Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve Ragazzi.
Ho da poco iniziato lo studio di questa materia e sto cominciando ad affrontare qualche eserciz ...

Salve a tutti, ho un esame giorno 30 che verte sul metodo degli spostamenti per travature reticolari, ma non a ...

Ragazzi ho un problema con questo circuito del primo ordine:
ciò che mi manda in confusione è la presenza d ...

Ciao!
Ho un dubbio, in una struttura a 'T' ,quindi formata da una trave superiore e un pilastro, ipotizzando c ...

Salve, se ho una cerniera interna caricata da una forza, come la devo imterpretare? Dove viene scaricata la fo ...

Salve, ho un esercizio che sto risolvendo col metodo delle maglie. In tutto il circuito c'è solo un generatore ...

Salve a tutti ,
ho un dubbio per quanto riguarda i sistemi in retroazione . QUando la funzione di trasfe ...

Salve di nuovo !-- s:-) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/001.gif" alt=":-)" title="Happy" /!-- s:-) -- ...

500 l di N2 sono contenuti in un recipiente a pareti rigide e fisse. La pressione e la temperatura iniziali de ...

Come da titolo, vorrei sapere come si calcola il fattore di taglio per una sezione circolare.
Io ho provato a ...

Cari ragazzi vi posto questo esercizio di Fisica Tecnica che mi sta creando qualche grattacapo...vi ringrazio ...

Che cosa si intende quando si dice che un MOSFET connesso a diodo si comporta da carico attivo?
Grazie a tutti ...

Salve come si risolve la seguente trasformata?
$ x(t)=1/(sqrt(pi))e^(-t^(2)) , AA t $
Non riesco a risolve ...

Salve a tutti ragazzi,
Mi trovo ancora alle prese con i processi aleatori (questi sconosciuti !-- s:-D --img ...

Ho svolto completamente l'esercizio, ho trovato le velocità di efflusso e quella di ingresso nel rubinetto, ...

Ho dei dubbi su cosa fanno esattamente quei pendoli interni nel disegno (scusate per il disegno girato !-- s:D ...

Salve a tutti! Avrei due dubbi su questo esercizio di linea elastica (teoria flessionale)
Ho dubbi su due con ...

Ciao, devo dimensionare una fune metallica per un progetto che sto facendo...
Allora deve riuscire a sollevar ...

All'inizio entrambe le valvole dei due serbatoi sono chiuse. Si inizia aprendo la prima, dal quale esce una po ...

Salve a tutti, all'interno di un esercizio che va risolto con il metodo delle forze, arrivo al punto in cui ne ...