Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Salve, ho il seguente problema:
Data la curva descritta dalla funzione $y=4sin2x+4x-2$, trovare la pendenza de ...

Buonasera, ho dei problemi a svolgere questo esercizio:
Nel piano cartesiano sono assegnati i punti A(1,0) e ...

Ciao a tutti,
non riesco a venir fuori da un espressione con le potenze, devo usare le proprietà delle potenze ...

Salve a tutti, avrei bisogno di due dimostrazioni di geometria. L'esercizio 1 l'ho abbastanza capito, non mi v ...

Ciao a tutt*, mi serve aiuto per risolvere questi 4 problemi di geometria con ipotesi, tesi e dimostrazione. G ...

Salve ho un problema di geometria che non riesco a risolvere
Miglior risposta
il testo è il seguente
Nel trapezio ABCD in figura, E e F sono i punti mesi dei due lati non paralleli. Dete ...

Salve, ho un dubbio riguardante le formule inverse:
$mgyf=1/2kx^2+mgyi$
Vi è un metodo per calcolarla come for ...

Problema!!! (278326)
Miglior risposta
Un rettangolo abcd è tale che la lunghezza del lato ab supera di 1 cm il doppio della lunghezza di bc. Un romb ...

Problema!!!
Miglior risposta
Un rettangolo abcd è tale che la lunghezza del lato ab supera di 1 cm il doppio della lunghezza di bc. Un romb ...

Problema che non capisco (278199)
Miglior risposta
indica con opportuni monomi il perimetro e l'area di un rettangolo a cui la base misura 3a e la cui altezza è ...

Problema che non capisco
Miglior risposta
indica con opportuni monomi il perimetro e l'area di un rettangolo a cui la base misura 3a e la cui altezza è ...

Problema di matematica (278161)
Miglior risposta
Un rettangolo ha un lato che supera l'altro 2/3 dell'altro più 4cm. Sapendo che il perimetro del rettangolo mi ...

Aiuto con dimostrazione di 3 problemi di geometria
Miglior risposta
Ciao, se mi potreste risolvere questi problemi chiarendomi i passaggi ne sarei molto contento
1)Disegna in un ...

Ciao a tutti !
Posto in questa sezione, anche se il problema riguarda un argomento più generale che non viene ...

Beh, rieccomi con un dubbio. Stavo risolvendo quest'esercizio: $ y=|-3+sqrt(25-x^2)| $
Ho determinato il dom ...

Disegnare un triangolo isoscele di AB. Sul prolungamento di Cb, dalla parte di B, scegliere un punto D. Dimost ...

Non riesco a capire come svolgere il seguente esercizio: Una parabola ha come direttrice la retta 2x-y-3=0 e c ...

Mi aiutereste a capire come procedere per rappresentare graficamente quest'equazione:
$ x^2+y^2+sqrt(y^2-4y+4 ...

Problema dominio funzione
Miglior risposta
Problema disequazione parametrica:
Determina per quale valore di k la seguente funzione ha come dominio tutto ...

Sia a0.La somma dell'area di un rettangolo ABCD e dell'area del quadrato costruito sulla diagonale AC è 13 a^2 ...