Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Buon pomeriggio a tutti,
TESTO:
Determinare la coppia motrice richiesta per far salire il carico M a velocità ...

Buongiorno a tutti,
sono nuovo e spero di postare le cose nel modo corretto. In caso contrario perdonatemi. M ...

Buongiorno a tutti.
Ho un serbatoio con fondo toroidale di cui voglio calcolare l'altezza di riempimento in r ...

salve avrei un problema con il calcolo della fase di un segnale
più semplicemente riesco tranquillamente a ca ...

Ciao a tutti,
sto svolgendo un progetto di ricerca per il quale mi sono ritrovato ad affrontare il seguente p ...

Ciao a tutti, stavo studiando teoria dei segnali e imbattendomi nella convoluzione mi sono posto una domanda c ...

Salve, volevo porre un quesito a chiunque leggerà. Parliamo di equazioni cinematiche degli assi di un robot, e ...

Buonasera a tutti,
qualcuno puó aiutarmi a capire quali sono i passi per risolvere il problema nell'immagine i ...

Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta su come svolgere questa autoconvoluzione? Grazie mille.
$x(t)=A*e ...

Ciao a tutti chiedo per favore una mano a chiarirmi questo dubbio: stavo leggendo degli appunti non miei e non ...

Avendo questa fdt $F(s)=5(-0.1s+1)/(s(s+1))$, devo rispettare le specifiche $W_t2$ e $ \phi45°$. Quindi dal gr ...

Salve a tutti, spero qualcuno sappia aiutarmi a risolvere il seguente quesito d'esame:
Tutte le linee di tr ...

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per questo esercizio:
"Si consideri il segnale periodico di periodo $T$ che in ...

Salve, non sto capendo perché in questo esercizio, per studiare la BIBO stabilità, impone il denominatore valu ...

Buon pomeriggio a tutti, vorrei confrontarmi con voi sullo svolgimento di un esercizio su Laplace. Grazie in a ...

Buon pomeriggio a tutti, vorrei confrontarmi con voi sulla risoluzione di un esercizio. Grazie in anticipo a c ...

Ciao, sto cercando di risolvere un esercizio, nel quale mi è richiesto di individuare un controllore $R(s)$ ta ...

Salve, ragazzi- Nel primo punto di una prova d'esame il prof chiede di annullare la tensione a una certa sezio ...

Buon giorno ragazzi spero di essere nella sezione giusta .
Ho un problema riguardo i gruppi di appartenenza di ...

Salve a tutti dovrei calcolare l'uscita da un filtro di risposta impulsiva:
h(t)=$ 11rect_(1/(2f_0))(t-1/(4f_0 ...