Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Ciao a tutti, scusate potreste aiutarmi per favore nello svolgimento di questo problema, non so proprio da dov ...

Ciao a tutti
Mi auguro di non sbagliare la sezione del forum, in caso chiedo scusa.
chiedo il vs. aiuto per p ...

$|x^2 - x + 1| 3x^2 -6x + 2$ Può essere risolto così ?
$[ x^2 - x + 1 3x^2 -6x + 2]$ $v$ $[x^2 - x + 1 -3x^ ...

Problemi con le equazioni (263662)
Miglior risposta
Ciao a tutti, scusate potreste aiutarmi per favore nello svolgimento di questo problema, non so proprio da dov ...

Buongiorno, mi è stato somministrato questo problema che non so come risolvere.
"Nella biblioteca del conte Dr ...

Ciao a tutti, mi confermereste se la procedura per risolvere questo esercizio risulta corretta?
$ Log(2x-3)+l ...

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno conoscesse delle dispense o dei libri che trattano in maniera approfon ...

Non ho capito la dimostrazione che porta a ottenere da
$x=log_(a)(b)$ e $y=log_(c)(b)$
La formula
$log_(a) ...

Data la $radice$ ennesima$(n)$ di $a^(m*n)$ non ho capito i 2 dei 3 casi con cui il mio prof l'ha semplificata ...

Ciao a tutti, chiedo aiuto anche su questi esercizi perché come al solito non mi vengono !-- s:evil: --img src ...

come posso scomporlo ? sqrt2x^2 - 4x + 3sqrt2 ? ci ho provato in mille modi ma non ne vengo a capo

Ciao a tutti, ho un dubbio sulla condizione di esistenza dell’argomento di questo logaritmo:
$log((x+sqrtx^(2 ...

Ciao a tutti,
avrei gentilmente bisogno di un imput per risolvere questo sistema con il parametro k;
Determina ...

Rieccomi qua, anche questa non mi viene
$ 2*3^(1-x)+2^(x+2) = (sqrt(3^(1-2x))) + 10* (sqrt(4^(x-1))) $
$ 2*(3 ...

Ciao a tutti, ho un dubbio sulla condizione di esistenza di questa equazione logaritmica.
$(logx-2)*logx = 3$ ...

Buongiorno a tutti! !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happ ...

Ciao,
devo risolvere l'equazione goniometrica
\[
sen(45°-x)=\frac{\sqrt{3}}{2}
\]
considerando le relazion ...

Sono dati tre numeri naturali x,y e z e si sa che x è il triplo di z mentre z è quattro volte y? Quoziente tra ...

Buondì, ho da poco cominciato a fare degli esercizi sulle serie e come da titolo, è proprio un esercizio base ...

Ciao a tutti,
scrivo per un quesito.
Sto studiando logica sul mio libro di prima superiore; ho studiato: il ...