Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Problema di algebra (277627)
Miglior risposta
Qualcuno può aiutarmi con questi problemi?
Tony e Marco sono due ciclisti impegnati in una gara a inseguim ...

(X alla terza - 2x alla seconda -1): (x+2)applicando la regola di ruffini, grazie in anticipo.

Integrazione Per Parti (277625)
Miglior risposta
Integrazione per parti, come fare?

Ciao a tutti! Posto un problema abbastanza semplice; ci ho ragionato per una mezz'ora ma, avendo anche altro d ...

Salve a tutti. Devo completare l'uguaglianza:
$ 4/5 * (...)/(...) = 14/9 $.
Come posso risolvere l'esercizio ...

Hola !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) --
Sto cer ...

Dato un triangolo ABC, rettangolo in A, indicare con M il punto medio dell'ipotenusa. Proiettare M sui cateti ...

Dimostrazione due triangoli isosceli con angolo al vertice e mediana relativa al lato obliquo congruenti
Miglior risposta
Dimostra che due triangoli isosceli sono congruenti se hanno ordinatamente congruenti l'angolo al vertice e la ...

Hola !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) --
Ho svol ...

Salve, avendo 2 vettori con componente $x=40$ e $y=-15$ se devo ricavare l'angolo, faccio $tan^-1(15/40)=-0,37 ...

Un velocista percorre i 100 metri piani in un intervallo di tempo di $t=10,2s$.
secondi. Se il suo moto è unif ...

salve, ho la seguente formula:
$-cos(pigreco)+cos(0)=0$
$-cos(pigreco)=-1$
Corretto?

Baricentro
Miglior risposta
Salve, qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova il baricentro nella calotta ABC. Essendo divisa in questo mod ...

Buongiorno,
vorrei un po' di aiuto per la risoluzione di questo esercizio
Un tetraedro irregolare ABCD è a ...

Mi dareste una mano con il calcolo dell'ortocentro di un triangolo con vertici A(3,5), B(1,0) e C(9,8). Sbagli ...

Buon giorno a tutti!
ho un paio di problemi con le equazioni con riesco a risolvere....qualcuno può per favore ...

Ciao a tutti!
ho per favore bisogno di aiuto con 2 problemi con le equazioni...non riesco ad impostarle.
probl ...

In una cirocnferenza la corda AB è perpendicolare al diametro CD, AB misura 32cm e CD misura 40cm. Determina i ...

Geometria
Miglior risposta
aiutatemi è molto dificile
la differenza di due lati consecutivi di un parallelogramma è 21cm, è 8/5 dell a ...

Salve, il problema su cui desidererei un parere è il seguente:
“È data una circonferenza di diametro $AB=12cm ...