Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Salve, il problema su cui desidererei un parere è il seguente:
“È data una circonferenza di diametro $AB=12cm ...

Hola !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) --
Ho bi ...

Dimostrazioni (277367)
Miglior risposta
1) sia ABC un triangolo. Traccia l' altezza CH e la retta r perpendicolare al lato AC, passante per C. La bise ...

salve, ho il seguente sistema di equazioni:
$3-7y-4x=0$
$9x+4y-3=0$
$x=9/47$
$y=15/47$
Giusto?

1) sia ABC un triangolo. Traccia l' altezza CH e la retta r perpendicolare al lato AC, passante per C. La bise ...

Buon giorno a tutti, sono nuovo e avrei per favore bisogno d'aiuto con un problema: alessia vende prima 1/5 di ...

Hola !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) --
Sono ...

Salve, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere 2 problemi di geometria:
1) In un triangolo ABC, retta ...

Salve, ho questi 2 integrali, il risultato di entrambi è:
$3t^2+8t^9dx$
$t^3+4/5t^10+c$
$6sen6t(dx)$
$6-cos6 ...

DIMOSTRAZIONE DI GEOMETRIA, (CIRCONFERENZE)
Miglior risposta
Sia t una retta tangente a una circonferenza di diametro CD. Considera due punti A,B appartenenti al diametro ...

Ho bisogno di voi
Miglior risposta
1)Sia ABC un triangolo isoscele sulla base AB. Considera un punto P, interno al triangolo ABC, e tale che PÂB= ...

Ciao a tutti ragazzi,
stavo svolgendo questo dominio ma non ho mai incontrato una situazione del genere e non ...

Ho il seguente problema di trigonometria:
Dato un triangolo di angoli α, β e γ, determina tg(γ) sapendo che c ...

Ragazzi, ho questi esercizi:
1. Un supermercato ha tre marche di succhi di frutta. Acquistandone uno per marc ...

Spiega perchè il polinomio ( 4x^3 + 2x + 1 ) è irriducibile nell'insieme dei polinomi a coefficienti razionali ...

Problema con i sistemi!!
Miglior risposta
problemi con i sistemi: in una scatola ci sono cubi e tetraedri. complessivamente i solidi contenuti nella sca ...

Traduci in equazioni i seguenti problemi

Più che dominio misto questo è un fritto misto che non porta colesterolo alto ma solo cervelli spappolati e br ...

Soluzione sistema ???
Miglior risposta
Ciao, non riesco a continuare per risolvere questo sistema, mi potete aiutare? Grazie