Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

MI AIUTATE PER FAVORE
Miglior risposta
come si trasforma 0,9periodico in frazione ?

Esercizi matematica..urgente grazie
Miglior risposta
Buon pomeriggio, qualcuno può risolvermi questi due esercizi con la spiegazione? E' urgente grazie mille..

Sto ripassando la matematica studiata molti anni orsono..
E' inevitabile affrontare l'infinito in matematica. ...

Non so come si risolve
Miglior risposta
Trova le coordinate dei vertici B e C del triangolo ABC, note quelle del vertice A(-2;-2) e del baricentro G(0 ...

Potete dirmi come si fa .
Miglior risposta
Scrivi l’equazione dell’asse del segmento di estremi A(2,-1), B(3,2) .

Qualcuno sa come si risolve
Miglior risposta
Trovailvaloredimperilqualelarettadiequazione: 7x−2y−5=0 è perpendicolare alla retta mx − 7 y − 8 = 0 .

Disequazione Urgente
Miglior risposta
Potete aiutarmi a risolvere questa disequazione
(x + 7)^2 (x - 1) 0

Potete spiegarmi come si risolve
Miglior risposta
Verifica che il quadrilatero A(12,4); B(0,9); C(-12,0) e D(0,-5) è un parallelogramma.

Angoli / trigonometria
Miglior risposta
Salve a tutti, potreste spiegarmi i passaggi degli esercizi 1,2 e 4? Non li ho capiti. Grazie

(294622)
Miglior risposta
Determina 3 numeri interi, sapendo che il rapporto tra il primo e il triplo del terzo è uguale a -4/5, che il ...

Sistema non determinato. Impossibile o indeterminato
Miglior risposta
Se un sistema di equazioni deve essere non determinato è indeterminato secondo il contrario letterale in itali ...

Funzioni composte e inverse
Miglior risposta
Ciao mi servirebbe aiuto su questi tre esercizi non ho capito come si svolgono, mi potreste aiutare, graziee

Dominio funzione?? Matematica Superiori
Miglior risposta
potete trovarmi il dominio di questa funzione?

Ciao mi servirebbe una mano per risolvere una disequazione

Domini di funzioni? Matematica?
Miglior risposta
potreste trovarmi i domini di queste quattro funzioni? se mi spiegaste i passaggi mi aiutereste molto

Domini di funzioni??
Miglior risposta
potreste trovarmi i domini di queste funzioni? Se mi spiegaste i passaggi mi aiutereste molto

Ciao, una domanda sul testo 'i colori della matematica blu' di Sasso/Zanone: sto studiando sul volume 1 del pr ...

Salve,potreste aiutarmi nello svolgimento di questa equazione? Grazie

Aiuto
Miglior risposta
Salve potete aiutarmi a risolvere questo problema con svolgimento. 2 ragazzi insieme hanno 200 euro ma il seco ...