ingresso nel rubinetto, ...
2
14 giu 2014

Yumina92
Ho dei dubbi su cosa fanno esattamente quei pendoli interni nel disegno (scusate per il disegno girato !-- s:D ...
8
17 giu 2014

Rockbillie
Salve a tutti! Avrei due dubbi su questo esercizio di linea elastica (teoria flessionale) Ho dubbi su due con ...
1
14 giu 2014

K3rvus
Ciao, devo dimensionare una fune metallica per un progetto che sto facendo... Allora deve riuscire a sollevar ...
2
14 giu 2014

smaug1
All'inizio entrambe le valvole dei due serbatoi sono chiuse. Si inizia aprendo la prima, dal quale esce una po ...
2
10 giu 2014

marcook1
Salve a tutti, all'interno di un esercizio che va risolto con il metodo delle forze, arrivo al punto in cui ne ...
1
7 giu 2014