Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Salve,
ho trovato, ripassando la geometria euclidea del biennio, un esercizio che mi sta dando dei problemi. ...

Problemi ellisse e rette tangenti
Miglior risposta
scrivi l’equazione della retta tangente all’ellisse di equazione 6x^2+y^2=60 nel suo punto P di ascissa -2 e o ...

CIAO,potreste aiutarmi per favore con questi esercizi?
1_ Marco ha una somma tale da comprare 5 oggetti. ne ...

Ellisse e rette tangenti
Miglior risposta
x^2/6+y^2/1=1 P(3,1) ragazzi potreste aiutarmi con questo problema sull’ellisse per favoree

L'aperitivo perfetto geometria euclidea
Miglior risposta
Un bicchiere viene riempito con un cocktail per un'altezza di 5 cm. La superficie della bevanda a contatto con ...

Urgentissimo problemasu geometria euclidea
Miglior risposta
Un bicchiere viene riempito con un cocktail per un altezza di 5 cm. La superficie della bevanda a contatto con ...

Ciao a tutti, dopo averla fatta giovedì in prima persona... vorrei sapere se qualcuno ha la correzione della s ...

Buongiorno a tutti.
E' la prima volta che scrivo, spero che potrete aiutarmi.
Faccio la prima liceo scientific ...

Equivalenza solidi.urgente per oggi se possible
Miglior risposta
Un prisma retto ha per base un trapezio isoscele la cui superficie è di 100 dm2' calcola quanto deve essere es ...

Disequazione letterale (258966)
Miglior risposta
Mi spiegate perché la disequazione 1+bx0 con b appartenente a R e negativo da come risultato x-1
x

Ciao a tutti e grazie a chi mi darà un aiuto
Io ho un dubbio sul campo di esistenza, ad esempio se ho
(x-1) ...

Calcolo Immagine dell'equazione
Miglior risposta
Ciao, come si calcola l'immagine di questa equazione fratta?
Y=(2x)/(x-1)
Grazie :)

data la successione {an}=sqr(2n-7)-sqr(2n-3) trovare p, tale che per n maggiore o uguale p sia |an|minore o ug ...

Quesiti
6. Un punto materiale si muove di moto rettilineo, secondo la legge oraria espressa, per $t≥0$, da ...

PROBLEMA 2
Una carica elettrica puntiforme $Q_1=4q $ (con q positivo) è fissata nell’origine O di un sistema ...

La somma delle lunghezze di due segmenti adiacenti AB e BC (con ABBC) è il quadruplo della loro differenza e i ...

Buonasera a tutti !
Eccomi ancora qui a chiedere il vostro aiuto con un esercizio (che in realtà ho risolto), ...

Ciao a tutti. Potete fornirmi per favore qualche spunto per risolvere questo? Grazie mille:
"Dimostra che, con ...

Aiuto urgente (258884)
Miglior risposta
sia ABCD un parallelogramma, siano O il punto medio di bd e M il punto medio di BC , dimostra che il quadrilat ...

Esercizio sull'ellisse
Miglior risposta
Scrivi le equazioni dei lati del rettangolo di perimetro 24 inscritto nell'ellisse di equazione x^2/28+3y^2/28 ...