Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Ciò mi potete aiutare con questo problema?
Miglior risposta
Ciaoo! Mi potreste aiutare con questo problema? nella figura AB=AC, BF=FC, EBF=DCF (angoli). Dimostra che EA= ...

salve, qualcuno mi può aiutare nella verifica di questo limite tramite la definizione? cioè dimostrare che esi ...

sto cercando di risolvere questo problema, ma proprio non ne esco
ho provato a trovare l'angolo ABC come diff ...

Ciao amici,
studiando la scomposizione di polinomi mi sorge un dubbio che desidero esporvi.
Se mi si chiedess ...

Proprietà riflessiva
Miglior risposta
Scusate ragazzi per il disturbo io a volte trovo la proprietà riflessiva un po' contraddittoria da capire ; pe ...

Teoria degli insiemi (283595)
Miglior risposta
Perchè l'insieme vuoto è un insieme improprio e non proprio?

Buonasera/giorno a tutti, avrei un piccolo problema a risolvere questo problema di geometria, quindi chiedo ge ...

Buonasera ragazzi.
Ho una parabola con asse parallelo all'asse y, concavità verso il basso (a0) e che attrave ...

Equazioni di secondo grado (282597)
Miglior risposta
Nella dimostrazione dell'equazione di secondo grado, il termine 4a^2 che compare sotto √((b^2-4ac)/4a^2)non do ...

Salve avrei bisogno del vostro aiuto per capire problemi di questo tipo:
"Quest'anno i turisti a Venezia sono ...

Salve:
calcolare l'area compresa tra la curva descritta dalla funzione $y=7,0x^2+10,0$ e l'asse delle ascisse ...

Salve, sto ripassando (come mi avete consigliato) gli integrali; mi sorge un dubbio su una proprietà dell'inte ...

Mi serve aiuto con questi 3 problemi di geometria per le vacanze
Miglior risposta
Mi serve aiuto con questi 3 problemi di geometria:
1.ABC è un triangolo isoscele di base AB e CH è l’altezza ...

Proprietà distributiva
Miglior risposta
quando applichiamo la proprietà distributiva con i numeri interi a*(b-c)= a*b + a*(-c) , il + che compare dava ...

1. Per quali valori di n il rapporto 8n-2/2n+17 rappresenta una frazione impropria?(x=4)
2. In un parcheggio ...

Funzioni inverse (281574)
Miglior risposta
Mi potreste fare un esempio di funzione iniettiva ma non biettiva e un altro esempio di funzione biettiva ma n ...

Determinare valore di k nel punto P(1;k) conoscendo due punti
Miglior risposta
Determinare per quale valore di k il punto P(1;k) è equidistante dai punti A(6,2) e B(3;-3)

Mi servirebbe un aiuto con questo problema di geometria, non riesco proprio a capire come risolverlo. Grazie i ...

Buongiorno, sto trovando difficoltà con la risoluzione di questo esercizio:
$sqrt{x^2-4}$ $sqrt{x-2}$ = $(x-2 ...