Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Salve,ho riscontrato problemi nel tracciamento dei diagrammi di taglio è momento di questo telaio sopratutto a ...

Salve a tutti,
ho un dubbio riguardo le azioni interne in $C$ all'interno di questa struttura:
Trovo la rea ...

salve ragazzi mi servirebbe una mano per il calolo della frequenza di taglio alta del seguente circuito. ...

Ciao, volevo esporre un dubbio;
per trasformare Y(s) (dominio di Laplace) in fratti semplici, so che devo trov ...

Salve a tutti.
Ho un dubbio, probabilmente ingenuo, riguardante il momento generato dalla traslazione di una f ...

Salve a tutti,
per questo esercizio vorrei sapere una cosa:
ossia se il tratto AD essendo compreso tra due ...

Buonasera a tutti, sto avendo difficoltà nel calcolare le condizioni iniziali di semplici circuiti RLC in regi ...

Salve a tutti,
dopo svariate ore non sono riuscito a risolvere questa struttura chiusa in cui devo determinare ...

Ciao a tutti
Ho trovato un quiz in un esame di Elaborazione numerica dei segnali che mi ha lasciato perplesso: ...

Sapendo che sono necessari 30 ml di una soluzione 0.125 M in Mg(OH)2 per neutralizzare 100 ml di una soluzione ...

Salve a tutti, spero sia la sezione corretta visto che il mio problema non riguarda una materia in particolare ...

Ciao a tutti, vi chiede un aiuto per risolvere il problema elastico statico della travatura allegata.
Volevo s ...

Salve a tutti,
Sono uno studente universitario di ingegneria civile.
Sto studiando l'analisi cinematica però, ...

Ciao a tutti, avrei un piccolo quesito. Devo svolgere uno studio di un ugello (1 inlet e 1 outlet) per il qual ...

Buonasera a tutti.
Ho iniziato da poco lo studio di Segnali e sto cercando di fare qualche esercizio. Essendo ...

Ciao ragazzi, dopo domani ho un esame e avrei tanto bisogno del vostro aiuto. Mi trovo di fronte a questo eser ...

Salve ragazzi sto iniziando a studiare esercizi dove bisogna determinare l'antitrasformata di una funzione $X( ...

Salve a tutti,
vorrei dei chiarimenti riguardo a queste slide:
In cui dice che nell'arco a 3 cerniere:
per tr ...

Salve ragazzi, stavo svolgendo una prova d'esame e mi sono imbattuto in questo esercizi delle successioni defi ...

Click sull'immagine per visualizzare l'originale
Salve , vorrei esporvi un mio dubbio riguardante il calcolo ...