Ingegneria
Discussioni su temi che riguardano Ingegneria della categoria Università

Ciao, ho dei dubbi nel capire il significato del coefficiente di prestazione di un ciclo frigorifero (COP). So ...

Ciao a tutti,
leggendo dal libro un esercizio ho notato che nel caso di ha una trave con una forza concentrat ...

Salve. Ho da un po' riscontrato dei "problemi" con esercizi di questo tipo
Il procedimento consigliato dal ...

Ciao ragazzi, studiando per l'esame di Introduzione ai Circuiti ho trovato questo esercizio. Siccome sto trov ...

Ciao a tutti, ho questa funzione di trasferimento:
$ G(S)= (s-1)/(s(s^2+3s+9)) $ che portata in forma di Bod ...

Salve ragazzi. In una traccia d'esame il prof a un certo punto chiede di determinare l'energia elettromagnetic ...

Click sull'immagine per visualizzare l'originale
$C(s)=((K_c)/s)$ $ P_1(s)=(3(s+1))/(s(s+4))$ $P_2(s)= ...

Ciao a tutti, sono nuova del forum; ho appena iniziato gli esercizi sulle caratteristiche della sollecitazione ...

Ciao, svolgendo questo esercizio non ho ben capito come dovrei trattare la velocità angolare \(\displaystyle ...

Salve a tutti, non ho chiaro un concetto e vorrei capirlo meglio
In un sistema nel quale sono presenti poli e ...

Salve a tutti ragazzi, ho un dubbio sull'approssimazione a poli dominanti.
Attraverso le matrici A, B, C, D ch ...

Buongiorno!! Devo risolevere questa struttura iperstatica e determinarne R.V. e C.D.S.:
Click sull'immagine ...

Salve a tutti,
ho un problema riguardo alle caratteristiche della sollecitazione quando si hanno carichi distr ...

Buongiorno a tutti, recentemente ho sostenuto il til al politecnico di Torino e l'ho passato abbastanza bene ( ...

Il testo dell'esercizio:
"A load consist of a $60\Omega$ resistor in parallel with a $90\mu$ capacitor. If th ...

Salve a tutti, mi servirebbe una mano per risolvere questo esercizio sull'inverter monofase.
I dati sono:
rete ...

Buongiorno, sono uno studente di architettura e sto preparando l'esame di scienza delle costruzioni che avrò l ...

Salve a tutti, sto cercando di risolvere un esercizio sulle reti correttrici e sarò sincero non ho studiato be ...

Salve, ho un problema con il seguente esercizio:
[fcd="Schema elettrico"][FIDOCAD]
[FIDOCAD]
MC 160 65 1 0 ey_ ...

Salve, ho questo esercizio:
Allora, vi dico come avevo pensato di procedere: pensavo innanzitutto di ricava ...