Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

In un esperimento una coltura di 3550 batteri viene alimentata con un corretto substrato e, alla fine della pr ...

Ciao a tutti. Potreste aiutarmi con questi prodotti notevoli e queste espressioni. Grazie!!
[list=1]
[*:xd821 ...

Ciao a tutti. Riesco a risolvere solo parzialmente questo problema. In realtà non riesco a dedurre quali potre ...

Ho questo limite un po difficile: $lim_(x-pi/2)(cos(x/2)-sin(x/2))tgx$
Ho pensato a fare un cambio di variabil ...

Vorrei chiarire un po di dubbi sull'perazione di prodotto scalare.
Perchè è utile, sopratutto in fisica nella ...

1) Due circonferenze sono tangenti internamente in A e hanno diametri AB e AT, con T appartenente ad AB. Sia P ...

Salve a tutti ho un problema con l'esercizio seguente dove non riesco a impostare la retta che devo cercare in ...

salve, sto studiando la rappresentazione dei numeri reali su una retta, mi restano un dubbio, non riesco a cap ...

Salve sto tentando da un paio di giorni di risolvere questo quesito di geometria.
So che la soluzione del prob ...

ciao a tutti mi serverebbe un aiuto con questo esercizio:
detto M il punto medio del lato BC del triangolo iso ...

Ciao a tutti, potreste aiutarmi con questo problema di matematica:"In un triangolo ABC, isoscele sulla base AB ...

Per chi fosse interessato, il link al testo della simulazione in oggetto.

salve, ho questa equazione goniometrica:
$sin^3x+cos^3x=1$
essendo un'equazione simmetrica ho provato ad eff ...

Punto di intersezione e tangente
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a tovare il punto di intersezione della parabola tra :
y=x2(alla seconda)-2x+7 e la retta y ...

Direttrice,fuoco e vertice
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a trovare il fuoco ed il vertice di :
y=-x2(alla seconda)+x-5?
Ed a trovare la direttric ...

GEOMETRIA ANALITICA E MATEMATICA FINANZIARIA AIUTOOOO
Avendo un prof che non sa spiegare,avrei urgentemente b ...

Salve, il seguente esercizio richiede un calcolo riguardante le percentuali, in particolare la crescita. Volev ...

Una barca a motore per andare da un punto A un punto B impiega 50 minuti e naviga a favore di corrente. Per an ...

Spiegazioni di algebra
Miglior risposta
Completa in modo che la retta Ab abbia il coefficiente angolare m=-2. A(4;1) B(....;3)

Cortesemente mi potete far vedere i passaggi per risolvere il seguente limite senza applicare l'Hopital:
$\li ...