Ingegneria

Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

lucianodep
Salve a tutti, devo risolvere il seguente esercizio di teoria dei sistemi. Si consideri il sistema dinamico de ...
1
9 lug 2017

Escher1
Buongiorno ragazzi/e, sono alle prime armi con i diagrammi di Bode e sto avendo qualche problema. Devo disegna ...
4
11 giu 2017

giordixasd
Buongiorno avrei due domande 1) i calori specifici dei liquidi e dei solidi sono indipendenti dalla temperatur ...
4
15 lug 2017

Eddy167
Salve ragazzi, Cito in breve il problema. In un piano verticale Oxy (con y verticale ascendente), una guida ci ...
14
15 lug 2017

ilbarone92
Buonasera a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi sa come si fa a sapere "in maniera rapida" se la rispos ...
1
15 lug 2017

StefanoOne
Ciao a tutti, mi aiutate a capire perché questa travatura è labile: premetto che non posto un metodo di s ...
8
13 lug 2017

fabianasofia96
Click sull'immagine per visualizzare l'originale Ciao a tutti, Volevo chiedere se qualcuno potrebbe farmi v ...
9
14 lug 2017

tanello1
salve a tutti ragazzi, mi trovo a fare questa esercitazione ma a parte il punto 1 non ho proprio idea da dove ...
4
13 lug 2017

fabianasofia96
Ciao a tutti, Vi chiedo un aiuto su quest'esercizio. Allego il testo e la mia risoluzione, non sono sicura sia ...
6
3 lug 2017

lorena.mazzotta.5
Salve a tutti.... ho questo programma matlab che calcola la concentrazione di farmaco nel sangue dopo la sommi ...
6
11 lug 2017

giuseppe.abbruzzese.7
Ragazzi dovrei affrontare l'orale di elettromagnetismo. Avrei alcune cose da chiedere. Legge di Gauss Abbiamo ...
10
12 lug 2017

tanello1
ciao a tutti ragazzi, chi sa aiutarmi con questo esercizio?! Calcolare il valore della potenza termica necess ...
6
4 lug 2017

VittoriaDeLuca1
Ho la seguente fdt $ T(s)=0.5*(1-s/6)/(s*(1+s/12+s^2/72)) $ di cui allego i diagrammi di Bode della risposta ...
1
11 lug 2017

StefanoOne
Ciao a tutti, ho un problema con questo esercizio in quanto presenta sbalzi e non capisco dove effettuare il t ...
13
11 lug 2017

Sunshine11
Ciao a Tutti, sono nuovo del circuito!! Sto preparando un esame di Fondamenti di Automatica e mi sono incaglia ...
20
7 lug 2017

VittoriaDeLuca1
Ciao, mentre facevo esercizio oggi mi si è presentato un caso che mi ha fatto sorgere un dubbio: se devo trasf ...
7
5 lug 2017

giordixasd
Buonasera . L'equazione dell'energia in termini meccanici deriva dall'equazione in termini termici dal quale d ...
3
10 lug 2017

meribesi
Salve, ho un dubbio su questo PLV: Click sull'immagine per visualizzare l'originale mi viene chiesto di ca ...
2
3 lug 2017

StefanoOne
Ciao a tutti ho un esercizio di questo tipo dove mi si chiede di dimostrare che la struttura sia labile: [fcd= ...
2
8 lug 2017

StefanoOne
Ciao a tutti, provando a fare quest'esercizio ho notato una cosa strana [fcd="struttura"][FIDOCAD] LI 30 65 45 ...
7
7 lug 2017