Simulazione seconda prova

Aletzunny1
Ciao a tutti, dopo averla fatta giovedì in prima persona... vorrei sapere se qualcuno ha la correzione della seconda prova di matematica e fisica...cosi da capire come è andata e dove ho commesso errori.

P.S. ho cercato in rete ma ho trovato poco

Grazie

Risposte
Zero87
Mi unisco all'appello, soprattutto per curiosità di vederla...

Scherzi a parte ho visto che ultimamente @melia ha pubblicato degli esercizi che credo siano della seconda prova in questione, tipo questi
viewtopic.php?f=11&t=197971
quindi magari non ho capito niente e non è la seconda prova, oppure lo è e @melia ha un cartaceo da cui li posta per proporli al forum. :D

Indrjo Dedej
Guarda le soluzioni che abbiamo dato noi qui in questa sezione. :smile:

Zero87
"Indrjo Dedej":
Guarda le soluzioni che abbiamo dato noi qui in questa sezione. :smile:

Quindi ci ho preso. :D

Se sì i quesiti sono:
problema 1
viewtopic.php?f=11&t=197968
problema 2
viewtopic.php?f=11&t=197969
quesiti fisica
viewtopic.php?f=11&t=197974
quesiti matematica
viewtopic.php?f=11&t=197971

Aletzunny1
Grazie

@melia
Il Ministero non pubblicherà soluzioni ufficiali. Inoltre nessun sito "semi-ufficiale" tipo myzanichelli o la mathesis le ha ancora pubblicate. Credo che al momento le nostre siano le migliori in circolazione. Avevo trovato delle soluzioni su****, ma non le ho lette bene e adesso non le ritrovo più.

Indrjo Dedej
A me il prof ha detto che quelle che sono in circolazione (tipo skuola.net e****) sono sì e no da prendere in considerazione. Tra noi della mia classe è girato questo.

StellaMartensitica
Skuola.net va bene per i riassuntini di italiano da studiare la mattina stessa del compito nei 40 min di corriera.

Indrjo Dedej
Lo so. :lol: Per questo non mi fido tanto.

Obidream
"Indrjo Dedej":
Lo so. :lol: Per questo non mi fido tanto.

[ot]Non sottovalutarli, un mio amico prese 13 alla seconda prova grazie a loro. Perché non 15? Non era riuscito a trovare tutti i quesiti[/ot]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.