Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao.. mi trovo a dover affrontare questo problema, mi viene chiesto di calcolare il momento plastico di una s ...

Salve a tutti. Dopo aver calcolato il momento sulla struttura, mi resta l'ultimo tratto...Quello inclinato. ...

Ragazzi devo trovare la funzione di trasferimento $V_4/V_1$ di questo circuito vai a !-- m --a class="postlink ...

Ciao a tutti ragazzi, scrivo qui perché c'è un esercizio di elettronica dello stato solido che non riesco a ca ...

Ciao a tutti! dovrei implementare una cosa in matlab ma ho alcuni problemi..
In pratica ho un'espressione, fo ...

Ragazzi sto avendo qualche problema con questo compito passato vai a !-- m --a class="postlink" href="http://i ...

Salve,
Ho qualche problema sul seguente esercizio:
Devo calcolare il valore dell'energia immagazzinata nell'i ...

Salve a tutti.
Non riesco a capire, nel diagramma delle forze, i versi delle forze viscose ed elastiche, in ...

[fcd="Circuito di polarizzazione di un BJT"][FIDOCAD]
MC 85 80 0 0 300
MC 100 50 1 0 ihram.res
MC 100 95 1 0 i ...

Ciao ragazzi, devo prepararmi per l'esame di idraulica, ma riscontro dei problemi nella risoluzione di vari es ...

Salve, oggi son stato da un professore a fargli vedere il progetto per l'esame e mi ha detto che ho sbagliato ...

Salve a tutti!
Vi chiedo aiuto in quanto come argomento di tesi di laurea in Ing. Elettronica mi è stato asseg ...

Salve a tutti! Non mi è chiara una cosa: il significato pratico del diagramma del momento flettente qual'è? Ov ...

Salve ragazzi, spero di riuscire brevemente a spiegare il mio dubbio riguardante un esercizio di una torre di ...

Salve ragazzi vi posto un dubbio riguardante un esercizio in cui devo calcolare il numero di piatti ideale di ...

Salve a tutti,
non riesco perfettamente a comprendere perchè sia possibile applicare Thevenin nel caso della p ...

[Teoria dei Segnali, Scrivere l'espressione dell'onda triangolare (vedi figura)] impulso triangolare
Ciao a tutti, ho un problema non riesco a determinare l'espressione per il segnale triangolare in figura : ...

Mi trovo bloccato per quanto riguarda i generatori scritti come:
V(t)=cos(1000t)
negli esercizi sul regime sin ...

Ciao a tutti! Devo risolvere le strutture in figura e vi chiedo gentilmente se potete darmi un input perchè no ...

Salve a tutti!
Sono un ragazzo in erasmus e sto seguendo il corso di teoria dei segnali in spagna.
Già in sè s ...