[Fisica Tecnica, Termodinamica]
salve a tutti ragazzi, mi trovo a fare questa esercitazione ma a parte il punto 1 non ho proprio idea da dove iniziare a svolgere gli altri qualcuno saprebbe aiutarmi?
vi ringrazio anticipatamente

Attendo qualche risposta, Buon lavoro!!
vi ringrazio anticipatamente

Click sull'immagine per visualizzare l'originale
Attendo qualche risposta, Buon lavoro!!
Risposte
Poichè conosci le variabili di stato $P$ e $T$ nei vari stati puoi calcolare l'entropia assumendo un riferimento di stato del sistema (arbitrario) e sfruttando la definizione del differenziale di entropia rispetto temperatura e pressione.
credo che poi tutto il resto venga da solo visto che le successive domande sono conseguenza della precedente.
$dS=((\partialS)/(\partialT))_(P=\text(cost)) dT + ((\partialS)/(\partialP))_(T=\text(cost)) dP$
credo che poi tutto il resto venga da solo visto che le successive domande sono conseguenza della precedente.
È un semplicissimo ciclo a vapore con 1 spillamento, i valori dei parametri termodinamici si trovano in tabella, altrimenti puoi usare relazioni approssimate che dovresti ben conoscere...
"Vulplasir":
È un semplicissimo ciclo a vapore con 1 spillamento, i valori dei parametri termodinamici si trovano in tabella, altrimenti puoi usare relazioni approssimate che dovresti ben conoscere...
grazie, veramente costruttivo e di aiuto il tuo commento!!
Mr ovvio!!!!
Studia invece di fare commenti sarcastici