Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Buongiorno, sto preparando l'esame di Campi elettromagnetici e Circuiti 1. Nel programma del corso è stato ins ...

[fcd="Schema elettrico"][FIDOCAD]
FJC B 0.5
MC 55 55 0 0 470
LI 55 55 55 40 0
LI 55 40 70 40 0
MC 70 40 0 0 08 ...

Salve,
avrei un dubbio sul seguente esercizio:
io so che posso considerare i tre pendolini come una cernie ...

Salve a tutti, ho da svolgere questo esrcizio
"A partire dal segnale s(t) = rect(t/2) + tr(t) viene costruito ...

Salve a tutti,
desideravo il vostro aiuto per la risoluzione di un (credo) semplicissimo integrale relativo al ...

Salve a tutti,
ogni volta che inizio a studiare l'analisi della deformazione perdo ore e ore per cercare di c ...

Ciao ragazzi volevo chiedere alla community se qualcuno di voi aveva per caso un bel pdf di esercizi svolti e ...

Buonasera, mi presento con un quesito certamente stupido, ma su cui avrei bisogno di un chiarimento.
L'argome ...

Salve ragazzi,
ho un problemino con il seguente circuito resistivo
[fcd="Schema elettrico"][FIDOCAD]
MC 100 ...

Salve, vorrei un consulto su questo esercizio che ho sul libro ma non c'è la risoluzione.
Il dubbio mi viene d ...

mi sapreste spiegare perchè il libro mi dice che $l=i=2$ (l= labilita, i=iperstaticità) e di conseguenza la ...

Salve a tutti, ho un dubbio che riguarda la potenza reattiva.
Ho trasportato un carico reattivo su una linea d ...

Salve ragazzi. Ho un problema con un esercizio riguardante questo argomento e non sono sicuro di aver capito b ...

Ciao a tutti ragazzi, ho due quesiti di sistemi sulle valvole su cui non sicuro di alcune cose:
1: disegnare ...

Scusatemi per la domanda banale.. Però, fino ad ora, ho sempre impostato gli esercizi e non li ho mai risolti! ...

[Elettrotecnica ]esercizio su circuito a regime stazionario (calcolo energia condensatore e potenze)
Salve, dovrei risolvere il seguente esercizio ma nonostante abbia provato e riprovato non riesco a raggiungere ...

Salve a tutti.
Perdonatemi, ma svolgendo alcuni problemi ho riscontrato parecchie perplessità sulle reazioni ...

Buonasera a tutti,
ho una funzione di trasferimento del tipo:
\(\displaystyle G(s)=(1/(s+2)(s+3)) e^{-2s} \)
m ...

salve, ho iniziato da poco a studiare scienza delle costruzioni, vorrei chiedervi dei chiarimenti sullo sfo ...

Ciao, vi sembrerà stupido ma io non riesco a disegnare i diagrammi degli spostamenti.
Se si tratta di una trav ...